|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2007, 11:04:10 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2007, 11:23:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 09, 2007, 15:10:04 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
L'unica pecca della Montreal era telaistica......i 200cv per il telaio "Giulia" erano davvero troppi, sul bagnato dovevi stare a chiappe strette. Peccato che successivamente l'IVA pesante pregiudicò il montaggio del motore sulla piattaforma 116...........lo fecero i tedeschi, con risultati stupefacenti (anche per i consumi )
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ryo82 |
|
|
Maggio 09, 2007, 23:39:58 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts |
|
benebene ci capita proprio a fagiolo La settimana scorsa ho portato la mia auto dal carrozziere a mettere a posto un paio di magagne.Entro e finchè aspetto il titolare vedo un ferro che cattura la mia attenzione quasi nascosto in un angolo dell'officina.E' messa più che male, ma la riconosco subito:è una Montreal.Me la vado a guardare,è messa proprio male:pezzi mancanti di carrozzeria e degli interni,un po' di ruggine,polvere e vecchiume. Poi,quando ho finito di accordarmi per i lavoretti da fare sulla mia,chiedo al carrozziere se è sua.La sua prima reazione è di meraviglia e stupore che l'abbia riconosciuta(effettivamente non è che se ne vedano tante in giro) e poi mi dice che sì,ce l'ha da 20 anni. Oggi torno per riprendere la macchina e,parlando,mi dice che ha intenzione di venderla.A me fa una voglia da matti,ma non ho le capacità e le possibilità(soprattutto economiche) di starci dietro e mettermela apposto. Quindi chiedo se qualcuno può essere interessato all'aquisto di questo Gran Ferro,sicuramente messo male ,ma non irrecuperabile. Anche perchè è veramente un peccato lasciarlo fermo in quelle condizioni.
|
|
Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 10, 2007, 07:51:48 am |
Visitatore, , posts |
|
benebene ci capita proprio a fagiolo La settimana scorsa ho portato la mia auto dal carrozziere a mettere a posto un paio di magagne.Entro e finchè aspetto il titolare vedo un ferro che cattura la mia attenzione quasi nascosto in un angolo dell'officina.E' messa più che male, ma la riconosco subito:è una Montreal.Me la vado a guardare,è messa proprio male:pezzi mancanti di carrozzeria e degli interni,un po' di ruggine,polvere e vecchiume. Poi,quando ho finito di accordarmi per i lavoretti da fare sulla mia,chiedo al carrozziere se è sua.La sua prima reazione è di meraviglia e stupore che l'abbia riconosciuta(effettivamente non è che se ne vedano tante in giro) e poi mi dice che sì,ce l'ha da 20 anni. Oggi torno per riprendere la macchina e,parlando,mi dice che ha intenzione di venderla.A me fa una voglia da matti,ma non ho le capacità e le possibilità(soprattutto economiche) di starci dietro e mettermela apposto. Quindi chiedo se qualcuno può essere interessato all'aquisto di questo Gran Ferro,sicuramente messo male ,ma non irrecuperabile. Anche perchè è veramente un peccato lasciarlo fermo in quelle condizioni. Quanto vuole l'animale che l'ha tenuta così?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2007, 09:02:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
un restauro completo a un'auto del genere rischia di essere un bagno di sangue...la soddisfazione sarebbe massima ma bisogna avere tanti tanti soldi da buttare :-\meglio IMHO prenderne una in buone condizioni!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 10, 2007, 09:41:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
un restauro completo a un'auto del genere rischia di essere un bagno di sangue...la soddisfazione sarebbe massima ma bisogna avere tanti tanti soldi da buttare :-\meglio IMHO prenderne una in buone condizioni!
Infatti un ex cliente di Lupo se non ricordo male ne ha una che ha restaurato.......e ha speso una cifra devastante.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2007, 13:57:52 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Purtroppo quando ci si affida a una carrozzeria per un restauro totale si finisce sempre con lo spendere cifre pazzesche, a meno di non parlare di auto davvero "modeste". Ma a volte pure su quelle... Quando si guarda al mercato d'epoca, non bisogna MAI dimenticarsi che il prezzo d'acquisto sovente è la solo la prima rata di ciò che si spenderà.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2007, 14:00:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma a volte pure su quelle... Quando si guarda al mercato d'epoca, non bisogna MAI dimenticarsi che il prezzo d'acquisto sovente è la solo la prima rata di ciò che si spenderà.....
Verissimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ryo82 |
|
|
Maggio 10, 2007, 15:13:22 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts |
|
ho provato a chiedere finchè parlavamo,senza insistere.Ovviamente mi ha detto che sarebbe da concordare. Se qualcuno vuole gli chiedo di poter fare un paio di foto.
|
|
Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 10, 2007, 15:19:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho provato a chiedere finchè parlavamo,senza insistere.Ovviamente mi ha detto che sarebbe da concordare. Se qualcuno vuole gli chiedo di poter fare un paio di foto.
Saresti gentile. Ho un amico collezzionista e restauratore che potrebbe essere interessato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ryo82 |
|
|
Maggio 10, 2007, 15:29:57 pm |