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1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 04, 2007, 09:38:37 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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per il 1.4 170CV sicuramente vale questo discorso, ho qualche dubbio in più invece sui turbodiesel... ho visto tenere sti motori in modi veramente scandalosi, ma alla fine il conto lo si paga... magari non esplode la turbina dopo mezza giornata come dice Diabolik ma vedi che a 80-100k km del motore non resta più molto...
Assolutamente d'accordo!. La mia regola è partire a motore freddo con piede molto leggero e attendere che temperatura superi almeno i 70° prima di superare i 2000 giri. Poi guido sempre con...sostanziale veemenza . Non spengo mai il motore immediatamente, specie dopo una bella tirata; quando mi fermo per fare rifornimento cerco di percorrere gli ultimi 500-1000 mt con tranquillità proprio per raffreddare la turbina. Prudenza eccessiva? Sarà, ma preferisco agire così piuttosto che rischiare di brutto il portafogli. Facendo i dovuti scongiuri, il mio motore dopo 8 anni e 212000 Km si comporta come un...ragazzino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2007, 09:41:30 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Assolutamente d'accordo!. La mia regola è partire a motore freddo con piede molto leggero e attendere che temperatura superi almeno i 70° prima di superare i 2000 giri. Poi guido sempre con...sostanziale veemenza . Non spengo mai il motore immediatamente, specie dopo una bella tirata; quando mi fermo per fare rifornimento cerco di percorrere gli ultimi 500-1000 mt con tranquillità proprio per raffreddare la turbina. Prudenza eccessiva? No, normale comportamento Sono proprio i due semplici accorgimenti che garantiscono lunga vita a qualsiasi motore..........e non credo che ti facciano perdere chissà quanto tempo
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 04, 2007, 09:43:32 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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... ;)e non credo che ti facciano perdere chissà quanto tempo Infatti...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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seth1974 |
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Maggio 04, 2007, 09:45:47 am |
Visitatore, , posts |
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si ma uno la macchina la compra per usarla, anche se la tratto bene io la mattina non ho mica tempo per scaldarla e tanto meno ho tempo per lasciarla raffreddare. ergo non mi compro un 1.4 con due turbo comunque quanto tempo è passato dalla 911 turbo? 30 anni e ancora non si è trovata una soluzione il discorso che faccio io è esattamente questo . una autovettura generalista vienn usata come tale , quindi da gente che ci lavora , o ci va a fare la spesa , o ci viaggi per diletto , insomma che non ha la minima intenzione di perdere 5 minuti ogni volta per aspettare che la turbina si fermi , che i cuscinetti siano lubrificati , che l'olio vada in temperatura . Non siamo più negli anni 60 dove avere l'auto era ancora un lusso e chi l'aveva la trattava come un investimento. Siamo nell'epoca della motorizzazione di stramassa dove di auto ce ne sono due per famiglia se non tre , la 4 ruote è diventata un elettrodomesctico e poco più e la gente vole che l'auto si possa trattare da elettrodomestico . Non ha senso , come giustamente diceva mauring , ficcate sto biturbino su una golf e sperare che mr pinco pallo agente di commercio ci faccia 600 Km al giorno rispettando tutte le precauzioni per preservare la meccanica , così come sarebbe utopistico pensare che mario rossi neopatentato che usa l'auto della mamma si ricordi di farla raffreddare e girare al minimo . Vuoi mettere un motore del genere in produzione ? mettilo su auto " particolari " che vengono acquistate da ci cerca uno sfizio in una vettura e che sia disposto a seguire le regole per preservare questo sfizio , non su un'auto che vende milioni di esemplari .
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2007, 09:50:43 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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La Golf 1.4 biturbo "non" è un'auto da motorizzazione di massa...
Esatto. Se uno non ha nessuna voglia di fare attenzione (che poi come ha detto pino è pochissimo il tempo perso) si prende la 2.0 FSI e si leva molti grattacapi. Però se a me va di dedicare certe attenzioni per avere la peculiarità di un motore raffinato non capisco perchè mi debba vedere negata la possibilità a causa dei suddetti soggetti
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 04, 2007, 09:55:03 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Costo. Devi mettere poi una batteria maggiorata. E in un mondo dove mettono le 44Ah sui 2.0 diesel è una improponibile....
Si, buonanotte. Una pompa che assorbe anche 10 ampere, in un minuto ciuccia 0,17 Ah. Credo che faccia il solletico anche ad una batteria da 45Ah. Credo piuttosto che faccia comodo vendere molte turbine.
