|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 10, 2007, 17:55:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 10, 2007, 18:00:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Stavo pensando al differente approccio alla guida in base alla posizione del motore, in particolare all'inserimento in curva: immagino che con il motore centrale occorra "caricare" maggiormente l'avantreno con i freni, oppure non è necessario perchè il maggior peso sull'asse posteriore aiuta la coda a "girare meglio" e quindi compensa? Le auto a motore anteriore dovrebbero aver meno bisogno di questa operazione anche perchè la posizione del motore fa in modo che comunque le ruote direzionali siano maggiormente caricate, o mi sbaglio?
l'auto allarga la traiettoria con un asse per 2 motivi,eccessivo peso e quindi va in deriva,mancanza di peso e quindi di aderenza. ovviamente un'auto che allarga per deriva,è meno pericolosa di una che allarga per mancanza di aderenza. la distribuzione dei pesi con motore centrale è la più bilanciata è sempre e comunque la migliore per questioni di momento polare di inerzia,a pari peso girano molto meglio. per il resto,ogni auto è un caso a se stante,difficile trarre conclusioni
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2007, 18:04:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per il resto,ogni auto è un caso a se stante,difficile trarre conclusioni
Vabbè questo è vero, però in linea di massima, considerando che generalmente una macchina a motore anteriore ha una ripartizione dei pesi 60-40/55-45 mentre una a motore centrale 40-60, a spanne ci si comporta in una certa maniera, no?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Maggio 10, 2007, 18:43:10 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 10, 2007, 18:44:42 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ecco, bravo, sigillalo in casa così lo sistemiamo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
_GABBER |
|
|
Maggio 10, 2007, 18:51:58 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
ecco, bravo, sigillalo in casa così lo sistemiamo. si lo chiudo in casa mentre io sperimento sull'IS....
|
|
|
|
|
HotBrake |
|
|
Maggio 10, 2007, 22:24:07 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
|
|
|
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
|
|
|
_GABBER |
|
|
Maggio 10, 2007, 22:37:10 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
secondo me anche senza cerchi.... dai con i dischi che ha nn dovrebbe neanche toccare sotto....
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 11, 2007, 18:06:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 11, 2007, 20:34:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
permettimi di correggerti. L'IS E' LA MACCHINA PERFETTA.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|