|
Pagine: [1]
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 04, 2007, 19:08:23 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
ma sulla A6 ho notato che c'è un 2,0 TFSI da 170 cv ... certo che nel gruppozzo tra 1.4, 1.8 e 2.0 T mischiano le potenze che è un piacere...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Maggio 04, 2007, 20:49:18 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
E' circa un annetto che esiste il 2.0TFSI da 170cv sulla A6...Certo che adesso col nuovo TFSI da 1.8 da 170cv della A5 potrebbero aggiornarsi...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 05, 2007, 09:31:40 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
non credo monteranno mai il 1.8...il 2.0 TFSI "depotenziato" a 170 cv probabilmente serve sia a rientrare in una fascia assicurativa più comveniente in alcuni paesi..nello stesso tempo , data la carrozzeria pesantuccia, si è probabilmente preferito adottare una mappatura che privilegi la fluidità in basso. Stesso motivo per cui , forse, non montano il 2.0 TDI 170 cv...
un pò come negli anni 90 le MB serie S che montavano un 2000 cc biturbo da 200 cv...alla fine, non erano come il 2.8 V6 originale MB con 193 cv...
o il 1.3 mjet Fiat da 90 cv montato su Grande Punto , Idea etc...
il solo turbocompressore oltre un certo limite non può andare....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 07, 2007, 21:38:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
un pò come negli anni 90 le MB serie S che montavano un 2000 cc biturbo da 200 cv... Ah si? Non ne sapevo nulla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 07, 2007, 23:26:18 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ah si? Non ne sapevo nulla sì, era stata in realtà la Brabus, che nei primi anni 90 aveva ridotto la corsa del 6L 280 e montate due turbine (una per ogni tre cilindri). Erano disponibili la S W140 e la SL R129. Tutto questo pr schivare il balzello dell'IVA al 38%. Fecero lo stesso con le Audi serie S (S2 e S4) assieme ad ABT. Furono realizzate in collaborazione con la Prestige Car di Brescia, che ne curava la commercializzazione. Fecero lo stesso con le Audi serie S (S2 e S4) assieme ad ABT. Trovare una R129 messa così sarebbe un colpaccio...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2007, 09:18:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ah molto interessante, grazie! E come affidabilità come andavano?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 08, 2007, 09:30:15 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ah molto interessante, grazie! E come affidabilità come andavano?
che ne so...ne avran vendute 2 ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2007, 09:33:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
che ne so...ne avran vendute 2 ...
Beh allora l'operazione per aggirare i problemi fiscali non è stata un gran successo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 08, 2007, 09:40:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Beh allora l'operazione per aggirare i problemi fiscali non è stata un gran successo non saprei. C'era un articolo in merito su un vecchio numero di Autocapital, dove pareva ne avessero vendute di più... tre? Scherzi a parte, qualche decina ne avevano venduta, sarebbe interessante fare un colpo alla Prestige Car (esiste ancora?) e sentire che dicono...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
click |
|
|
Maggio 08, 2007, 15:50:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
non saprei. C'era un articolo in merito su un vecchio numero di Autocapital, dove pareva ne avessero vendute di più... tre? Scherzi a parte, qualche decina ne avevano venduta, sarebbe interessante fare un colpo alla Prestige Car (esiste ancora?) e sentire che dicono... mi ricordo le abt "italianizzate" erano belle auto ma nulla a confronto della rs2.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 08, 2007, 18:56:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mi ricordo le abt "italianizzate" erano belle auto ma nulla a confronto della rs2.
Sì, certo, e la RS2 era nulla a confronto con l'odierna RS4, e i pugni atomici di Mazinga son più forti delle tette-razzo di Aphrodite... Ma dimmi te che cappero c'entra una S2/S4 standard o ABT con la RS2... le ABT erano nate con il preciso scopo di aggirare il regime dell'IVA al 38%, mentre la RS2 era um modello iper-tirato di un modello già pompato di suo... era in produzione limitatissima e costruita con pezzi Porsche (se addirittura non nasceva in Porsche). Oltretutto da buon solito fanfaluco hai anche cannato i periodi di produzione...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|