|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 04, 2007, 18:30:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
era una criptica battuta Aah.. allora me la de-cripti la battuta che non l'ho capita? Faceva sarcasmo sottointendendo "adesso arriva un talebano e dice che sono barconi e bla bla" come poi in effetti ho fatto io. Ma per il Jag sono sempre sportive ste cassapanche tanto anche un plinto come un 330d va a livello prestazionale ben oltre quanto egli sappia gestire
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 04, 2007, 18:41:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avete ragione entrambi. Dipende sempre cosa vuole uno. Io sarei di quelli che vuole tutto da un'auto: bellezza-finiture-sport-spazio (in qualsiasi ordine). Tu magari rinunci a spazio e finiture a favore di sport. Altri rinunciano un po' di sport a favore dello spazio, ecc... « Ultima modifica: Maggio 04, 2007, 18:49:58 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 04, 2007, 18:44:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Faceva sarcasmo sottointendendo "adesso arriva un talebano e dice che sono barconi e bla bla" come poi in effetti ho fatto io. Ma per il Jag sono sempre sportive ste cassapanche tanto anche un plinto come un 330d va a livello prestazionale ben oltre quanto egli sappia gestire tsk tsk pensa ai tuo zoccoli da infermiera, altro che trediesel, il mio ideale di macchina è un mix di sport ed eleganza che le panchine come quelle che piacciono a te non vedono neanche col binocolo zeiss
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2007, 19:12:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non sono sorpreso di questo risultato, che avrei previsto ad occhi chiusi. Ormai infatti è chiaro: le CLS AMG, persino le E AMG sembrano superiori alla M5, secondo moltissime riviste. A questo punto però BMW deve aver sbagliato completamente macchina: l'attuale serie 5 è più giovane della E, e per diversi aspetti dovrebbe essere superiore (vedi abitabilità), e il V10 dovrebbe essere al top. Invece pare che tiri solo molto (troppo?) in alto, mentre il V8 AMG nuovo tira bene in basso e gira pure molto alto...
Non capisco il tuo intervento MB, il giornale sostiene che la M5 vada meglio della E Also M5 Touring handle better than E63 according to AMS e non il contrario Comunque, a me non è che esaltino troppo... l'idea di una SW da 500cv mi attira, ma alla fine della fiera sono entrambe ben poco attraenti, grosse per grosse mi compro una XJR e via « Ultima modifica: Maggio 04, 2007, 19:16:42 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 04, 2007, 19:39:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io andrei di MB, tanto con certe dimensioni e pesi la "sportività" è comunque relativa, son superincrociatori da autostrada...allora tanto vale avere il massimo comfort possibile...il V10 BMW da F1 invece lo preferirei su una sportiva "dura, pura e leggera"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2007, 19:41:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io vorrei la mercedes Amg, ma Kompressor
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2007, 20:22:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non capisco il tuo intervento MB, il giornale sostiene che la M5 vada meglio della E Also M5 Touring handle better than E63 according to AMS e non il contrario Comunque, a me non è che esaltino troppo... l'idea di una SW da 500cv mi attira, ma alla fine della fiera sono entrambe ben poco attraenti, grosse per grosse mi compro una XJR e via Station wagon Amg o M non si giudicano solo sulla base del comportamento stradale o dei decimi nelle prestazioni, comunque elevatissime. Ricordo inoltre che Sport Auto francese, rivista ostile a Mercedes, già aveva assegnato la vittoria netta alla vecchia Cls 55 Amg rispetto alla attuale M5, mentre è noto che il nuovo Amg 6.2 sembra una riuscita totale su qualunque mezzo montato, mentre il sofisticato V 10 bmw non ha certo avuto l'unanimità dei consensi del precedente VB che, tra l'altro, in basso aveva un sound superbo che il nuovo si sogna...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2007, 20:38:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Station wagon Amg o M non si giudicano solo sulla base del comportamento stradale o dei decimi nelle prestazioni, comunque elevatissime. Ricordo inoltre che Sport Auto francese, rivista ostile a Mercedes, già aveva assegnato la vittoria netta alla vecchia Cls 55 Amg rispetto alla attuale M5, mentre è noto che il nuovo Amg 6.2 sembra una riuscita totale su qualunque mezzo montato, mentre il sofisticato V 10 bmw non ha certo avuto l'unanimità dei consensi del precedente VB che, tra l'altro, in basso aveva un sound superbo che il nuovo si sogna...
