|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 30, 2007, 20:52:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dico la mia, in un messaggio avevi parlato di una 130i usata, perchè non la prendi in considerazione? La vettura è compatta, è tp, è potente. Non sono un fan della serie 1, perchè a mio avviso l'abitacolo ha poco spazio dietro, e per qualche finitura, non l'ho mai guidata, so che c'è chi ne critica anche il comportamento stradale "troppo nervoso", però il divertimento dovrebbe esserci tutto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 21:06:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dico la mia, in un messaggio avevi parlato di una 130i usata, perchè non la prendi in considerazione? La vettura è compatta, è tp, è potente. Non sono un fan della serie 1, perchè a mio avviso l'abitacolo ha poco spazio dietro, e per qualche finitura, non l'ho mai guidata, so che c'è chi ne critica anche il comportamento stradale "troppo nervoso", però il divertimento dovrebbe esserci tutto.
Eccolo qui....bravo Marco..... Ci ho pensato seriamente, te lo confesso e continuo a tormentarmi perchè come costo di acquisto potrei anche fare lo sforzo..........il fatto è che costa come una M3 E46....e probabilmente i costi di gestione e mantenimento sono quasi uguali......3 litri VS 3.2....i costi assicurativi dovrebbero essere quasi pari...i consumi anche, il costo dei tagliandi....l'unica cosa a sfavore delle M3 sarebbe il bollo più alto....forse a quel punto non si porrebbe nemmeno il dubbio...M3........ma ho paura che non potrei reggere per molto il mantenimento.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 21:09:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Praticamente hai fatto un 3d già sapendo bene in testa cosa prendere... è logico che tutti ti dicano GTI o M3 se pensi di poterla mantenere, che ti dovrei dire in più io? Hai scartato ogni altra alternativa! Quello che vorrei è un conto.....poi si sbatte contro la dura realtà.....e si fa dura.....stiamo a vedere......ma alla fine mi sa che andrò a pescare altrove a livello di motorizzazione
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 30, 2007, 21:13:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Eccolo qui....bravo Marco..... Ci ho pensato seriamente, te lo confesso e continuo a tormentarmi perchè come costo di acquisto potrei anche fare lo sforzo..........il fatto è che costa come una M3 E46....e probabilmente i costi di gestione e mantenimento sono quasi uguali......3 litri VS 3.2....i costi assicurativi dovrebbero essere quasi pari...i consumi anche, il costo dei tagliandi....l'unica cosa a sfavore delle M3 sarebbe il bollo più alto....forse a quel punto non si porrebbe nemmeno il dubbio...M3........ma ho paura che non potrei reggere per molto il mantenimento. Non credo che a livello di costi di mantenimento sia proprio la stessa cosa, perchè i motori M assai più tirati hanno - o almeno certamente avevano - una manutenzione più onerosa. Inoltre se costano la stessa somma è probabile che la 130i sia assai più nuova, e probabilmente meno sfruttata, almeno credo. Non so: io con le tue esigenze sceglierei BMW, o la 130I, o la M3 (il massimo), oppure come ti hanno già consigliato una svalutatissima 6 cilindri potente serie 3.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 30, 2007, 21:15:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Quello che vorrei è un conto.....poi si sbatte contro la dura realtà.....e si fa dura.....stiamo a vedere......ma alla fine mi sa che andrò a pescare altrove a livello di motorizzazione Esatto, ma la realtà la puoi solo conoscere tu... noi è logico che ti vorremmo vedere tutti su M3, ma non vorremmo d'altro canto vederti in Melchiorre Gioia con una parrucca e i tacchi per pagare il bollo e la benza!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 21:18:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non credo che a livello di costi di mantenimento sia proprio la stessa cosa, perchè i motori M assai più tirati hanno - o almeno certamente avevano - una manutenzione più onerosa. Inoltre se costano la stessa somma è probabile che la 130i sia assai più nuova, e probabilmente meno sfruttata, almeno credo. Non so: io con le tue esigenze sceglierei BMW, o la 130I, o la M3 (il massimo), oppure come ti hanno già consigliato una svalutatissima 6 cilindri potente serie 3.
Beh la 130 sicuramente è più recente...diciamo che a 25(26 si trovano del 2005, mentre la M3 sarebbe già del 2003, come chilometraggio però si trovano anche M3 con 28K km........sempre che il nostro Max non abbia ancora venduto la sua immacolata........ Come costi fissi credo siamo vicini.....magari i tagliandi delle M costano un po' di più, quello potrebbe essere Qualcosa mi dice che dovrò prendere una via di mezzo e che la M3 dovrà aspettare ancora un po'....porc&$&%$$.....era già tutto programmato, entro il 2008, finite le spese grosse mi sarei cercato una E46 messa bene......maledetta sfiga
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 21:19:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2007, 21:25:05 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io continuerei a pensare alla Golf GTI. Della dinamica della serie 1 ne ho sentito sempre parlare con parecchie ombre ombre. Ho un conoscente con la serie1, e nonostante sia un fan BMW talmente talebano che iudex-mtb-rs messi assieme sembrano fan della tata, mi dice sempre che tornasse indietro non sa la preferirebbe alla suddetta Golf....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 21:26:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io continuerei a pensare alla Golf GTI. Della dinamica della serie 1 ne ho sentito sempre parlare con parecchie ombre ombre. Ho un conoscente con la serie1, e nonostante sia un fan BMW talmente talebano che iudex-mtb-rs messi assieme sembrano fan della tata, mi dice sempre che tornasse indietro non sa la preferirebbe alla suddetta Golf....
