|
1255 Visitatori + 2 Utenti = 1257
MRC, TonyH
|
|
ugianka |
|
|
Maggio 05, 2007, 19:06:54 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
|
Alfa 145 1.9 JTD 105 cv ceduta a 125000 Km 0 problemi (ne turbina ne altro) Fiat Stilo 1.9 JTD 116 cv ceduta a 130000 Km 0 problemi (ne turbina ne altro) Alfa 147 1.9 JTD 150 cv attualmente 30000 Km 0 problemi (ne turbina ne altro)
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 05, 2007, 20:11:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ah dimenticavo: BMW 335i coupè, 650 km, 1 mese di vita, due turbo, zero rotture
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 05, 2007, 20:14:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
R5 Turbo, 1 turbina brasata a 95000 km Sportage TD ceduta a 110'000 km, 0 rotture Sorento TD 75'000 km, 0 rotture (e tocchiamoci pure le balle) Skoda Octavia TDI serie precedente 240'000 km, 0 rotture
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 07, 2007, 20:22:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Fiat Punto TD 70 di mio cognato:130.000 km fino ad ora e nessun probema.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 07, 2007, 21:35:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho trovato, non mi ero sbagliato: è del duo straordinario Kurt Weill (musica) e Bertolt Brecht (testi, proprio lui...). Al di la di questa bella canzione, per chi fosse interessato "Stage" è un disco pieno di splendide canzoni, tutte, eccetto quella di cui sopra, di David Bowie nei suoi anni berlinesi di massima creatività (con Brian Eno), suonato in una maniera semplicemente incredibile..
Grazie per la precisazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 08, 2007, 09:20:02 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mmmmm.... insomma finora nessuno ha spaccato niente tranne quelli con l'R5 turbo e il Kaos. Nel caso delle R5 era nota una certa fragilita' della turbina, ma nel secondo caso l'imputato e' il conducente. Si sta delineando una situazione secondo la quale, se usati con criterio, i motori sovralimentati non pongono problemi di affidabilita' legati alla sovralimentazione, se non per difetti di fabbrica. Interessante.... Naturalmente, mettendosi d'impegno, la sovralimentazione cede: opel astra aziendale di un mio amico...tirata sempre a freddo e mai un accorgimento, turbina rotta dopo appena 75,000 km e 3 anni
« Ultima modifica: Maggio 08, 2007, 09:22:45 am da Mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2007, 09:24:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mmmmm.... insomma finora nessuno ha spaccato niente tranne quelli con l'R5 turbo e il Kaos. Nel caso delle R5 era nota una certa fragilita' della turbina, ma nel secondo caso l'imputato e' il conducente. Si sta delineando una situazione secondo la quale, se usati con criterio, i motori sovralimentati non pongono problemi di affidabilita' legati alla sovralimentazione, se non per difetti di fabbrica. Interessante.... Naturalmente, mettendosi d'impegno, la sovralimentazione cede: O forse le turbine sono piu' durevoli sui turbodiesel grazie alle temperature inferiori....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2007, 09:29:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
O forse le turbine sono piu' durevoli sui turbodiesel grazie alle temperature inferiori....
O forse un turbodiesel lo "scanni" meno perchè proprio non te ne fa venire la voglia
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2007, 11:23:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
O forse un turbodiesel lo "scanni" meno perchè proprio non te ne fa venire la voglia non penso, i turbo dei diesel lavorano sempre proprio per farli muovere...e poi la gente con la scusa della "coppia corposa" io vedo che è sempre a cartella infatti spesso mi tocca tirare i 4000 giri con l'alfa per mantenere la supremazia al semaforo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 08, 2007, 12:04:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mmmmm.... insomma finora nessuno ha spaccato niente tranne quelli con l'R5 turbo e il Kaos. Nel caso delle R5 era nota una certa fragilita' della turbina, ma nel secondo caso l'imputato e' il conducente. Si sta delineando una situazione secondo la quale, se usati con criterio, i motori sovralimentati non pongono problemi di affidabilita' legati alla sovralimentazione, se non per difetti di fabbrica. Interessante.... Naturalmente, mettendosi d'impegno, la sovralimentazione cede: Prooooottttt Aggiornamento......mi ha chiamato il meccanico che ha in cura il cupè.....falso allarme, la turbina è a posto.....il fumo era causato da un trafilamento di olio dai gommini delle valvole......cazzata quindi, pensavo fossero stati sostituiti insieme alle valvole....boh. Comunque, niente mega spesa, ora posso metterla in vendita tranquillo, son state sistemate anche altre 3 cosette (sostituite 2 tubazioni e manicotti un po' cosnumati) ed ora è in perfetta forma. Vediamo se trovo da piazzarla.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 08, 2007, 12:34:53 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Prooooottttt Aggiornamento......mi ha chiamato il meccanico che ha in cura il cupè.....falso allarme, la turbina è a posto.....il fumo era causato da un trafilamento di olio dai gommini delle valvole......cazzata quindi, pensavo fossero stati sostituiti insieme alle valvole....boh. Comunque, niente mega spesa, ora posso metterla in vendita tranquillo, son state sistemate anche altre 3 cosette (sostituite 2 tubazioni e manicotti un po' cosnumati) ed ora è in perfetta forma. Vediamo se trovo da piazzarla. ma allora giraci ancora qualche tempo finche' poi hai la possibilita' di prendere la m3 al posto della golf!!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 08, 2007, 12:41:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma allora giraci ancora qualche tempo finche' poi hai la possibilita' di prendere la m3 al posto della golf!!
nun se poteeeee, ho fatto i conti e la M3 ha dei costi di gestione che per sostenerli uno deve guadagnare minimo 3000 euro al mese per stare tranquillo....e forse non bastano......quindi direi che ancora non è proprio il mio caso........aspetterò e vedremo in futuro cosa succederà.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 08, 2007, 12:45:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
nun se poteeeee, ho fatto i conti e la M3 ha dei costi di gestione che per sostenerli uno deve guadagnare minimo 3000 euro al mese per stare tranquillo....e forse non bastano......quindi direi che ancora non è proprio il mio caso........aspetterò e vedremo in futuro cosa succederà.
ah ok! (e scusa che ho fatto la stessa osservazione su altro thread.)
|
|
|
|
|
|