|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
MRC
|
|
stella |
|
|
Giugno 06, 2007, 13:03:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stella, torna a calcolare metriquadri. Ecco la prova di 4r cui mi riferivo (la puoi trovare sul sito).
A proposito, dato che hai auto sottomano, posta anche i dati della 164, please, quella V6, non il 4 cilindri.
Per copiare dei dati da un giornale (Auto) non serve saper calcolare i metri quadri! E pure tu hai citato un dato di Auto per la 164 turbo. 0-100 km/h in 7"69 0-1000 m. in 27"78 vel. max 239,2 km/h consumo medio 7,88 km/l E quindi: va un po' di più in velocità (grazie al terzo volume) ma consuma uno sproposito di più (fa 2 km/l di meno)!! « Ultima modifica: Giugno 06, 2007, 13:06:52 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 06, 2007, 13:03:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Come dicevo sopra, la 4 cilindri in accelerazione andava un po' di più (da qualche prova dell'epoca, non ricordo quale...).
Sicuro? mi sembra strano, visti i 30cv in meno....... Cmq Auto la 164 V6 Turbo la dà per 7.69"....e 27,8" sul km....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 06, 2007, 13:07:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuro? mi sembra strano, visti i 30cv in meno.......
Cmq Auto la 164 V6 Turbo la dà per 7.69"....e 27,8" sul km....
Sicuro no, ma ricordo che l'amico che aveva la 4 cilindri lo diceva, a proposito della V6 (di proprietà di un altro amico). Il tizio leggeva Auto, quindi penso si riferisse alla prova di Auto... Non so se abbiano fatto una prova fra loro due, ma visto che la "4" era lievemente pistolata non sarebbe stata significativa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 06, 2007, 13:18:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
0-100 km/h in 7"69 0-1000 m. in 27"78 vel. max 239,2 km/h
Chi e' che sosteneva fosse un plinto ?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 06, 2007, 13:45:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mi sono sempre chiesto se sia in grado di rispettare una qualsiasi norma antinquinamento, in un video di Clarkson ogni tanto si vedono delle belle sbuffate nere in accelerazione Ad ogni modo, hai ragione riguardo i 280, poi ci sono pure i 340 della MR 340 Sarei curioso riguardo l'affidabilità sul lungo periodo, un conto sono i 200cv della Golf GTI e un conto 280-320... Quelli di Evo UK hanno avuto in prova annuale una EVO 7 RS Sprint (320cv) e una Evo 8 MR 340 e con entrambe hanno superato i 30.000km (ti lascio immaginare come venivano percorsi ) e non hanno mai avuto problemi di meccanica, ma chissà dopo 80-90.000 km La MR 400 ha una turbina grossa come la testa di un tricheco...infatti clarkson in un filmato fa una prova di ripresa in sesta marcia partendo da bassa velocità contro una Stilo multiwagon diesel........e ora che la Lancer arriva nella zona giri dove la turbina inizia a lavorare la Stilo le ha già dato 300 metri...... La MR 340 che ha avuto evo UK in prova invece ha avuto si qualche problema meccanico.....per esempio l'albero di trasmissione deformatosi dopo un'accelerazione in partenza e del quale è stata necessaria la sotituzione.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 06, 2007, 14:26:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La MR 400 ha una turbina grossa come la testa di un tricheco...infatti clarkson in un filmato fa una prova di ripresa in sesta marcia partendo da bassa velocità contro una Stilo multiwagon diesel........e ora che la Lancer arriva nella zona giri dove la turbina inizia a lavorare la Stilo le ha già dato 300 metri...... La MR 340 che ha avuto evo UK in prova invece ha avuto si qualche problema meccanico.....per esempio l'albero di trasmissione deformatosi dopo un'accelerazione in partenza e del quale è stata necessaria la sotituzione. Ricordi male: - la Stilo era 1.6 a benzina (!), figurati che ripresa la Lancer - la Lancer che ha avuto problemi all'albero è stata una FQ 400 provata durante la presentazione, ricordo bene questo dettaglio perchè dissero inoltre che Mitsubishi modificò le altre vetture proprio per evitare questo tipo di problemi. Comunque, con affidabilità mi riferivo solamente al motore visto che si parlava di potenze specifiche molto spinte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 06, 2007, 16:54:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non se il tempo passato possa esaltare i ricordi, fatto sta che ho guidato, a suo tempo, sia la 75 turbo america, sia la 164 V6 turbo appartenute ad un mio cugino. Beh...solo il ricordo mi procura una maxi flebo di adrenalina! « Ultima modifica: Giugno 06, 2007, 17:20:38 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 06, 2007, 22:33:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Chi e' che sosteneva fosse un plinto ? avrà avuto la turbina scoppiata quella del mio amico...o magari il motore tondo non mi ha dato sensazioni. io mi sono attaccato con l'alfa gtv con quel motore e l'ho superata di brutto,tutto sto mostro non poteva essere nemmeno la 164....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 07, 2007, 10:48:33 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
avrà avuto la turbina scoppiata quella del mio amico...o magari il motore tondo non mi ha dato sensazioni. io mi sono attaccato con l'alfa gtv con quel motore e l'ho superata di brutto,tutto sto mostro non poteva essere nemmeno la 164....
1) la seconda che hai detto Perchè quanto a prestazioni all'epoca era una bella bestia, persino "troppa" per il telaio, specie su fondi umidi 2)Il GTV era ?2, cosa che il V6 Turbo mal digeriva......figurati che è stato uno dei pochi motori a sparire già con l'?3.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
|
Luglio 11, 2007, 00:49:51 am |
|
Ecco qualche scatto più recente.....tra cui quello del Ring sticker di cui dicevo a Miki.....sono anche venuto riflesso involontariamente, c'era troppo sole effettivamente a quell'ora e si rifletteva qualsiasi cosa nel raggio di mezzo chilometro, dovevo angolarla meglio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 11, 2007, 08:00:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
210 circa
201 cv per la 2.0t V6. 179 per la 2.0t 4 cilindri che sullo 0-100 era data per 1 decimo in meno rispetto alla successiva V6. Io sulla 164 4L Turbo ci ho messo il culo moltissime volte e vi posso assicurare che non mi è mai più ricapitato un motore del genere tra le mani. Tra l'altro, il motore della 164 4L 2.0T era fratello del motore del Cocco del Kaos (quindi anche fratellino minore del motore del Deltone)?.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Luglio 11, 2007, 09:19:05 am |
|
CAzzo ma la gente vuole veramente gli schiaffi........dieci minuti fa, arrivo in ufficio parcheggio e dalla macchina a fianco che aveva appena parcheggiato anche lei, ma ci sarà almeno un metro tra una e l'altra, scende un testa di cazzo e mi tira una portierata nella mia.........ho ancora adesso l'eccesso di adrenalina.....ho cominciato a insultarlo incazzato come una bestia, stavo per prenderlo a schiaffoni, non so come ho fatto a trattenermi e sto demente che mi dice "eh l'ho appena appoggiata" ma ti appoggio le mani e i piedi in faccia o brutto pirla.Ma sei proprio testa di c... oltretutto neanche vedi che sono lì che se trovi uno storto scende e ti da una coltellata..........veramente ci sono in giro certi coglioni allucinanti. Menomale che pare non ci siano danni, adesso vado a vedere meglio e mi prendo il suo numero di targa. mavaffffff
|
|
|
|
|
|