|
811 Visitatori + 2 Utenti = 813
tappo, MRC
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 03, 2007, 10:13:42 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Pero' dev'essere uno spasso. lo è, lo è... un bel po' di optional......... hai un'idea di cosa ci sia su? PS: se il DSG è senza bilancieri scartalo, altrimenti ti tira scemo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 03, 2007, 10:22:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
lo è, lo è... hai un'idea di cosa ci sia su? PS: se il DSG è senza bilancieri scartalo, altrimenti ti tira scemo... Equipaggiamento del veicolo ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, Cruise Control, ESP, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Lettore CD, Regolazione elettrica sedili diciamo che ci son su un po' di cose che non mi interessano e che no navrei messo, solo peso aggiuntivo (tipo i sedili elettrici e cacate del genere)
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2007, 10:37:09 am |
Utente standard, V12, 47005 posts |
|
e i consumi aumentavano a dismisura
Ma kaos e' abituato bene in tal senso
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 03, 2007, 10:39:23 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cacchio! non sapendo molto (ovvero nulla) del dsg e della doppia frizione sono andato 2 secondi su wikipedia:
"The DSG takes about 8 milliseconds to upshift. Compare that to the SMT in the Enzo Ferrari, which takes 150 ms to upshift. The quoted time for upshifts is the time the wheels are completely non-powered."
cazzarola! sta storia della doppia frizione e del fatto che viene gia' preparata la marcia successiva in funzione dell'accelerazione/decelerazione sembra veramente aumentare di brutto la velocita' di cambiata!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2007, 10:43:58 am |
Utente standard, V12, 47005 posts |
|
Inutile dire che io, con circa meta' soldi, andrei di questa (annuncio dalle mie parti): porsche 928 S 300cv full optional iscritta Asi ? 12000 349-7707238 - Paga un casso di bollo e di assicurazione, va come un fulmine, si rivaluta e probabilmente si spacca meno della Golf.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 03, 2007, 10:47:19 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Inutile dire che io, con circa meta' soldi, andrei di questa (annuncio dalle mie parti): porsche 928 S 300cv full optional iscritta Asi ? 12000 349-7707238 - Paga un casso di bollo e di assicurazione, va come un fulmine, si rivaluta e probabilmente si spacca meno della Golf. ma la volta che la spacchi son dolori "che manco Anto al kebab". Il motore completo costa attorno ai 20.000?, oltretutto l'auto ha una complessità meccanica allucinante...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 03, 2007, 10:50:41 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2007, 10:50:57 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ora non ti resta che vendere il cupè ad anto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 03, 2007, 10:58:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
cacchio! non sapendo molto (ovvero nulla) del dsg e della doppia frizione sono andato 2 secondi su wikipedia:
"The DSG takes about 8 milliseconds to upshift. Compare that to the SMT in the Enzo Ferrari, which takes 150 ms to upshift. The quoted time for upshifts is the time the wheels are completely non-powered."
cazzarola! sta storia della doppia frizione e del fatto che viene gia' preparata la marcia successiva in funzione dell'accelerazione/decelerazione sembra veramente aumentare di brutto la velocita' di cambiata!
Il tempo dichiarato da VW è probabilmente relativo al solo innesto e non a tutta la "trafila", tra richiesta del cambio marcia e conclusione dello stesso. Non ricordo dove ma ho letto un tempo totale di circa 150-180 ms.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 03, 2007, 11:01:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Il tempo dichiarato da VW è probabilmente relativo al solo innesto e non a tutta la "trafila", tra richiesta del cambio marcia e conclusione dello stesso. Non ricordo dove ma ho letto un tempo totale di circa 150-180 ms.
Comunque il tempo "maggiore" rispetto al classico innesto manuale si sente eccome. Nella modalità sport poi (che teneva su di giri il motore) l'effetto non era poi tanto carino durante le cambiate (faceva salire di giri il motore e poi cambiava). Sarà forse perche era TDI ma comunque alcuni "difettucci" li ha certamente. Che poi non influenzano la godibilità di tale cambio non c'è dubbio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 03, 2007, 11:04:48 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Il tempo dichiarato da VW è probabilmente relativo al solo innesto e non a tutta la "trafila", tra richiesta del cambio marcia e conclusione dello stesso. Non ricordo dove ma ho letto un tempo totale di circa 150-180 ms.
si, beh, non credo neppure io che la golf cambi piu' veloce della enzo, ma puo' tranquillamente essere piu' veloce di un normale automatico. ad esempio, citi la richiesta cambio marcia, ma con la storia delle due frizioni, la marcia successiva e' li' subito pronta ad essere innestata. way cool!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2007, 11:07:43 am |
Utente standard, V12, 47005 posts |
|
ma la volta che la spacchi son dolori "che manco Anto al kebab". Il motore completo costa attorno ai 20.000?, oltretutto l'auto ha una complessità meccanica allucinante... Ma secondo te e' facile da rompere quel 5000cc ? Io dico che si spacca molto prima il motore della Golf (e son dolori uguali).
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 03, 2007, 11:08:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si, beh, non credo neppure io che la golf cambi piu' veloce della enzo, ma puo' tranquillamente essere piu' veloce di un normale automatico.
Questo non l'ho mai detto, anche se c'è da dire che alcuni moderni automatici, come il rinnovato Tiptronic della 997 Turbo o lo Steptronic della 335i, pare siano davvero ottimi. Comunque, il tempo "fasullo" non è nuovo, anche BMW per il suo SMG dichiara solamente il tempo di innesto del rapporto e non il tempo totale, tant'è che una prova realizzata da una rivista americana evidenziò tempi non troppo differenti da quelli ottenuti da un buon pilota con il cambio manuale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|