Queste sono cose su cui non discuto, non avevo inteso il tuo messaggio Comunque, che da una macchina - che sia o meno sw - ci si debba aspettare una andatura rigida mi pare abbastanza ovvio, meglio avere un assetto rigido ma un comportamento a prova di bomba che altro. Il problema, secondo me, è proprio il senso di queste auto... che me ne faccio di un carro funebre da 2000kg e 500cv? Quando mai lo sfrutto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2007, 21:57:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Queste sono cose su cui non discuto, non avevo inteso il tuo messaggio Comunque, che da una macchina - che sia o meno sw - ci si debba aspettare una andatura rigida mi pare abbastanza ovvio, meglio avere un assetto rigido ma un comportamento a prova di bomba che altro. Il problema, secondo me, è proprio il senso di queste auto... che me ne faccio di un carro funebre da 2000kg e 500cv? Quando mai lo sfrutto? se non ricordo male, fu Auto in un confronto a scrivere che su un circuito la cls amg girava più veloce della M 5 proprio anche a causa della eccessiva rigidità di quest'ultima. Ora, sarà pure vero che neppure queste auto, come nessuna stradale gira abitualmente su circuito, questo però mi conforta in una constatazione: la precedente M 5 era superiore sempre a tutte le concorrenti, questa ad essere buoni non fa l'unanimità dei consensi.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2007, 22:01:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se non ricordo male, fu Auto in un confronto a scrivere che su un circuito la cls amg girava più veloce della M 5 proprio anche a causa della eccessiva rigidità di quest'ultima. Ora, sarà pure vero che neppure queste auto, come nessuna stradale gira abitualmente su circuito, questo però mi conforta in una constatazione: la precedente M 5 era superiore sempre a tutte le concorrenti, questa ad essere buoni non fa l'unanimità dei consensi.
Si si ricordo anche io quella prova, curioso il risultato ma non ricordo la differenza in termini cronometrici. Ad ogni modo, sono d'accordo con te riguardo la vecchia, la attuale ha una meccanica pazzesca ma il complesso non mi attira come nella precedente, già il fatto di non esser libero di scegliere qualcosa di diverso da quella trasmissione da playstation le fa perdere, per me, diversi punti (negli USA e in UK hanno fatto richiesta diretta per una versione manuale persino gli importatori!). Poi, anche dal punto di vista estetico la trovo inferiore, la precedente aveva poche caratterizzazioni e, per me, avevano un tocco più "delicato", la attuale la trovo troppo "sfacciata", oltre a sembrare alta e grossa quanto un John Deere
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 05, 2007, 10:48:23 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Station wagon Amg o M non si giudicano solo sulla base del comportamento stradale o dei decimi nelle prestazioni, comunque elevatissime. Ricordo inoltre che Sport Auto francese, rivista ostile a Mercedes, già aveva assegnato la vittoria netta alla vecchia Cls 55 Amg rispetto alla attuale M5, mentre è noto che il nuovo Amg 6.2 sembra una riuscita totale su qualunque mezzo montato, mentre il sofisticato V 10 bmw non ha certo avuto l'unanimità dei consensi del precedente VB che, tra l'altro, in basso aveva un sound superbo che il nuovo si sogna...
Non sono d'accordo sul tuo giudizio riguardo i due motori, il V10 è un propulsore con una tecnologia che ad oggi neanche Ferrari raggiunge e se hai occasione di provarne uno puoi capire quanto avanti sia rispetto al V8 Mercedes che di "importante" ha solo la cilindrata da tir oserei dire.......Come sound non puoi dire che il vecchio V8 BMW fosse più emozionante dell'attuale V10 anche perchè aveva il classico sound da V8 americano che a molti non piace, me compreso mentre quest'ultimo se lo senti girare in pista ha un timbro molto simile al V10 F1. Per quello che conta http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/winners/4plus.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 05, 2007, 13:42:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non sono d'accordo sul tuo giudizio riguardo i due motori, il V10 è un propulsore con una tecnologia che ad oggi neanche Ferrari raggiunge e se hai occasione di provarne uno puoi capire quanto avanti sia rispetto al V8 Mercedes che di "importante" ha solo la cilindrata da tir oserei dire.......Come sound non puoi dire che il vecchio V8 BMW fosse più emozionante dell'attuale V10 anche perchè aveva il classico sound da V8 americano che a molti non piace, me compreso mentre quest'ultimo se lo senti girare in pista ha un timbro molto simile al V10 F1. Per quello che conta http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/winners/4plus.htmlIntendiamoci: non contesto la tecnologia di punta, o di avanguardia assoluta, ma non basta - ne converrai - per fare di un motore un "gran" motore. La M5 non l'ho mai provata: desumevo certe cose leggendo stampa automobilista nazionale e non. E non si può dire che non veda bene BMW, visto che ne ho appena acquistata una e ne sono molto contento (per il momento...).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 05, 2007, 14:57:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
(per il momento...).
ci metti sempre queste clausolette...rilassati, andrà tutto bene
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|