|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 03, 2007, 13:24:26 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2007, 13:26:29 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
.. e poi il cambio sincronizzato era montato gia' sulla L
Io dico di no....
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 03, 2007, 13:39:46 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
opnioni divergenti... ah che bello! sempre wikipedia, ma inglese, riporta: R or Rinnovata - (1972-1975) The last incarnation of the Fiat 500, the R, was arguably the best model. It had a larger 594cc engine, giving it a much more sensible power rating of 23 bhp, and contrary to many translations of the FIAT literature, came with a non-synchromesh "crash-box" transmission. This transmission was retained from the earlier 'F' model, unlike the floor-pan which was from either the 'L', or later, the new 126. It was also more comfortable and more simply trimmed and equipped than ever - no gas gauge, just a low fuel warning lamp. Sadly, it was also merely a stop-gap for Fiat prior to the launch of the Fiat 126, and when the new 126 was launched sales of the old Fiat 500 R naturally plummeted. It plodded along for another two years beside the Fiat 126 but in the end Fiat made the only sensible choice - to retire the Fiat 500 R once and for all.ovvero adesso si dice che aveva lo stesso motore della 126 (594cc) ma dicono che aveva 23 cavalli, quindi non depotenziato. dice che il cambio era non sincronizzato, ereditato dalla F, mentre invece la L e la 126 avevano una trasmissione "floor-pan" (immagino voglia dire coi sincronizzatori)
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2007, 13:55:04 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Io la 500L l'ho guidata recentemente, ma di sincronizzatori manco l'ombra.
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 03, 2007, 14:03:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io la 500L l'ho guidata recentemente, ma di sincronizzatori manco l'ombra.
Esatto,niente sincronizzatori sulla 500.. Su una piccola guida sulla 500 ho letto che la potenza della R è di 18 cv e 594 cc.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 03, 2007, 14:08:28 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Io la 500L l'ho guidata recentemente, ma di sincronizzatori manco l'ombra.
Niente di piu' semplice che fossero andati Io ne ho 2 e ti posso assicurare che sono entrambi sincronizzati al contrario della f che posseggo anche questa in duplice copia, e assolutamente originali , e non come le molte 500 con la meccanica in toto trapiantata dalla 126 C'era anche una pubblicità della L che faceva riferimento alla sincronizzazione delle marce in relazione con l'idiosincrasia delle donne per la doppietta .. OOOps rettifico le L oggi diventano 3
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2007, 14:11:01 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 03, 2007, 14:15:16 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Comunque organizziamo
ecco, organizziAMO cmq x Emi intendevo dire che Poletti ci avrà speso qualche decina di migliaia di euro per farle e farle andare così quelle 500
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2007, 14:22:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Comunque organizziamo
ecco così capisci tante cose prezzi, preparazioni, prestazioni etc etc, penso che riuscirebbe a far andare forte anche l'alfa di homer
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2007, 14:23:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ecco, organizziAMO cmq x Emi intendevo dire che Poletti ci avrà speso qualche decina di migliaia di euro per farle e farle andare così quelle 500 a ok, si diceeva ai tempi che quella con motore alfa fosse costata 50 milioni, quella R1 sugli 80, ma ovviamente nulla di ufficiale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 03, 2007, 14:37:01 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2007, 14:41:26 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
bhè diciamo che potrebbe andare molto di più................. cmq i supporti di trasmissione si possono fare di alluminio, fatti con criterio non si sapccano più
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 03, 2007, 14:47:46 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
ecco così capisci tante cose prezzi, preparazioni, prestazioni etc etc, penso che riuscirebbe a far andare forte anche l'alfa di homer Ok , sono molto curioso di incontrare maria teresa di calcutta, ma la preparazione del motozzappico bicilindrico della 500, piu' che un esercizio di alta meccanica quasi da scommessa tanto per far vedere quanto si è bravi come preparatori, continuo a vederla come cosa totalmente assurda e inutile
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 03, 2007, 14:50:06 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Basta cambiarle il finale alle V6 per darle un bel pò di sprint in più......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|