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1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
Homer
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 03, 2007, 22:50:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Si vede che sono masochisti Io sapevo di qualche problema alla turbina, ma da auto da 130cv/l in mano a gente sovente "caprona" c'è sempre da aspettarselo.... e vabbè ma uno la macchina la dovrà usare.... a sto punto allora anche il biturbo si rompeva per colpa dei guidatori . cioè se uno vuole una compatta con costi ragionevoli è perchè deve avere una macchina universale, e l'affidabilità è necessaria.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2007, 08:48:35 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Si, ma se uno non prende gli accorgimenti minimi per assicurarsela........ Quanta gente si vede che parte a stecca col motore appena acceso oppure che lo spegne dopo una tirata senza il necessario raffreddamento? O che ancora "dimentica" i tagliandi Se maltratti un motore tirato e ti saluta la turbina hai poco da incazzarti con la casa costruttrice..........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2007, 09:05:39 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Il motore non è delicato di per se. E' semplicemente un motore turbo. E va trattato come qualsiasi motore turbo. Anche sulla tua Bravo se chiedi sempre le massime prestazioni a freddo e spegni a caldissimo dopo una tirata hai ottime probabilità di friggere la turbina in poco tempo......... Le case possono adottare, e adottano, tutti gli accorgimenti necessari......però i miracoli non si possono fare per certe cose.....soprattutto se l'utente i 115cv li vuole da un 1.3 turbo invece che da un 2.5 aspirato..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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seth1974 |
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Maggio 04, 2007, 09:10:33 am |
Visitatore, , posts |
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Il motore non è delicato di per se. E' semplicemente un motore turbo. E va trattato come qualsiasi motore turbo. Anche sulla tua Bravo se chiedi sempre le massime prestazioni a freddo e spegni a caldissimo dopo una tirata hai ottime probabilità di friggere la turbina in poco tempo......... Le case possono adottare, e adottano, tutti gli accorgimenti necessari......però i miracoli non si possono fare per certe cose.....soprattutto se l'utente i 115cv li vuole da un 1.3 turbo invece che da un 2.5 aspirato..
secondo me sei troppo ingegnere in questo ragionamento . secondo te tutti gli utenti di tubbodiesel o turbobenza applicano questi accorgimenti ? su 100.000 utenti è miracolo se 20 fanno ciò che dici e non mi sembra che le strade siano piene di auto con le turbine fuse ferme con il cofano aperto ed il conducente che smadonna al telefono . Forse 20 anni fa era così , non sicuramente adesso .
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 04, 2007, 09:12:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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discorso delle balle tony , se costruisci un'auto generalista devi mettere in conto che l'utente medio la usa come un elettrodomestico , quindi gira la chiave e va senza porsi troppi problemi pensando , giustamente , che la casa abbia pensato a tutto. Se costruisci un motore delicato e complesso montarlo su un'auto che va in mano a cani e porci lettaralmente non è che sia una dimostrazione di lungimiranza .
E' per quello che ne ho decretato con anticipo la sua morte. Un motorino superspinto da 130cv/l con doppia sovralimentazione non puo' fisicamente essere affidabile se montato su auto di tutti i giorni usate da donne, vecchi e smanettoni. Un po' e' la stessa cosa che successe coi primi biturbo: erano fragili, d'accordo, per problemi di gioventu', ma siccome l'auto costava poco la gente la comprava e la usava come una berlina normale. A quel punto i difetti si ingigantirono. Il motorino Vw forse starebbe bene sulla elise, sulla opel speedster o qualcosa di simile, ma non su auto "normali". Costa troppo e, se maltrattato, si rompe (con ripristini molto costosi). Non ci voleva molto a capirlo, ma i crucchi...... Io le sovralimentazioni le metterei solo su auto spiccatamente sportive, punto e basta.
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&re@ |
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Maggio 04, 2007, 09:15:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Secondo me, invece, non è un motore che abbia fatto molta presa su un'utenza "tranquilla" ("donne e vecchi", nel tuo post), mentre gli smanettoni in genere sono abbastanza attenti alla meccanica. Di fatto, è una motorizzazione poco generalista, l'utenza "generica" prende il 1.6 FSI.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 04, 2007, 09:18:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Secondo me, invece, non è un motore che abbia fatto molta presa su un'utenza "tranquilla" ("donne e vecchi", nel tuo post), mentre gli smanettoni in genere sono abbastanza attenti alla meccanica. Di fatto, è una motorizzazione poco generalista, l'utenza "generica" prende il 1.6 FSI.
per il 1.4 170CV sicuramente vale questo discorso, ho qualche dubbio in più invece sui turbodiesel... ho visto tenere sti motori in modi veramente scandalosi, ma alla fine il conto lo si paga... magari non esplode la turbina dopo mezza giornata come dice Diabolik ma vedi che a 80-100k km del motore non resta più molto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2007, 09:20:07 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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secondo me sei troppo ingegnere in questo ragionamento . secondo te tutti gli utenti di tubbodiesel o turbobenza applicano questi accorgimenti ? su 100.000 utenti è miracolo se 20 fanno ciò che dici e non mi sembra che le strade siano piene di auto con le turbine fuse ferme con il cofano aperto ed il conducente che smadonna al telefono .
