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764 Visitatori + 1 Utente = 765
baranzo
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Pagine: [1] 2
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stefanonegri |
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Maggio 08, 2007, 17:11:04 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Ciao a tutti questi sono quelli che conosco io, se ne sapete altri sarò lietissimo di leggerli, questi me li ha raccontati il mio meccanico 1) cambiare le gomme per nascondere problemi alla trazione 2) lavare il motore per celare problemi alla guarnizione e perdite d'olio varie 3) cambiare i soprapedali in gomma del freno e della frizione 4) coprire i sedili per nascondere buchi o strappi 5) staccare il cavo del contachilometri per non accumulare km
Voi ne sapete altri e sopratutto come sverlarli? grazie mille ciao a tutti
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stella |
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Maggio 08, 2007, 18:10:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 08, 2007, 18:18:34 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ciao a tutti questi sono quelli che conosco io, se ne sapete altri sarò lietissimo di leggerli, questi me li ha raccontati il mio meccanico 1) cambiare le gomme per nascondere problemi alla trazione 2) lavare il motore per celare problemi alla guarnizione e perdite d'olio varie
Queste sono più che altro per celare magnage..... Cmq se l'italiota fosse meno fissato sui km e più sulle reali condizioni del veicolo ci sarebbero molti meno sbattimenti..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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stefanonegri |
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Maggio 08, 2007, 20:30:28 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Allora per sapere le reali condizioni del veicolo cosa devo fare, credi che un meccanico mi sappia dire facendo uin controllo dell'auto? Grazie ciao
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 08, 2007, 20:31:20 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Allora per sapere le reali condizioni del veicolo cosa devo fare, credi che un meccanico mi sappia dire facendo uin controllo dell'auto?
Se sa fare il suo lavoro, certamente
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Maggio 09, 2007, 10:47:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sinceramente... se vedo un'auto in vendita con le gomme nuove, il motore lavato, i copripedali di freno e frizione cambiati, con le foderine sui sedili... un sospetto mi viene... Eh appunto Comunque, ci sarebbe anche la possibilità di manomettere proprio il contakm e non solo il cavetto per evitare di accumularne. Ad ogni modo, sono d'accordo a metà con Tony, è vero che i km non sono fondamentali, però a certi livelli hanno comunque la loro importanza. Il motore della Tipo, quando è stata rottamata, aveva oltre 230.000km ma girva perfettamente, non bruciava olio e non dava alcun problema nonostante lo sfruttassi allegramente e spesso. Però col cavolo che l'avrei comprata una macchina così.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 09, 2007, 10:52:01 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ciao a tutti questi sono quelli che conosco io, se ne sapete altri sarò lietissimo di leggerli, questi me li ha raccontati il mio meccanico 1) cambiare le gomme per nascondere problemi alla trazione 2) lavare il motore per celare problemi alla guarnizione e perdite d'olio varie 3) cambiare i soprapedali in gomma del freno e della frizione 4) coprire i sedili per nascondere buchi o strappi 5) staccare il cavo del contachilometri per non accumulare km
Voi ne sapete altri e sopratutto come sverlarli? grazie mille ciao a tutti
tutte cose che mi farebbero pensare male dell'auto in questione e tutte visibili e lampanti, tranne l'ultima. il motore deve essere sporco, i sedili a vista (le fodere si possono togliere per controllare), i sovrapadelai nuovi mi fanno pensare che sono stati sostituiti perchè troppo usurati e le gomme cambiate mi aiutano a calcolare i km percorsi e come sono stati fatti.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2007, 15:02:07 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Il motore della Tipo, quando è stata rottamata, aveva oltre 230.000km ma girva perfettamente, non bruciava olio e non dava alcun problema nonostante lo sfruttassi allegramente e spesso. Però col cavolo che l'avrei comprata una macchina così.
Avresti preferito una Tipo con 120.000km e manutenzione approssimativa? Che poi oltre alla manutenzione, conta dove si son fatti i km.... 100.000km di autostrada usurano la meccanica molto meno di 100.000km in città ad esempio....
