|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2007, 12:36:10 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
.., per la questione delle incrostazioni bisogna sapere se fa delle autoaccensioni ma mi sembra una cosa abbastanza difficile, che cavolo gli facevano bruciare prima... legna? per lasciare delle incrostazioni tali Sulle auto a carburatore non e' poi cosi' difficile. Basta che il precedente proprietario fosse uno che andava sempre piano e rilasciava lo starter dopo un quarto d'ora e vedi che si fa presto a provocare autoaccensione a caldo. Oppure se il motore mangiava molto olio, tipico di quei motori.
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 10, 2007, 13:18:12 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Sulle auto a carburatore non e' poi cosi' difficile. Basta che il precedente proprietario fosse uno che andava sempre piano e rilasciava lo starter dopo un quarto d'ora e vedi che si fa presto a provocare autoaccensione a caldo. Oppure se il motore mangiava molto olio, tipico di quei motori.
B'e, il 28 che ho preso l'anno scorso era di uno cosi', 94 anni, 1/2 chilo di frizione per parcheggiare, velocità media 45 km/h, auto con 68Kkm ma incrostazioni nisba, ho rifatto la frizione ma il motore ,a parte ad essere legato come un salame milano, è a posto, ti dirò che non mangia neppure olio, anzi ne mangia ne piu' ne meno che un motore odierno
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2007, 13:22:16 pm |
|
A proposito: quand'e' che venite a prendervi la mia Golf per darla ai crucchi ? L'ho messa in moto domenica, dopo 5 mesi, e ci ho fatto il giro dell'isolato. Poveretta, va benissimo ed e' proprio un peccato schiacciarla. Il prezzo ? Lo fate voi
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 10, 2007, 13:51:43 pm |
|
A proposito: quand'e' che venite a prendervi la mia Golf per darla ai crucchi ? L'ho messa in moto domenica, dopo 5 mesi, e ci ho fatto il giro dell'isolato. Poveretta, va benissimo ed e' proprio un peccato schiacciarla. Il prezzo ? Lo fate voi Ma se in corto? no l'avevi data ad un collezionista austriaco ... a natale??? Porc.. da quando l'ho offerta ai miei clienti abituali l'avrei venduta gia 4 volte MAAAAUUURRIIIIINNGGGGGGGGGGG!!!!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2007, 14:28:03 pm |
|
Ma se in corto? no l'avevi data ad un collezionista austriaco ... a natale??? Porc.. da quando l'ho offerta ai miei clienti abituali l'avrei venduta gia 4 volte MAAAAUUURRIIIIINNGGGGGGGGGGG!!!! Allora. nell'ordine: Uno (un terr..... meridionale emigrato in Austria) mi ha detto che sarebbe venuto di li' ad una settimana per portarsela via. Mi voleva fare anche un bonifico ma io, deficiente, ho detto che non importava. Dopo due settimane mi ha detto che ne aveva trovata un'altra vicino a casa sua e amen. Un altro (tedesco) mi aveva detto che mi dava 1700 euro, purche' gliela portassi a Stoccolma (figurati se avevo balle). Un altro tedesco mi ha detto che in Maggio viene sul Garda e passa a vederla: se gli piace se la porta via (ma chi ci crede ?) L'ultimo (sempre tedesco) mi ha scritto che ci deve pensare. Gli ho risposto che se ci pensa ancora un po' , quando viene trova un cubo di ferro. In mezzo a codesti personaggi ci sono stati un'altra quantita' di soggetti non ben definiti, anche sudafricani, che non ho considerato perche' non mi fidavo. Adesso mi sono proprio rotto, e va a finire che prima la torturo in un campo di frumento e poi la faccio pressare. Ma d'altra parte non e' colpa sua, poveretta, solo delle persone poco affidabili... MANDAMI QUALCUNO CHE SE LA CARICA NELLA BISARCAAAAAAA Gli do' sopra anche 4 cerchi nuovi di pacca !!! « Ultima modifica: Maggio 10, 2007, 16:58:54 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2007, 14:29:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 10, 2007, 14:37:17 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Si, ma se insisti a farlo battere in testa, magari su salitone lunghe di montagna, i pistoni ti dicono ciao e poi ci pensa il carro attrezzi a portarti dappertutto.... Ma sicuro che sia un battito in testa e non piuttosto le bronzine di banco ? Mi sembra strano che ritardando l'anticipo di 3 gradi non succeda niente (fallo rimettere a posto, che e' meglio...). Se fosse molto incrostato da far battere in testa, quando il motore e' molto caldo e lo spegni, tenderenbbe a fare qualche scoppio e rimanere in moto. Lo fa ? Cacchio,la mia Mini lo fa! Quando è sotto sforzo a basso numero di giri sembra che batta in testa. Se la spengo a caldo,molte volte,tende a restare accesa (autoaccensione). I primi 75 mila km sono stati fatti in 15 anni dal primo proprietario,che la usava in quel di Lodi per andare a lavoro e tornare (meno di 10 km),con andatura più che tranquilla. Io ci ho fatto circa 20.000 km( è a poco più di 95 mila)-. Che si fa in questi casi?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2007, 14:40:52 pm |
|
Che si fa in questi casi?