permettimi di dubitarne assai....anche perchè ormai sono oltre 10 anni che guido bmw
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2007, 21:28:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
permettimi di dubitarne assai....anche perchè ormai sono oltre 10 anni che guido bmw
Se parliamo dalla 3 in su ok. Ma nella ciambella della serie 1 pare che il buco sia meno riuscito del solito......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2007, 21:31:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non potevo resistere......vediamo cosa mi consigliate....... Premesse: sarei orientato su una semestrale/ex-aziendale in ogni caso, non vorrei comprare un'auto nuova. Il Budget....mah, difficile a dirsi.......qualche soldo c'è ma vorrei restare poco oltre i 20K, 22/23 al massimo...vorrei anche restare sui benzina....peccato non ci sia molto di esaltante come potenza in giro, però già si potrebbe spuntare una golf GTI.......c'è anche da dire che con 25 i si potrebbe portare a casa una M3 E46.......poi sul mantenerla c'è da dissanguarsi......però vederla così a portata....mi fa vacillare moltissimo....... Diciamo che voglio restare nella fascia segmento C come dimensioni (golf, astra, focus, serie 1, A3 ecc)......c'è anche da dire che sono seriamente orientato verso la TP....e qua la scelta si restringerebbe ad una sola contendente.......sarebbe poi da decidere la motorizzazione.......anche se la scelta è ben ristretta purtroppo. La macchina sarebbe quella tutto fare alla fine, quindi niente Elise o Evo, grazie ....per ora non so nemmeno esattamente quanto chilometraggio dovrebbe coprire......diciamo sui 20K all'anno per quantificare una cifra, quindi vorrei prendere qualcosa che terrò per un po' di anni (salvo cambiamenti futuri imprevedibili ovviamente). Fatevi sotto io ti do una spallata e dico M3.l'assicurazione non è tanto più cara della golf gti,oltre i 23 cv fiscali non si può andare.il bollo è di circa 700 euro,una bella mazzata.come consumi in città non saprei,so che in extraurbano consuma niente usando la cognizione(che non vuol dire andare a 70 costanti).è un motore indistruttibile,è comoda,bella e non fai la figura del tamarro anche fra qualche anno quando sarai un ometto(cosa che con una golf gti ti sogni perchè è poco seria). inoltre quando vorrai rivenderla,di una M3 prenderai sempre qualche soldino e troverai sempre un acquirente!ovviamente devi farti i conti in tasca perchè io non so quanto quelle poche centinaia di euro all'anno possano influire sulle tue finanze. p.s. ti scongiuro non prendere la swift,che dopo il cocco è un tuffo nel baratro.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 21:36:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io ti do una spallata e dico M3.l'assicurazione non è tanto più cara della golf gti,oltre i 23 cv fiscali non si può andare.il bollo è di circa 700 euro,una bella mazzata.come consumi in città non saprei,so che in extraurbano consuma niente usando la cognizione(che non vuol dire andare a 70 costanti).è un motore indistruttibile,è comoda,bella e non fai la figura del tamarro anche fra qualche anno quando sarai un ometto(cosa che con una golf gti ti sogni perchè è poco seria). inoltre quando vorrai rivenderla,di una M3 prenderai sempre qualche soldino e troverai sempre un acquirente!ovviamente devi farti i conti in tasca perchè io non so quanto quelle poche centinaia di euro all'anno possano influire sulle tue finanze. p.s. ti scongiuro non prendere la swift,che dopo il cocco è un tuffo nel baratro. Direi che è già ora di andare in giro con una macchina meno tamarra e più adulta, visto che ormai vado per i 31.......non si può andare dai clienti con robe da zarro ventenne (vedi Type-r, pur validissima che sia o altro del genere, anche di questo devo tener conto)... Dubito che siano qualche centinaio di euro all'anno di differenza, sono molti di più secondo me........facendo dei conti molto a spanne per mantenere una M3 come costi fissi credo siamo intorno ai 4/5000 euro all'anno tra bollo, assi, tagliando e gomme e un po' di benzina ma molto poca......quasi niente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2007, 21:54:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Direi che è già ora di andare in giro con una macchina meno tamarra e più adulta, visto che ormai vado per i 31.......non si può andare dai clienti con robe da zarro ventenne (vedi Type-r, pur validissima che sia o altro del genere, anche di questo devo tener conto)... Dubito che siano qualche centinaio di euro all'anno di differenza, sono molti di più secondo me........facendo dei conti molto a spanne per mantenere una M3 come costi fissi credo siamo intorno ai 4/5000 euro all'anno tra bollo, assi, tagliando e gomme e un po' di benzina ma molto poca......quasi niente
arrivi a quella cifra con 40.000 km anno forse,ma se stai sotto i 20.000 spendi molto meno sicuramente.secondo me il risparmio rispetto ad una golf è minimo.rispetto ad una swift è tanto,anche già solo per il prezzo di acquisto.ma vuoi mettere un polmone euro 4 con una M3?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 22:46:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
arrivi a quella cifra con 40.000 km anno forse,ma se stai sotto i 20.000 spendi molto meno sicuramente.secondo me il risparmio rispetto ad una golf è minimo.rispetto ad una swift è tanto,anche già solo per il prezzo di acquisto.ma vuoi mettere un polmone euro 4 con una M3?
solo di assicurazione penso che siamo intorno ai 2.500 l'anno...e forse non bastano.....ne pagavo 1000 per il cupè, senza furto nè incendio nè casco.....vedi tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 30, 2007, 22:49:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|