|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 30, 2007, 05:07:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sto motore è semplicemente incredibile......ho fatto una foto alla strumentazione col cellulare ma non ho l'intrakken per scaricarla sul pc.....comunque ho immortalato il display che segna come percorrenza totale 346 km, ad una media di 8,3 L/100Km e la lancetta della benzina è 1 tacca prima dei 3/4 di serbatoio, come autonomia residua mi da ancora 410 chilometri.........è pazzesco....non consuma niente, figuriamoci quando si sarà assestato e slegato dopo 10.000 km.......sono ancora basito Come andature diciamo 50% tranquillo a velocità codice e metà tirando un po' con qualche bella sparata senza esagerare prima-quinta e puntate verso i 5500 giri senza sfondare l'acceleratore. Ho fatto qualche prova così tanto per....a 120 fissi segna 6,6 L/100km, a 140 7,8L/100Km......mai visto niente di simile per un turbo da 200 cavalli........qua siamo veramente a livello dei diesel parchi
non per smorzare gli entusiasmi,ma i computer di bordo sono poco attendibili!quelli vag specialmente,son famosi per i dati in difetto,ricordo qualcosa sui diesel 110 cv che davano valori non vicini alla realtà!altra auto che da valori assurdi, è la M3 di Lucas.consuma si poco per essere un 3.2,ma a 100 costanti da un consumo di 13 km/l se non ricordo male,diciamo un tantino improbabile! p.s. sicuramente sta golf,consumerà la metà della coupè comunque,quella usava la benza a tutta perdita pure per freni e radiatore secondo me.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 30, 2007, 07:13:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sto motore è semplicemente incredibile......ho fatto una foto alla strumentazione col cellulare ma non ho l'intrakken per scaricarla sul pc.....comunque ho immortalato il display che segna come percorrenza totale 346 km, ad una media di 8,3 L/100Km e la lancetta della benzina è 1 tacca prima dei 3/4 di serbatoio, come autonomia residua mi da ancora 410 chilometri.........è pazzesco....non consuma niente, figuriamoci quando si sarà assestato e slegato dopo 10.000 km.......sono ancora basito Come andature diciamo 50% tranquillo a velocità codice e metà tirando un po' con qualche bella sparata senza esagerare prima-quinta e puntate verso i 5500 giri senza sfondare l'acceleratore. Ho fatto qualche prova così tanto per....a 120 fissi segna 6,6 L/100km, a 140 7,8L/100Km......mai visto niente di simile per un turbo da 200 cavalli........qua siamo veramente a livello dei diesel parchi
alla fine tutti i discorsi sul magico 1.4 doppia sovralimentazione mi pare vadano un pò rivisti...a quel punto meglio questo se si deve far tanti discorsi rispetti al GTD da 170 cv...almeno anche prestazionalmente non ce n'è.. "questo riporta prepotentemente in auge la Skoda RS!!!! "
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Maggio 30, 2007, 08:20:59 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
non per smorzare gli entusiasmi,ma i computer di bordo sono poco attendibili!quelli vag specialmente,son famosi per i dati in difetto,ricordo qualcosa sui diesel 110 cv che davano valori non vicini alla realtà!altra auto che da valori assurdi, è la M3 di Lucas.consuma si poco per essere un 3.2,ma a 100 costanti da un consumo di 13 km/l se non ricordo male,diciamo un tantino improbabile! Anche quello della convertibile ruba mica male: segna, magari, 9.9 l/100 km, ma, da pieno a pieno, scopri che hai fatto 9.3-9.5 km/l..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 30, 2007, 08:36:56 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 30, 2007, 09:21:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Se i consumi reali sono all'incirca questi consuma meno la tua GTI che la mia Lacetti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 30, 2007, 09:33:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque, se ho capito bene Kaos ha fatto 346 km con neanche metà serbatoio.
D'accordo che tutti che gli indicatori di solito sono "pigri" nell'indicare il consumo quando dal pieno si consuma la prima metà.
Ma anche ammettendo che abbia fatto 350 km con metà serbatoio, e che ne faccia altri 220 prima della riserva, se non sbaglio il serbatoio è 55 litri? o 60?
facciamo 60 per fare il calcolo più pessimistico possibile, togliamone 5 di riserva...son 55 litri per 570 km con un 2 litri turbo da 200 cv nuovo di pacca ancora da slegare...con gommazze da? 18"?
alla faccia...direi che sto 2.0 TFSI è veramente da farci un pensierino anche rispetto ai TDI .......(magari un 2.0 TFSI al posto di un 3.0 TDI ....)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 30, 2007, 09:39:33 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
D'accordo che tutti che gli indicatori di solito sono "pigri" nell'indicare il consumo quando dal pieno si consuma la prima metà.
Ma anche ammettendo che abbia fatto 350 km con metà serbatoio, e che ne faccia altri 220 prima della riserva, se non sbaglio il serbatoio è 55 litri? o 60?
facciamo 60 per fare il calcolo più pessimistico possibile, togliamone 5 di riserva...son 55 litri per 570 km con un 2 litri turbo da 200 cv nuovo di pacca ancora da slegare...con gommazze da? 18"?
alla faccia...direi che sto 2.0 TFSI è veramente da farci un pensierino anche rispetto ai TDI .......(magari un 2.0 TFSI al posto di un 3.0 TDI ....)
In effetti pare consumi veramente poco. Anche se, per la macchina nuova, credo sia plausibile un uso "più attento" da parte di kaos Poi bisogna verificare se l'indicatore segna in maniera proporzionale. Ad esempio nella mia, la prima metà dello strumento "dura" si e no il 60% della seconda.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2007, 09:39:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo in toto, non mi va giù la linea della golf, ma la meccanica da ciò che riporta Kaos pare veramente ben riuscita. domandone montano sto motore sulla leon?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 30, 2007, 09:43:57 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
aspettiamo che il buon kaos inizi a schiacciare, pure io col fiat coupé facevo 11-12 km/l quando andavo con il piede di velluto, e anche con la carrera quando attraverso la svizzera con il cruise control inserito (se non faccio così sono sicuro di lasciarci uno stipendio e la patente) arrivo a fare più di 10 km/l...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 30, 2007, 11:52:01 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 30, 2007, 11:52:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 30, 2007, 13:53:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
un momento pliiiiiiissss
Cacchio che lungo 'sto momento !
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 30, 2007, 14:42:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non per smorzare gli entusiasmi,ma i computer di bordo sono poco attendibili!quelli vag specialmente,son famosi per i dati in difetto,ricordo qualcosa sui diesel 110 cv che davano valori non vicini alla realtà!altra auto che da valori assurdi, è la M3 di Lucas.consuma si poco per essere un 3.2,ma a 100 costanti da un consumo di 13 km/l se non ricordo male,diciamo un tantino improbabile! p.s. sicuramente sta golf,consumerà la metà della coupè comunque,quella usava la benza a tutta perdita pure per freni e radiatore secondo me. Non concordo, il computer di bordo della mia Leon è precisissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|