|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2007, 09:52:09 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Mettici quello che ti pare, e trovami uno che, a parità di percorso, ci mette meno con una 164 V6 TB che con una Golf GTI. La 164 era un'ammiraglia, da stare spaparanzati in 5 con un bagagliaio enorme, mica una piccoletta che pretende di essere una sportiva di spicco. Se parliamo di percorso con auto simili allora proviamo il confronto tra l'"anticaglia" deltona e l'avveniristica golf e vediamo chi arriva primo.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2007, 09:59:20 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2007, 10:04:24 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
La 164 era un'ammiraglia, da stare spaparanzati in 5 con un bagagliaio enorme, mica una piccoletta che pretende di essere una sportiva di spicco.
Se parliamo di percorso con auto simili allora proviamo il confronto tra l'"anticaglia" deltona e l'avveniristica golf e vediamo chi arriva primo.
Sei tu che le confronti, mica io... La deltona era una macchina da rally, confrontala con una Mitsubishi Evo e vediamo chi arriva primo. (e la Golf GTI non pretende di essere una sportiva di spicco)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 05, 2007, 10:14:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Come è finito in vacca sto thread...!? dai, ancora un centinaio di post...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2007, 10:20:05 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Sei tu che le confronti, mica io...
Ho confrontato i dati delle riviste esclusivamente per quello che riguarda la "cattiveria", e cioe' lo spunto sui 400 metri e sul km da fermo, per auto di cilindrata uguale. E li' non ci sono santi, ne' niente da obbiettare: la Golf va come l'Astra aspirata, le prende dalla 164 turbo di 16 anni fa, viene maciullata dalle serie biturbo anche ventennali, dal Fiat coupe' 16 o 20 valvole che sia, e da chissa' quante altre auto vecchie e nuove. Che dopo tenga la strada e freni bene grazie ai cerchi da 33" e le gomme /10 non mi interessa, come non mi interessa che inquini meno e che abbia il clima quadrizona e 15 airbags. Il tipico ingarellamento tamarroico avviene al semaforo, e' li' che mi figuro le facce basite dei golfettari. Anche se, ovviamente, ricorreranno nel 90% dei casi ad una rimappatura vendicativa.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 05, 2007, 10:26:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2007, 10:32:10 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Dai Mauring, adesso l'Astra GSi non la puoi vendere come allora, quindi stiamo parlando di niente. Non puoi vendere la 164, non puoi vendere il Biturbo, non puoi vendere niente delle gloriose vecchiette L'Astra attuale c'ha un 2.0 turbo come la Golf. La Golf coeva dell'Astra GSi aveva un 2.0 aspirato 16v e andava pressappoco uguale (lo so Alura, andava un po' meno). Se la Vw potesse vendere ancora quel duemila, credo che lo farebbe senza troppi problemi.
Comunque, se proprio vuoi un confronto con quel motore, sempre euro4, ma più tirato, considera la S3 da 265 cavalli. Il progresso c'è, direi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2007, 11:53:38 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Comunque, se proprio vuoi un confronto con quel motore, sempre euro4, ma più tirato, considera la S3 da 265 cavalli. Il progresso c'è, direi.
La S3 da 265cv scatta bene sullo 0-100 grazie alla trazione integrale. Comunque credo basti una biturbo racing del '92 per fumarsela nello scatto sui 400m e sul Km, nonostante le due sole ruote motrici e con impronta a terra piu' contenuta. Se vogliamo motori catalizzati possiamo prendere la Ghibli. L'ho detto: progresso nei consumi, nelle emissioni e nella fluidita' di erogazione. Cattiveria ciao. D'altra parte, poi, pompato finche' vuoi ma e' pur sempre un plebèo 4 cilindri (venduto a 40.000 cucuzze).
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2007, 12:00:23 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Bastavano 4 225mm alla 164 e già 1 sec. andava alle ortiche di colpo. Mamma mia... E se ci attaccavi la roulotte non arrivava nemmeno ai 190.
|
|
|
|
|
|