|
444 Visitatori + 1 Utente = 445
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 09, 2007, 15:07:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Non credo sia possibile. L'assicurazione puo' rifiutarsi di pagare se il veicolo da lei assicurato non rispetta le norme di omologazione, e quindi si rivale sul suo assicurato. Le cose danneggiate sono, appunto, cose, e in quanto tali i danni ad esse vanno risarciti, a meno che non sia provata una loro parte di colpa nell'incidente. Per cercare il concorso di colpa ci si potrebbe appigliare solo a qualche modifica che potesse aver influito. Chesso', uno ha sostituito l'impianto frenante con qualcosa di non omologato, e si puo' presupporre che con l'impianto originale l'auto si sarebbe potuta fermare meglio ed evitare l'incidente, cose cosi', ma appigliarsi ad un filtro dell'aria mi sembra tanto una boutade fatta per vedere se se la controparte se la mangia. Basta affidarsi ad un avvocato e al massimo ci si beccano le sanzioni previste. E se, dopo il rimbalzo, prendeva un cancello di una casa ? Non pagavano perche' non aveva i fari accesi ? appunto!! se era una modifica che poteva influire sull'incidente ok ma in questo caso , filtro originale o CDA non cambiava l'esito dell'incidente! (le assicurazioni cercano di fo@@erci? allora noi le fo@iamo! )
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 09, 2007, 15:18:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Meno male Uè io t'ho risposto stamattina e manco m'hai cagato, sono offeso No, se è dello stesso tipo di quello originale non ci sono problemi, a patto che il componente che monti sia omologato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2007, 15:26:14 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2007, 14:19:25 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
L'assicurazione ha l'obbligo di pagare i danni fisici, sopratutto se procurati da persona al volante in stato confusionale, potrebbe eccepire qualcosa per i danni all'auto, ma anche in questo caso ha l'obbligo di pagare e poi eventulmente citare il proprietario della mini per ottenere dal giudice la condanna alla restituzione dell'indebito arricchimento ma in tal caso sarebbe il giudice a decidere e non l'assicurazione. Ma dato che questo giro costa molto l'assicurazione di solito ci prova, tanto pensano loro, figurati se con i costi attuali uno mi fa causa. Trovati un buon avvocato, se sei di milano te ne dico io uno, uno che sappia trattare con le assicurazioni, poi passerà un po di tempo, diciamo un anno, e quando capiranno che fai sul serio allora pur di non spendere soldi per una pratica che non è affatto sicuramente a loro favore allora ti proporranno una transazione. A quel punto dovrai valutare la congruità della stessa con il tuo avvocato, io di solito li porto in tribunale, li voglio vedere calare le braghe a questi. Tu regolati come preferisci.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 10, 2007, 16:27:38 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ecco le ultime novità..come al solito le assicurazioni provano a fregarti...meno male che esistono gli avvocati Questeè un pezzo del tread preso sul sito del club mini L'avvocato del ragazzo della mini ha subito escluso il peggio!! queste sono le sue parole: "POTEVI AVERE ANCHE I CINGOLI SULLA TUA MINI ED ANCHE I REATTORI NUCLEARI, MA TU SEI ESTRANEO ALLA DINAMICA DELLO SCONTRO E QUINDI QUELLO DELLA GOLF LO METTIAMO COL CULO PER TERRA...MA NON PRIMA DI AVERLO SPILLATO A DOVERE!" solo x queste parole meriterebbe il nobel! in sintesi, io, avendo una parte da NON protagonista nello scontro ma essendo solo la parte lesa perchè solo una conseguenza.... vengo risarcito in ogni caso, anche se avessi avuto il NOS montato. probabilmente mi ritireranno il libretto e mi rimanderanno a collaudo per il filtro, ma questo è niente a confronto! quindi se tutto va così come dovrebbe andare, mi risparmio una botta enorme di spese. PS: L'assicurazione paga SOLO le parti di ricambio BMW quindi tutte le spese per le parti Orciari me lo cucco io...ma x quello che mi frega!
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2007, 17:02:21 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Ecco le ultime novità..come al solito le assicurazioni provano a fregarti...meno male che esistono gli avvocati Questeè un pezzo del tread preso sul sito del club mini L'avvocato del ragazzo della mini ha subito escluso il peggio!! queste sono le sue parole: "POTEVI AVERE ANCHE I CINGOLI SULLA TUA MINI ED ANCHE I REATTORI NUCLEARI, MA TU SEI ESTRANEO ALLA DINAMICA DELLO SCONTRO E QUINDI QUELLO DELLA GOLF LO METTIAMO COL CULO PER TERRA...MA NON PRIMA DI AVERLO SPILLATO A DOVERE!" solo x queste parole meriterebbe il nobel! in sintesi, io, avendo una parte da NON protagonista nello scontro ma essendo solo la parte lesa perchè solo una conseguenza.... vengo risarcito in ogni caso, anche se avessi avuto il NOS montato. probabilmente mi ritireranno il libretto e mi rimanderanno a collaudo per il filtro, ma questo è niente a confronto! quindi se tutto va così come dovrebbe andare, mi risparmio una botta enorme di spese. PS: L'assicurazione paga SOLO le parti di ricambio BMW quindi tutte le spese per le parti Orciari me lo cucco io...ma x quello che mi frega!cvd
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 10, 2007, 17:06:28 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
fedele di sicuro se continui a girare con la 75 non puoi pretendere di caricare....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2007, 17:43:22 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
fedele di sicuro se continui a girare con la 75 non puoi pretendere di caricare.... Ma solo perchè è berlina Come mi ha detto il tipo da cui ho comprato il mozzo del volante: "Se vai in qualche bel posto con la tua le fighe ti si fiondano dentro!" Altro che il Dogui con l'Elise
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2007, 17:44:50 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2007, 17:45:58 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Beh, sempre meglio di un cesso. Con un bidet vedi le fighe, col cesso solo gli stronzi!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2007, 17:46:57 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2007, 17:47:15 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|