Boh ? Ci vorrerbbero forse dei pulitori seri professionali (quelli che spruzzi in aspirazione accelerando) per scrostare un po' tutto evitando di smontare. Ma magari sono solo le candele incrostate o di grado termico sbagliato ?
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 10, 2007, 16:49:38 pm |
|
Allora. nell'ordine: Uno (un terr..... meridionale emigrato in Austria) mi ha detto che sarebbe venuto di li' ad una settimana per portarsela via. Mi voleva fare anche un bonifico ma io, deficiente, ho detto che non importava. Dopo due settimane mi ha detto che ne aveva trovata un'altra vicino a casa sua e amen. Un altro (tedesco) mi aveva detto che mi dava 1700 euro, purche' gliela portassi a Stoccolma (figurati se avevo balle). Un altro tedesco mi ha detto che in Maggio viene sul Garda e passa a vederla: se gli piace se la porta via (ma chi ci crede ?) L'ultimo (sempre tedesco) mi ha scritto che ci deve pensare. Gli ho risposto che se ci pensa ancora un po' , quando viene trova un cubo di ferro. In mezzo a codesti personaggi ci sono stati un'altra quantita' di soggetti non ben definiti, anche sudafricani, che non ho considerato perche' non mi fidavo. Adesso mi sono proprio rotto, e va a finire che prima la torturo in un campo di frumento e poi la faccio pressare. Ma d'altra parte non e' colpa sua, poveretta, solo delle persone poco affidabili... MANDAMI QUALCUNO CHE SE LA CARICA NELLA BISARCAAAAAAA Gli do' dopra anche 4 cerchi nuovi di pacca !!! Adesso provo a riproporla,in qualche maniera , senza farci troppo una figura di cazzo poi ti faccio sapere , tu non la fare a cubetti che un compratore te lo trovo
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2007, 16:57:40 pm |
|
Adesso provo a riproporla,in qualche maniera , senza farci troppo una figura di cazzo poi ti faccio sapere , tu non la fare a cubetti che un compratore te lo trovo Digli che e' un'altra, uguale uguale... Sai, vero, dove trovare le foto ? www.leautodelmauri.com Se mi da' 4500 euro gli do' la kadett con la Golf in omaggio E, dato che si chiama Uve, lo porto a fare un giro nei vigneti del prosecco.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2007, 16:58:55 pm |
|
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2007, 16:59:44 pm |
|
AHIAAAAA, l'angina pectoris !!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2007, 17:07:21 pm |
|
Porcaccia, c'e' uno qui in azienda che ne ha una identica, ma identica alla mia.
E parcheggia pure nella zona dove parcheggio io !!! Me la ritrovo sempre davanti e piango lacrime di sangue, mi si spappola la milza e cerco di volgere lo sguardo altrove.
Poi faccio tutta la strada a piedi verso l'ingresso ripetendomi:
"tanto non la usavo quasi mai" "consumava un botto" "magari si spaccava il cambio automatico" "pagava un megabollo" "aveva le gomme da cambiare" "ho fatto un affare a darla via" ecc..
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2007, 18:10:59 pm |
|
"tanto non la usavo quasi mai" "consumava un botto" "magari si spaccava il cambio automatico" "pagava un megabollo" "aveva le gomme da cambiare" "ho fatto un affare a darla via" ecc..
Tutte balle, dentro di te lo sai...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|