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1282 Visitatori + 1 Utente = 1283
Homer
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 03, 2007, 14:50:08 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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P.S. sarei molto contento se invece si potesse rendere molto piu' silenzioso
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Loco |
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Maggio 03, 2007, 15:32:45 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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500 R (dal 1972 al 1975) Produzione: oltre 340.000 unità Prezzo al lancio: 600.000 lire In contemporanea con la presentazione della sua ?erede?, la 126, viene lanciata nell?autunno del 1972, al Salone dell?Auto di Torino, l?ultima 500. La vettura scrive la parola fine ad una storia iniziata 15 anni prima, nel 1957, con un totale di 3.893.294 unità costruite a Mirafiori, all?Autobianchi di Desio e, infine, anche alla SicilFiat di Termini Imerese (Palermo) da dove uscirà nell?estate ?75 l?ultimo esemplare in assoluto della 500. Nei suoi ultimi tre anni di carriera, comunque, la 500 (chiamata R, una lettera che indica ?Rinnovata?) utilizza il motore 594 cm3 della 126 peraltro depotenziato a 18 CV dai 23 della stessa 126 ma mantiene il vecchio cambio 500. Cresce però in velocità massima arrivando a 100 km/h, utilizza nuovi cerchi in lamiera stampata ad effetto lega leggera ma ha interni meno ricchi della precedente 500 L in cui predomina il colore nero del volante tornato ad essere tutto in plastica, della corona della strumentazione e delle mostrine delle spie oltre che delle sellerie e di alcuni portaoggetti. Rispetto alla 500 L, insomma, la R è un passo indietro come dotazioni e indica chiaramente la fine vita del modello anche in virtù di una riduzione di contenuti. L?obiettivo della Fiat, peraltro, all?epoca è chiaro: la clientela deve indirizzarsi sulla 126, sulle sue linee squadrate. È finita l?epoca del tutto tondo della 500 e dell?Italia motorizzata in 15 anni (1957 - 1972) anche grazie alla piccola vettura disegnata da Dante Giacosa. La 500 in tutte le sue declinazioni ha superato a livello di numeri prodotti anche la 600, altra vettura ideata da Giacosa, che ha chiuso la carriera a quota 2.677.313 unità totali in 15 anni di vita, dal 1955 al 1970. La 500 Topolino, invece, a causa anche della II guerra mondiale è stata costruita al Lingotto dal 1936 al 1955 ma si è fermata a poco più di 509 mila unità. Per anni, quindi, e in attesa delle tirature milionarie di Uno, Panda e Punto, la mitica Nuova 500 del 1957-1972 è la vettura Fiat più venduta e prodotta. http://www.fiatautopress.com/index.php?method=cartelle&action=article&id=20070319144124f816d254717030eff231829c7313ea59&group=1« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 15:35:02 pm da Loco »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2007, 15:38:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Loco |
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Maggio 03, 2007, 15:46:33 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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imho, al di la dei dati ufficiali, anche dagli stabilimenti uscivano versioni diverse a seconda dei periodi e delle disponibilità di pezzi. Magari avevano dei motori (o dei cambi) 126 e li hanno montati sulle 500 gia dalla fabbrica.
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 03, 2007, 15:57:18 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 03, 2007, 16:02:59 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv che bello!! quindi ogni 500 fa piu' o meno storia a se'! non e' solo un ovetto! e' un ovetto kinder: c'ha la sorpresa dentro! non puoi sapere che tipo di motore abbia o se abbia i sincronizzatori o meno... devi per forza provarla!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2007, 16:05:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 03, 2007, 16:06:55 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv Non è che ha fuso e ha sostituito il motore? Perchè la mia 600 multipla è così. Era una 633, però in seguito a rottura del monoblocco montarono il 747 con tanto di ri-omologazione....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loco |
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Maggio 03, 2007, 16:10:11 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv curioso o la Fiat faceva uscire delle versioni particolari "non ufficiali" ma omologandole regolarmente. o si tratta di una versione particolare prodotta in tiratura limitata di sui tutti si sono dimenticati. o la Fiat sbaglia a scrivere sul suo sito (spero di no...) domanda: puoi dirmi anno e cilindrata della tua banana? non è che si tratta di una versione Sport con motore da 499 cc e 21,5 cv?
