927 Visitatori + 1 Utente = 928

oscar
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (119 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (89 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (30 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (80 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3040 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Mercatino
| |-+  Vendo
| | |-+  Una 500 L a buon mercato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 03, 2007, 14:50:08 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
P.S. sarei molto contento se invece si potesse rendere  molto piu' silenzioso Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Maggio 03, 2007, 15:32:45 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
500 R (dal 1972 al 1975)
Produzione: oltre 340.000 unità
Prezzo al lancio: 600.000 lire
In contemporanea con la presentazione della sua ?erede?, la 126, viene lanciata nell?autunno del 1972, al Salone dell?Auto di Torino, l?ultima 500. La vettura scrive la parola fine ad una storia iniziata 15 anni prima, nel 1957, con un totale di 3.893.294 unità costruite a Mirafiori, all?Autobianchi di Desio e, infine, anche alla SicilFiat di Termini Imerese (Palermo) da dove uscirà nell?estate ?75 l?ultimo esemplare in assoluto della 500.
Nei suoi ultimi tre anni di carriera, comunque, la 500 (chiamata R, una lettera che indica ?Rinnovata?) utilizza il motore 594 cm3 della 126 peraltro depotenziato a 18 CV dai 23 della stessa 126 ma mantiene il vecchio cambio 500. Cresce però in velocità massima arrivando a 100 km/h, utilizza nuovi cerchi in lamiera stampata ad effetto lega leggera ma ha interni meno ricchi della precedente 500 L in cui predomina il colore nero del volante tornato ad essere tutto in plastica, della corona della strumentazione e delle mostrine delle spie oltre che delle sellerie e di alcuni portaoggetti. Rispetto alla 500 L, insomma, la R è un passo indietro come dotazioni e indica chiaramente la fine vita del modello anche in virtù di una riduzione di contenuti.
L?obiettivo della Fiat, peraltro, all?epoca è chiaro: la clientela deve indirizzarsi sulla 126, sulle sue linee squadrate. È finita l?epoca del tutto tondo della 500 e dell?Italia motorizzata in 15 anni (1957 - 1972) anche grazie alla piccola vettura disegnata da Dante Giacosa.
La 500 in tutte le sue declinazioni ha superato a livello di numeri prodotti anche la 600, altra vettura ideata da Giacosa, che ha chiuso la carriera a quota 2.677.313 unità totali in 15 anni di vita, dal 1955 al 1970. La 500 Topolino, invece, a causa anche della II guerra mondiale è stata costruita al Lingotto dal 1936 al 1955 ma si è fermata a poco più di 509 mila unità. Per anni, quindi, e in attesa delle tirature milionarie di Uno, Panda e Punto, la mitica Nuova 500 del 1957-1972 è la vettura Fiat più venduta e prodotta.

http://www.fiatautopress.com/index.php?method=cartelle&action=article&id=20070319144124f816d254717030eff231829c7313ea59&group=1



« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 15:35:02 pm da Loco »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2007, 15:38:12 pm
Utente standard, V12, 46712 posts

Lo dicevo io che 2bar non capisce un casso di macchine vecchie  Tongue Tongue Grin Grin

Sulle tue 500L hanno mantenuto la scatola cambio, ma ci hanno messo dentro il cambio della 126  Tongue Tongue Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Maggio 03, 2007, 15:46:33 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Lo dicevo io che 2bar non capisce un casso di macchine vecchie  Tongue Tongue Grin Grin

Sulle tue 500L hanno mantenuto la scatola cambio, ma ci hanno messo dentro il cambio della 126  Tongue Tongue Tongue Grin

imho, al di la dei dati ufficiali, anche dagli stabilimenti uscivano versioni diverse a seconda dei periodi e delle disponibilità di pezzi.
Magari avevano dei motori (o dei cambi) 126 e li hanno montati sulle 500 gia dalla fabbrica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 03, 2007, 15:57:18 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 03, 2007, 16:02:59 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv Tongue

che bello!! quindi ogni 500 fa piu' o meno storia a se'! non e' solo un ovetto! e' un ovetto kinder: c'ha la sorpresa dentro! non puoi sapere che tipo di motore abbia o se abbia i sincronizzatori o meno... devi per forza provarla!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2007, 16:05:02 pm
Utente standard, V12, 46712 posts
Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv Tongue

E' il libretto di una 126 contraffatto  Tongue Tongue Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 03, 2007, 16:06:55 pm
Staff, V12, 28672 posts
Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv Tongue

Non è che ha fuso e ha sostituito il motore?
Perchè la mia 600 multipla è così. Era una 633, però in seguito a rottura del monoblocco montarono il 747 con tanto di ri-omologazione....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Maggio 03, 2007, 16:10:11 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Facendo delle correzioni anche sui libretti poichè (sono andato a controllare) sul libretto di banana, l'unica R che ho, la potenza riportata è di 23 cv Tongue

curioso  Shocked
o la Fiat faceva uscire delle versioni particolari "non ufficiali" ma omologandole regolarmente.
o si tratta di una versione particolare prodotta in tiratura limitata di sui tutti si sono dimenticati.
o la Fiat sbaglia a scrivere sul suo sito (spero di no...)