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seth1974 |
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Maggio 04, 2007, 09:56:06 am |
Visitatore, , posts |
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Pinco pallo non si compra certo la Golf 1.4 biturbo per fare 600km al giorno... Mario Rossi avrebbe lo stesso problema con qualunque altro turbo. La Golf 1.4 biturbo "non" è un'auto da motorizzazione di massa...
ma se tu monti questo motore su una golf che è in tutto il mondo al di fuori dall'italia la classica auto di famiglia i tuoi clienti automaticamente assoceranno le caratteristiche tipiche della vettura ( buone prestazioni generali , consumi ridotti , elevata affidabilità ) anche alla versione con il propulsore biturbi 1.4 e la useranno come se fosse la loro vecchia 1.6 . Risultato ? Quando cremeranno il motore perchè lui giustamente non è stato costruito per essere strapazzato come un volgare 1.6 pensi che penseranno " accidenti è colpa mia ? " no , penseranno " wolks di merda mi hai inculato 30.000 euro con sto bidone , la prossima volta compro prinzinca "
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 04, 2007, 10:00:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma se tu monti questo motore su una golf che è in tutto il mondo al di fuori dall'italia la classica auto di famiglia i tuoi clienti automaticamente assoceranno le caratteristiche tipiche della vettura ( buone prestazioni generali , consumi ridotti , elevata affidabilità ) anche alla versione con il propulsore biturbi 1.4 e la useranno come se fosse la loro vecchia 1.6 . Risultato ? Quando cremeranno il motore perchè lui giustamente non è stato costruito per essere strapazzato come un volgare 1.6 pensi che penseranno " accidenti è colpa mia ? " no , penseranno " wolks di merda mi hai inculato 30.000 euro con sto bidone , la prossima volta compro prinzinca "
Quindi dovrebbero proporla solo col 1.6 e 2.0 aspirati e 1.9 TDI? Loro la propongono con una caterva di motorizzazioni, poi starà al cliente scegliere quella più idonea al proprio uso... Non sono poi molti quelli che prendono la GTI o la R32 come "auto da famiglia", segno che sanno benissimo che si tratta di allestimenti particolari nonostante sia sempre la Golf. Per la 1.4 GT vale lo stesso discorso (anzi, proprio per tutti i soldi che gli chiedono, trattandosi di un 1.4, l'acquirente dovrebbe essere portato a ragionarci ancora di più!).
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Loggato
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Homer |
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Maggio 04, 2007, 10:02:01 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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su golf ci sono 25 motori diversi... il 95% delle vendite è per le versioni diesel... di gente che può usare come auto da "rappresentante" una 1.4 biturbo benzina da 170CV non penso che ce ne sia a bizzeffe...prendersela poi con un produttore perchè fa una motorizzazione particolare mi sembra assurdo...come se la VW avesse tolto di produzione tutte le altre motorizzazioni e la gente fosse obbligata a comprare la 1.4 TSI....
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Maggio 04, 2007, 10:03:15 am |
Visitatore, , posts |
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I problemi, imho, sono molteplici secondo me. -Prima di tutto bisognerebbe partire dal discorso dei 170cv. Sono sempre molti per un auto che ha la presunzione di essere "di massa", indipendentemente dal fattore 1400cc. IMHO. Non so quante donne si fidino a comprare un auto da 170cv per se e per i propri figli. La questione bollo e assicurazione viene dopo, anche se non di secondaria importanza. Quindi, poco successo del modello. -Secondo. Si aggiunge il problema di cui si parla sopra. E' un 1.4 da 100 e passa cavalli per litro con 2 turbine. In un utilizzo normale, come fa l'80% dei Clienti, il motore sarà sollecitato più di quanto sia necessario. -Terzo. Non si dovrebbe sottovalutare le responsabilità presunte di VW. Si deve considerare che molti motori nascono male (e quindi il punto 2 potrebbe essere solo un accelerazione dei problemi) e VW non è infallibile visto che comunque è un propulsore "particolare".
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2007, 10:07:00 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non sono d'accordo. Fare un motore inutile ti costa a livello progettuale e di attrezzaggi. Questi costi si riflettono su tutta la produzione e ti ritrovi a avere una casspanca che costa 50 milioni nella versione base Vero. Però servono...sennò si finisce per fare come la Toyota. Per carità, auto affidabilissime. Ma proposte in pochissime varianti e con motorizzazioni abbastanza tranquille (l'unico che dice qualcosa è il 1.8 VVTL da 192cv). Dal punto di vista industriale e dei costi è perfetto. Dal punto di vista dell'appassionato è una tristezza infinita.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Nickee |
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Maggio 04, 2007, 10:08:04 am |
Visitatore, , posts |
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Vero. Però servono...sennò si finisce per fare come la Toyota. Per carità, auto affidabilissime. Ma proposte in pochissime varianti e con motorizzazioni abbastanza tranquille (l'unico che dice qualcosa è il 1.8 VVTL da 192cv). Dal punto di vista industriale e dei costi è perfetto. Dal punto di vista dell'appassionato è una tristezza infinita.....
Alle case non frega nulla della passione. Al massimo si può parlare di marketing. Interessa solo guadagnare.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 04, 2007, 10:09:40 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Vero. Però servono...sennò si finisce per fare come la Toyota. Per carità, auto affidabilissime. Ma proposte in pochissime varianti e con motorizzazioni abbastanza tranquille (l'unico che dice qualcosa è il 1.8 VVTL da 192cv). Dal punto di vista industriale e dei costi è perfetto. Dal punto di vista dell'appassionato è una tristezza infinita.....
Si, ma se mettono un motore "fuori dal coro " e poi lo tolgono perche' non vende o non e' affidabile, la cosa e' ancora peggiore.
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