|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
fataturbina |
|
|
Maggio 08, 2007, 20:11:29 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
domenica, mentre giravo per il mio paese, ho visto una Montreal, blu pastello, targa originale Gorizia. B E L L I S S I M A doveva essere stata ridipinta da poco, o tenuta sempre in box, perchè pareva nuova di pacca, scarichi lucidi come su un'Harley... un rumore...che si può solo definire musica. che incanto. la guidava un ragazzo che avrà avuto meno di 40anni (io ne ho 34...se mi considero ragazzo io, figuriamoci un under 40) con seggiolino e bimbo appresso. ed altra visione, di tono minore , ma sempre bella: un pensionato di qui (TRIESTE) che mantiene magnificamente una Alfa Romeo Alfetta Gt coupè, argento metalizzato, non un segno di ruggine, non una botta. gli ho fatto più volte i complimenti, perchè da vedere e da sentire è uno spettacolo. quando c'è vera passione... « Ultima modifica: Dicembre 31, 2009, 12:40:25 pm da fataturbina »
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 09, 2007, 07:52:49 am |
Visitatore, , posts |
|
domenica, mentre giravo per il mio paese, ho visto una Montreal, blu pastello, targa originale Gorizia.
B E L L I S S I M A
doveva essere stata ridipinta da poco, o tenuta sempre in box, perchè parevas nuova di pacca,
Credo proprio fosse riverniciata in quanto mi pare il Montreal lo facessero solo verde o arancio. Comunque sempre bellissima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2007, 08:31:23 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Credo proprio fosse riverniciata in quanto mi pare il Montreal lo facessero solo verde o arancio.
Comunque sempre bellissima
Non credo proprio; all'epoca ne ho viste in grigio met (scuro e chiaro) e anche rosse. Mi associo, era stupenda...peccato per i consumi mostruosi che ne decretarono uno scarso successo... figuriamoci alla vigilia della crisi petrolifera del '73-74
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2007, 08:45:25 am |
|
Non credo proprio; all'epoca ne ho viste in grigio met (scuro e chiaro) e anche rosse. Mi associo, era stupenda...peccato per i consumi mostruosi che ne decretarono uno scarso successo... figuriamoci alla vigilia della crisi petrolifera del '73-74 Infatti...
|
|
|
|
|
M12 |
|
|
Maggio 09, 2007, 09:09:40 am |
Utente standard, V8, 391 posts |
|
Già, è davvero bella. Linea pulita,aerodinamica e senza fronzoli.
Peccato, appunto, che sia anta a ridosso della crisi petrolifera; ricordo che anche un'altra bella auto ha sofferto di questo evento, la Fiat 130 Coupè. Non so a voi,ma a me questa vettura è sempre piaciuta... un po' squadrata, ma davvero elegante
Ciao figaccioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 09, 2007, 10:35:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vista in foto non mi ha mai fatto perdere la testa, ma mi piacerebbe vederla dal vivo e sentire il suono del motore, chi ha avuto il piacere mi ha raccontato di sound "Ferraresco", vi risulta? Leggo "Le prestazioni, come si può immaginare, sono di prim'ordine: 200 cavalli a 6500 giri, 24kgm di coppia a 4750 giri, oltre 220 km/h di velocità massima e 28 secondi per percorrere il chilometro con partenza da fermo. Altre particolarità meccaniche che la rendono davvero una supercar sono i quattro dischi autoventilanti, il differenziale autobloccante al 40% con coppa per il raffreddamento dell'olio e il cambio a 5 marce ZF invertito, con la prima all'indietro" « Ultima modifica: Maggio 09, 2007, 10:36:48 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2007, 10:44:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
rosso alfa è semplicemente meravigliosa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2007, 10:44:52 am |
|
Vista in foto non mi ha mai fatto perdere la testa, ma mi piacerebbe vederla dal vivo e sentire il suono del motore, chi ha avuto il piacere mi ha raccontato di sound "Ferraresco", vi risulta? Leggo "Le prestazioni, come si può immaginare, sono di prim'ordine: 200 cavalli a 6500 giri, 24kgm di coppia a 4750 giri, oltre 220 km/h di velocità massima e 28 secondi per percorrere il chilometro con partenza da fermo. Altre particolarità meccaniche che la rendono davvero una supercar sono i quattro dischi autoventilanti, il differenziale autobloccante al 40% con coppa per il raffreddamento dell'olio e il cambio a 5 marce ZF invertito, con la prima all'indietro" Dal vero era ed è bellissima (francamente la trovo tale anche in foto). Aveva il lunotto portellone tutto in vetro, molto scenografico, la linea complessivamente filante, pulita e nel contempo aggressiva. Il motore, derivato mi pare da quello della Dino aveva un sound bellissimo...Insomma una grande auto nata forse troppo tardi.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2007, 10:46:34 am |
|
... ricordo che anche un'altra bella auto ha sofferto di questo evento, la Fiat 130 Coupè. Non so a voi,ma a me questa vettura è sempre piaciuta... un po' squadrata, ma davvero elegante
Ciao figaccioni.
Vero, la 130 coupè rispetto alla berlina era completamente un'altra auto. Favolosa la prima, un barcone privo di appeal la seconda... In ogni caso necessitavano di una petroliera al seguito entrambe
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2007, 10:52:47 am |
|
Ma, a spanne, quanto consumava la Montreal?
Mi pare che il consumo dichiarato fosse di 20 l/100 Km
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|