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Miki Biasion |
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Maggio 09, 2007, 15:20:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Avresti preferito una Tipo con 120.000km e manutenzione approssimativa? Che poi oltre alla manutenzione, conta dove si son fatti i km.... 100.000km di autostrada usurano la meccanica molto meno di 100.000km in città ad esempio.... Credo che avrei direttamente evitato un usato con quei km
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2007, 15:23:51 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Credo che avrei direttamente evitato un usato con quei km Razzista Pure io se posso cerco quella con meno km, ma non deve diventare una fobia......perchè così si giustificano i TD di 5-6 anni e "soli" 80.000km A quel punto meglio 140.000 indicati, ma reali......
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Miki Biasion |
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Maggio 09, 2007, 15:27:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Razzista Pure io se posso cerco quella con meno km, ma non deve diventare una fobia......perchè così si giustificano i TD di 5-6 anni e "soli" 80.000km A quel punto meglio 140.000 indicati, ma reali...... Beh quello d'accordo, ma più delle menate sui km è meglio far vedere la macchina a uno davvero competente senza stare a farsi troppe seghe mentali, il mondo è talmente vario che può capitarti di tutto
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 09, 2007, 15:27:46 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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premetto che buona perte delle cose sottoelencate si posono capire a vista! Ciao a tutti questi sono quelli che conosco io, se ne sapete altri sarò lietissimo di leggerli, questi me li ha raccontati il mio meccanico 1) cambiare le gomme per nascondere problemi alla trazione 2) lavare il motore per celare problemi alla guarnizione e perdite d'olio varie 3) cambiare i soprapedali in gomma del freno e della frizione 4) coprire i sedili per nascondere buchi o strappi 5) staccare il cavo del contachilometri per non accumulare km
Voi ne sapete altri e sopratutto come sverlarli? grazie mille ciao a tutti
2) il motore lavato si vede da lontano! l'alluminio resta macchiato perchè per togliere l'olio spruzzano dei sgrassatori che fanno rimanere macchiato il monoblocco(d'alluminio) 4) vabbè svelare queto è facile 5) staccare il cavo oggi mi pare che non è più posibile perchè va in errore la centralina, però si può manomettere il quadro oppure la centralina se i km sono segnati in digitale... però non lo si può capire ->3) per molte rivenditori di auto usate è prassi cambiare i tappetini ed i gommini dei pedali , perchè è una spesa irrisoria che fa "apprezzare" molto di più la macchina ci sono altri metodi per capire su un'auto ha fatto di più dei km segnati per es controllare i dischi freno: [nel mio caso(quando ho comprato la mondeo)] la macchina segna 60k km ma i dischi freno non presentano il "dente" esterno significa che sono stati o sostituiti o rettificati , e in tal caso la macchina ha "sicuramente" più di 100k km però a volte capita che si cambiano le pasticche dei freni e (com'è norma per il "mio" meccanico) si smontano anche i dischi per consumare il dente al tornio per evitare il fastidioso fischio quando le apsticche si cominciano ad usurare quindi capire quanti km ha effettivamente un'auto è molto difficile MA! non è molto importante QUANTI km ha un'auto ma il come sono stati fatti! mio padre dice che all'atto d'acquisto di un'auto usata bisogna mettere in preventivo la spesa per rifare il motore "nuovo" se al costo dell'auto si aggiunge il costo del motore "nuovo" e se il tot rimane accettabile si compra, se no "no"
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Loco |
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Maggio 09, 2007, 15:36:18 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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5) staccare il cavo oggi mi pare che non è più posibile perchè va in errore la centralina,
per espereinza posso dire che si può fare. Non so se vale per tutti i veicoli, ma io l'ho visto fare sul Ducato (quello prima dell'attuale) non segna i km e si perde anche l'indicazione della velocità. Tutte le altre spie funzionano correttamente incluso il contagiri.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 09, 2007, 15:45:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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5) staccare il cavo oggi mi pare che non è più posibile perchè va in errore la centralina, però si può manomettere il quadro oppure la centralina se i km sono segnati in digitale... però non lo si può capire Si può manomettere il contakm. Quanto allo staccare il cavo, non so se sia fattibile sulle auto moderne, sulla Tipo - auto cui è interessato Stefano - si può fare senza problema alcuno.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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