|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 05, 2007, 12:06:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2007, 12:18:58 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se 'sta Golf va bene e va forte bisogna ammetterlo sù... Sullo scatto non va forte, almeno da quel che dicono i dati delle riviste, tutto qui. E' qualcun altro che deve ammetterlo, senza accampare scuse sul peso, sulle gomme e sulle emissioni. Dimenticavo: la 164 se la fuma pure in velocita' massima (progressi dell'aerodinamica).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2007, 12:27:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cavolo Mauring, sono sempre gli stessi discorsi... La 164 era un 3 volumi con una sezione frontale inferiore.
E la Golf va forte, soprattutto consente a chiunque di andare "abbastanza" forte, il che non è poco. Con le auto che hai citato tu, andava forte Alboreto, ma il guidatore "qualunque" smaliziato ovviamente, non il pivello, alla fine va più forte con la Golf attuale, in 9 partenze su 10. Anche questo è progresso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2007, 13:23:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Cavolo Mauring, sono sempre gli stessi discorsi... La 164 era un 3 volumi con una sezione frontale inferiore.
E questo depone a favore della Golf ? Cioe', un'ammiraglia stracomoda di 16 anni fa con sotto al cofano un 6 cilindri a V riesce ad avere una sezione frontale minore di una segmento C odierna con un quattro cilindri dentro ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2007, 14:21:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sì.
Ho guardato i dati. La 164 e' 32cm piu' lunga, stessa larghezza e 7 cm piu' bassa. Bello che un'ammiraglia da famiglia sia 7 cm piu' bassa di una sportiva. Ah gia', per i patiti del peso la 164 pesa anche circa mezzo quintale in piu' ...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 05, 2007, 21:28:46 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Senti sei contento se ti dico che non va avanti?Dormi più tranquillo? Allora fai conto che sia così almeno te ste cuntent e ta scàset minga i marùn a noi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2007, 22:08:38 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ridi ridi che se facciamo un confronto dò una svernciata alla gti che gli tiro via pure l'adesivo!! Che fai, lo tamponi al semaforo?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 05, 2007, 23:18:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Certo, perché la Biturbo Racing nel '92 la regalavano coi punti della Coop. Valà Mauring, stai parlando con un altro nostalgico e stiamo parlando di un tizio che fino a mezzo minuto fa ha guidato una Fiat Coupé, se 'sta Golf va bene e va forte bisogna ammetterlo sù... beh,kaos per lo spiccato entusiasmo per ogni novità! comunque stavolta gli credo,quando c'è da sentire la spinta dietro la schiena capisce di cosa si parla!e son sicuro che la golf sia un'ottima auto! le vecchiette sono più emozionanti,divertenti,pure.ma come guidabilità fan cacare rispetto alle auto moderne,c'è un caz da fare.con una golf con metà fatica e metà rischi vai più forte che con qualunque auto di 10-15-20 anni fa,si parli di astra gsi,205 rallye,306 rallye ecc e questo in termini sportivi è un pregio,un mezzo non deve essere divertente per andar forte,deve essere intuitivo e facile! e teniamo conto,che astra gsi,kadett gsi,ritmo 130tc ecc erano il massimo della sportività,della velocità.la golf non vuole essere e non è,una supersportiva.è una gti per utilizzo quotidiano che può divertire quando serve,ce n'è abbastanza per divertirsi! riguardo la 164 mau,andava forte dopo i 200,perchè per il resto era un plinto,sotto gli 8 sec erano un miracolo se ci andava,ne ho provata una tempo fa! le biturbo erano dei mostri di potenza,peccato che 20.000 km all'anno siano impraticabili sia per i consumi,che per la resistenza.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 05, 2007, 23:40:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh,kaos per lo spiccato entusiasmo per ogni novità! comunque stavolta gli credo,quando c'è da sentire la spinta dietro la schiena capisce di cosa si parla!e son sicuro che la golf sia un'ottima auto! esageruma no.....la golf GTI è una macchina interessante.....non la golf
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 05, 2007, 23:53:12 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
esageruma no.....la golf GTI è una macchina interessante.....non la golf son andato a cannes con il tdi 140 da passeggero..e come auto nel complesso non è male cmq..anche comoda..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 05, 2007, 23:56:08 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
son andato a cannes con il tdi 140 da passeggero..e come auto nel complesso non è male cmq..anche comoda..
un panettone ben fatto che fa il suo servizio......sicuramente niente di esaltante il metterci un motore coi controcojoni e sistemare assetto e tutto il resto la rende invece un panettone con le ruote molto più interessante
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 06, 2007, 00:02:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
esageruma no.....la golf GTI è una macchina interessante.....non la golf golf era inteso,come la tua golf,che di fatto è una gti! un mio amico ha preso la 1.6 a gpl,il mio vito va più forte.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 06, 2007, 08:51:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
le vecchiette sono più emozionanti,divertenti,pure.ma come guidabilità fan cacare rispetto alle auto moderne,c'è un caz da fare.con una golf con metà fatica e metà rischi vai più forte che con qualunque auto di 10-15-20 anni fa,si parli di astra gsi,205 rallye,306 rallye ecc e questo in termini sportivi è un pregio,un mezzo non deve essere divertente per andar forte,deve essere intuitivo e facile!
Sono della stessa idea... riguardo la 164 mau,andava forte dopo i 200,perchè per il resto era un plinto,sotto gli 8 sec erano un miracolo se ci andava,ne ho provata una tempo fa!
Quella che ho provato io andava come un missile, ed era ancora la 4 cilindri. La 6 cilindri, se non ricordo male, faceva segnare qualche decimo in più in accelerazione ma era più veloce. Comunque viaggiavano forte, altro che 8 secondi. In compenso, in curva erano dei barconi, come logico date le dimensioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|