|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Loco |
|
|
Maggio 03, 2007, 11:50:14 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
La Lupo 3L è stata sbandierata più o meno come una sciccheria ecologica e come tale se la facevano pagare (e ne han vendute poche, come meritavano).
la Lupo 3L era poco più di un esperimento. Di fatto anche a volerla comprare i concessionari cercavano di sconsigliarti e se proprio non desistevi ti scoraggiavano con tempi di consegna biblici. la realtà è che si trattava di un'auto di marketing, infatti la Lupo 3L (che per altro ho provato) per ottenere quei consumi era stata alleggerita all'inverosimile: niente condizionatore, niente vetri elettrici, niente specchietti regolabili elettricamente, niente abs e airbag (all'epoca non erano ancora obbligatori)... tutte cose che gia qualche anno fa erano inaccettabili pure su un utilitaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 03, 2007, 15:29:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
secondo me la gente non è pronta per la 2a ondata di turbo benzina. Il turbo è ancora troppo associato a "potenza + consumi elevati + racing" e la gente normale non capisce che un buon 1.4 turbo equivale a un 1.8 aspirato, con minori consumi e costi di gestione inferiori (rotture a parte). la massa digerisce adesso le 16 valvole (visto come un emblema della sportività), figuriamoci il turbo sarà durissima spodestare il TD
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2007, 15:43:58 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Il turbo è ancora troppo associato a "potenza + consumi elevati + racing" e la gente normale non capisce che un buon 1.4 turbo equivale a un 1.8 aspirato, con minori consumi e costi di gestione inferiori (rotture a parte).
Sui costi di gestione cosa risparmi ? Il bollo e' lo stesso e la differenza di assicurazione non e' poi cosi' elevata. In compenso hai un motore complicato e con una coppia mal distribuita, difficile da gestire anche col cambio automatico. Sul consumo vorrei proprio vedere chi vince... In sostanza il gioco non varra' mai la candela per auto di tutti i giorni.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 03, 2007, 15:58:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La coppia invece è il suo pezzo forte in quanto è già ottima da un numero di giri molto basso usando il volumetrico e non si stempera nemmeno in alto grazie alla turbina normale....zero turbo lag Il motore in sè è mlto interessante.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 03, 2007, 16:05:11 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In compenso hai un motore complicato e con una coppia mal distribuita, difficile da gestire anche col cambio automatico. Sul consumo vorrei proprio vedere chi vince... In sostanza il gioco non varra' mai la candela per auto di tutti i giorni.
Si vede che non l'hai mai provato.... Ci stracciamo tanto le mutande sulla gente che compra diesel e blablabla....poi abbiamo da ridire su un benzina che non te lo fa rimpiangere in nessun caso. E cmq il 1.4 non sostituiva un 1.8, ma un 2.3....e di differenza di costi di gestione ce ne è...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2007, 16:07:03 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
MRC parlava di "turbo", non della doppia sovralimentazione.
Che tra l'altro e' di una complicazione estrema.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 03, 2007, 17:11:09 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
MRC parlava di "turbo", non della doppia sovralimentazione.
Che tra l'altro e' di una complicazione estrema.
generalizzavo con il turbo ma era riferito sia a questo 1.4 VW che ai prossimi 1.4 - 1.6 turbo-biturbo in arrivo nei prossimi mesi/anni
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 03, 2007, 19:06:25 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in effetti era un motore che aveva più senso per la polo. una volta che uno vuole comprare una golf grintosa non va a vedere se il 1.4 gli fa risparmiare quei pochi euro di assicurazione, se deve risparmiare non piglia una macchina da 170 cavalli. contando che cmq un 1.4 con doppia alimentazione è più complicato e meno collaudato.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Sharky |
|
|
Maggio 03, 2007, 20:37:35 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Bè il fatto che vogliono sostituirlo è perchè dà problemi di affidabilità....mi sembra di aver capito che tra un po' la golf GT monterà il 1.8Tfsi dell'audi....Per il fatto che non ha ottenuto tanto successo è perchè, oltre a molta gente che non sapeva della sua esistenza, altri non capiscono la complessità e la buona riuscita di questo motore, cioè lo vedono come un 1.4 particolare ma senza capirne il senso....
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 03, 2007, 21:02:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Bè il fatto che vogliono sostituirlo è perchè dà problemi di affidabilità....
Questa è solo una bella scusa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 03, 2007, 21:19:27 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Perchè magagne? Inaffidabile?
Ma smetterebbero di farlo perchè non vende o perchè si sfascia? Vedo una sottile differenza fra le due motivazioni...
Cmq vedendo come va e consuma il 2.0 immagino invece che sia un motorino ottimo, che sarebbe perfetto per molti piccioni che potrebbero comprare di più e parlare di meno...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 03, 2007, 21:22:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Questa è solo una bella scusa scusa da parte di chi?non credo da parte di vw...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 03, 2007, 21:25:41 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
scusa da parte di chi?non credo da parte di vw...
Certo che si.....hai mai visto di un costruttore che dichiara che i propri motori fanno schifo? Semplicemente non potevano dire: "Caro utente, sostituiamo il 1.4 turbo+volumetrico con un 1.8 monoturbo. Perchè a me costruttore costa di meno. Ma non ti preoccupare, te continuerai a pagarlo uguale!"....e si sono inventati una scusa plausibile...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 03, 2007, 21:29:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Certo che si.....hai mai visto di un costruttore che dichiara che i propri motori fanno schifo?
Semplicemente non potevano dire: "Caro utente, sostituiamo il 1.4 turbo+volumetrico con un 1.8 monoturbo. Perchè a me costruttore costa di meno. Ma non ti preoccupare, te continuerai a pagarlo uguale!"....e si sono inventati una scusa plausibile...
mah...se fossi un costruttore x volessi ritirare dal mercato un motore direi : -" visto che il pubblico non ha capito quanto è bello questo motore e non lo compra nessuno lo ritiro con rammarico" mai e poi mai direi che ha problemi di affidabilità, sarebbe come darsi la zappa sui piedi, non credi?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 03, 2007, 21:33:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si vede che sono masochisti Io sapevo di qualche problema alla turbina, ma da auto da 130cv/l in mano a gente sovente "caprona" c'è sempre da aspettarselo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|