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 03, 2007, 16:15:01 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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curioso o la Fiat faceva uscire delle versioni particolari "non ufficiali" ma omologandole regolarmente. o si tratta di una versione particolare prodotta in tiratura limitata di sui tutti si sono dimenticati. o la Fiat sbaglia a scrivere sul suo sito (spero di no...) domanda: puoi dirmi anno e cilindrata della tua banana? non è che si tratta di una versione Sport con motore da 499 cc e 21,5 cv? Magaaaari, è una R del 74" con motore 594 e ribadisco, il motore è quello scritto nel libretto
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 03, 2007, 16:25:53 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Feeermi Tutti Preso dalla curiosità e dal pensiero che la mia memoria mi stesse tirando dei brutti scherzi, sono andato a controllare l'altro libretto che ho qui disponibile ,quello di Marina... secondo me in fiat danno i numeri o veramente facevano il casso che gli veniva Riporto testuale Fiat 110F (belina 500) telaio n' 2703408 anno d.I. 1971 mod motore 110F000 Cilindrata 499,5 potenza ...18,2... A me pare impossibile che la R, di cilindrata maggiore sia meno potente di una F in costruzione da 6 anni secondo me l'unica cosa di cui posso fidarmi sono i miei libretti, naturalmente originali
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 03, 2007, 16:39:41 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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hai la sigla del motore?
Mod motore 126A5.000
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Loco |
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Maggio 03, 2007, 16:40:35 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Feeermi Tutti Preso dalla curiosità e dal pensiero che la mia memoria mi stesse tirando dei brutti scherzi, sono andato a controllare l'altro libretto che ho qui disponibile ,quello di Marina... secondo me in fiat danno i numeri o veramente facevano il casso che gli veniva Riporto testuale Fiat 110F (belina 500) telaio n' 2703408 anno d.I. 1971 mod motore 110F000 Cilindrata 499,5 potenza ...18,2... A me pare impossibile che la R, di cilindrata maggiore sia meno potente di una F in costruzione da 6 anni secondo me l'unica cosa di cui posso fidarmi sono i miei libretti, naturalmente originali la tua 110F che è una versione L è stata prodotta fisicamente nel 1970 (poi immatricolata nel 1971). E' di quelle prodotte a Mirafiori (quindi non è una Autobianchi o una di quelle prodotte a Termini Imerese) La tua R, se è del '74 probabilmente è stata prodotta a Termini Imerese, dovrebbe avere una sigla motore 126A5000 Cilindrata 594 e 18,5 cv. Come sembrerebbe il motore, ancorche maggiorato di cilindrata per il peso della 126, era depotenziato sulla 500. Ma conferiva comunque alla vettura 5 km/h in più di velocità. Controlla il libretto perchè mi incuriosisce!! sinceramente non mi stupirei di sapere che esistono esemplari particolari.
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 03, 2007, 16:53:29 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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la tua 110F che è una versione L è stata prodotta fisicamente nel 1970 (poi immatricolata nel 1971). E' di quelle prodotte a Mirafiori (quindi non è una Autobianchi o una di quelle prodotte a Termini Imerese)
La tua R, se è del '74 probabilmente è stata prodotta a Termini Imerese, dovrebbe avere una sigla motore 126A5000 Cilindrata 594 e 18,5 cv.
Come sembrerebbe il motore, ancorche maggiorato di cilindrata per il peso della 126, era depotenziato sulla 500. Ma conferiva comunque alla vettura 5 km/h in più di velocità.
Controlla il libretto perchè mi incuriosisce!! sinceramente non mi stupirei di sapere che esistono esemplari particolari.
Marina é una F, ho controllato al registro storico 500 con il numero di targa, e poi anche se erano ,sono presenti in giro molte 500 modificate e trasformate in altre versioni, ti posso assicurare che è una F, per particolari marginali come sedili bicolore e musetto F cruscotto,pannelli porta, che sono facilmente sostituibili, ma dai lamierati del cruscotto, profondamente diversi tra f ad L e di difficile sostituzione o dall'impianto elettrico. Comunque mi è sempre capitato di trovare delle F o R trasformate in L ma mai il contrario « Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 16:55:22 pm da 2bar »
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