stavolta ho fatto il bravo , ho chiamato il comando dei vigili di sto paesino del cazzo sperduto in mezzo alle risaie della lomellina , ho chiesto dell'ufficio competente , mi hanno passato " il vigile " ( unico ) del paese , gli ho esposto il caso gli ho dato i miei dati , telefono , fax , tutto e non è arriv<to nulla. ho richiamato , si è scusato dicendo che si era dimenticato , ho ripetuto i dati ed ad oggi nulla. dato che sono passati quasi tre mesi io la multa la contesto , vorrei sapere però la procedura corretta e se ci sono gli estremi . ricorsi.net ci siete ?
ciao,
scusa se rispondo con un po' di ritardo.
i dati ti conviene richiederli in forma ufficiale, con una raccomandata. La mancata risposta può essere motivo di ricorso, quindi a maggior ragione se non rispondono ti fanno un piacere;)
Nella raccomandata chiedi:
- copia dei certificati attestanti la taratura del dispositivo
- copia dei verbali attestanti l'esecuzione delle operazioni di verifica a manutenzione del dispositivo
- copia delle attestazioni riguardanti la capacità tecnica degli operatori preposti all?uso dell'autovelox
- copia delle risultanze fotografiche
Cita anche il presupposto di legge in base al quale intendi esercitare un tuo preciso diritto di accedere agli atti amministrativi che ti riguardano diritto, riconosciuto dall'art. 25 L. 241/1990 e 4 D.P.R. 352/1992.
Metti in mora il responsabile del procedimento aaministrativo all?adempimento del proprio ufficio rammentando che il comportamento omissivo nella risposta nei termini previsti dall?art. 25 co. 4 L. 241/1990 integra a suo carico il delitto di cui all?art.328 c.p.
Se vuoi, inviami il verbale all'inidirizzo "info chiocciola ricorsi punto net", vediamo se c'è qualche vizio