Piene le strade no, ma la mortalità delle turbine nei moderni diesel non è affatto marginale, specie nelle versioni (ma va?) più tirate. Oltretutto le raccomandazioni dette sopra sono sempre scritte nei libretti....se uno non legge, fa il cazzone....devo metterci una pezza io ingegnere? Che poi, lo posso anche fare, ma non mi venire a rompere poi i maroni perchè paghi l'olio e i filtri come Champagne o caviale, o che il mio motore ha 80cv/l indistruttibili anzichè i fragili 100cv/l della concorrenza. Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si possono ancora garantire. Magari proverò seguendo un master da sciamano post laurea.............
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Maggio 04, 2007, 09:20:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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per il 1.4 170CV sicuramente vale questo discorso, ho qualche dubbio in più invece sui turbodiesel...
Sì, sì, intendevo quello. I TD, invece, li compra chiunque...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 04, 2007, 09:23:53 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Secondo me, invece, non è un motore che abbia fatto molta presa su un'utenza "tranquilla" ("donne e vecchi", nel tuo post),
Ma non sono pochi i figli che fanno comprare quella alla mamma, cosi' poi la usano loro. Cosi', loro smanettano, pur magari con criterio, ma sfruttando il motore, mentre la mamma maltratta partendo a freddo, spegnendo subito, ecc. P.S.: ma perche' cacchio non fanno una pompa olio elettrica che quando spegni il motore continua a funzionare per un minuto ? Siamo nel tremila e ancora si deve aspettare a spegnere un turbo.
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seth1974 |
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Maggio 04, 2007, 09:25:31 am |
Visitatore, , posts |
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Piene le strade no, ma la mortalità delle turbine nei moderni diesel non è affatto marginale, specie nelle versioni (ma va?) più tirate. Oltretutto le raccomandazioni dette sopra sono sempre scritte nei libretti....se uno non legge, fa il cazzone....devo metterci una pezza io ingegnere? Che poi, lo posso anche fare, ma non mi venire a rompere poi i maroni perchè paghi l'olio e i filtri come Champagne o caviale, o che il mio motore ha 80cv/l indistruttibili anzichè i fragili 100cv/l della concorrenza. Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si possono ancora garantire. Magari proverò seguendo un master da sciamano post laurea.............
perdere quella mania di sentirsi offeso ad ogni piè spinto mai eh ? .
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2007, 09:28:40 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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perdere quella mania di sentirsi offeso ad ogni piè spinto mai eh ? .
Mica mi sono sentito offeso. Se così pare modererò il linguaggio per non dare atto a fraintendimenti...... P.S.: ma perche' cacchio non fanno una pompa olio elettrica che quando spegni il motore continua a funzionare per un minuto ? Siamo nel tremila e ancora si deve aspettare a spegnere un turbo. Costo. Devi mettere poi una batteria maggiorata. E in un mondo dove mettono le 44Ah sui 2.0 diesel è una improponibile....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 04, 2007, 09:35:09 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Piene le strade no, ma la mortalità delle turbine nei moderni diesel non è affatto marginale, specie nelle versioni (ma va?) più tirate. Oltretutto le raccomandazioni dette sopra sono sempre scritte nei libretti....se uno non legge, fa il cazzone....devo metterci una pezza io ingegnere? Che poi, lo posso anche fare, ma non mi venire a rompere poi i maroni perchè paghi l'olio e i filtri come Champagne o caviale, o che il mio motore ha 80cv/l indistruttibili anzichè i fragili 100cv/l della concorrenza. Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si possono ancora garantire. Magari proverò seguendo un master da sciamano post laurea.............
si ma uno la macchina la compra per usarla, anche se la tratto bene io la mattina non ho mica tempo per scaldarla e tanto meno ho tempo per lasciarla raffreddare. ergo non mi compro un 1.4 con due turbo comunque quanto tempo è passato dalla 911 turbo? 30 anni e ancora non si è trovata una soluzione
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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