domanda: puoi dirmi anno e cilindrata della tua banana?
non è che si tratta di una versione Sport con motore da 499 cc e 21,5 cv?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 03, 2007, 16:15:01 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
curioso  Shocked
o la Fiat faceva uscire delle versioni particolari "non ufficiali" ma omologandole regolarmente.
o si tratta di una versione particolare prodotta in tiratura limitata di sui tutti si sono dimenticati.
o la Fiat sbaglia a scrivere sul suo sito (spero di no...)

domanda: puoi dirmi anno e cilindrata della tua banana?
non è che si tratta di una versione Sport con motore da 499 cc e 21,5 cv?


Magaaaari, è una R del 74" con motore 594 e ribadisco, il motore è quello scritto nel libretto Angry Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Maggio 03, 2007, 16:19:15 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Magaaaari, è una R del 74" con motore 594 e ribadisco, il motore è quello scritto nel libretto Angry Grin

hai la sigla del motore?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 03, 2007, 16:25:53 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Feeermi Tutti Huh Huh
Preso dalla curiosità e dal pensiero che la mia memoria mi stesse tirando dei brutti scherzi, sono andato a controllare l'altro libretto che ho qui disponibile ,quello di Marina... Huh secondo me in fiat danno i numeri o veramente facevano il casso che gli veniva
Riporto testuale    Fiat 110F (belina 500) telaio n' 2703408  anno d.I. 1971 mod motore 110F000 Cilindrata 499,5 potenza ...18,2... Huh
A me pare impossibile che la R, di cilindrata maggiore sia meno potente di una F in costruzione da 6 anni Huh Tongue secondo me l'unica cosa di cui posso fidarmi sono i miei libretti, naturalmente originali Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 03, 2007, 16:39:41 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
hai la sigla del motore?
Mod motore 126A5.000
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Maggio 03, 2007, 16:40:35 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Feeermi Tutti Huh Huh
Preso dalla curiosità e dal pensiero che la mia memoria mi stesse tirando dei brutti scherzi, sono andato a controllare l'altro libretto che ho qui disponibile ,quello di Marina... Huh secondo me in fiat danno i numeri o veramente facevano il casso che gli veniva
Riporto testuale    Fiat 110F (belina 500) telaio n' 2703408  anno d.I. 1971 mod motore 110F000 Cilindrata 499,5 potenza ...18,2... Huh
A me pare impossibile che la R, di cilindrata maggiore sia meno potente di una F in costruzione da 6 anni Huh Tongue secondo me l'unica cosa di cui posso fidarmi sono i miei libretti, naturalmente originali Tongue

la tua 110F che è una versione L è stata prodotta fisicamente nel 1970 (poi immatricolata nel 1971). E' di quelle prodotte a Mirafiori (quindi non è una Autobianchi o una di quelle prodotte a Termini Imerese)

La tua R, se è del '74 probabilmente è stata prodotta a Termini Imerese, dovrebbe avere una sigla motore 126A5000 Cilindrata 594 e 18,5 cv.

Come sembrerebbe il motore, ancorche maggiorato di cilindrata per il peso della 126, era depotenziato sulla 500. Ma conferiva comunque alla vettura 5 km/h in più di velocità.

Controlla il libretto perchè mi incuriosisce!! sinceramente non mi stupirei di sapere che esistono esemplari particolari.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una 500 L a buon mercato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 03, 2007, 16:53:29 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
la tua 110F che è una versione L è stata prodotta fisicamente nel 1970 (poi immatricolata nel 1971). E' di quelle prodotte a Mirafiori (quindi non è una Autobianchi o una di quelle prodotte a Termini Imerese)

La tua R, se è del '74 probabilmente è stata prodotta a Termini Imerese, dovrebbe avere una sigla motore 126A5000 Cilindrata 594 e 18,5 cv.

Come sembrerebbe il motore, ancorche maggiorato di cilindrata per il peso della 126, era depotenziato sulla 500. Ma conferiva comunque alla vettura 5 km/h in più di velocità.

Controlla il libretto perchè mi incuriosisce!! sinceramente non mi stupirei di sapere che esistono esemplari particolari.




Marina é una F, ho controllato al registro storico 500 con il numero di targa, e poi anche se erano ,sono presenti in giro molte 500 modificate e trasformate in altre versioni, ti posso assicurare che è una F, per particolari marginali come sedili bicolore e musetto F cruscotto,pannelli porta, che sono facilmente sostituibili, ma dai lamierati del cruscotto, profondamente diversi tra f ad L e di difficile sostituzione o dall'impianto elettrico. Comunque mi è sempre capitato di trovare delle F o R trasformate in L ma mai il contrario Wink
« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 16:55:22 pm da 2bar »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.