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Maggio 12, 2007, 11:30:44 am |
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Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago ma sono anche le dimensioni esterne... ricordatevi che la maclaren è piccolina!! Comunque il peso è un problea di tutte le supercar ma purtroppo per ragioni di sicurezza bisogna dimenticarsi pure la quota 1000 kg (la stessa exige s è li attorno con l'ultimo my ). Mah mi tengo stretto la mia che ho pesato a 750 kg con 22 litri segnati dallo stack..
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Loggato
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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 11:39:35 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc... la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi) la lambo ha anche albero di trasmissione, scatola cambio e differenziali in più...ok nn saranno quelli che faranno 400 hg di differenza, ma penso 150 /200 ad occhio si....
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Maggio 12, 2007, 11:42:15 am |
Visitatore, , posts |
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beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...
la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)
la lambo ha anche albero di trasmissione, scatola cambio e differenziali in più...ok nn saranno quelli che faranno 400 hg di differenza, ma penso 150 /200 ad occhio si....
lambo stima in 50kg il peso di una 4wd contro una tp.
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Loggato
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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 11:46:49 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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ma sono anche le dimensioni esterne... ricordatevi che la maclaren è piccolina!! Comunque il peso è un problea di tutte le supercar ma purtroppo per ragioni di sicurezza bisogna dimenticarsi pure la quota 1000 kg (la stessa exige s è li attorno con l'ultimo my ). Mah mi tengo stretto la mia che ho pesato a 750 kg con 22 litri segnati dallo stack.. nellla botte piccola c'è il vino buono siceramente, quell'auto mi ricordo quando era apparsa sui giornali (1995--->avevo 14 anni) e penso mi sia rimasta "nel cuore", mi ricordo ore ed ore a rileggere gli articoli e guardare le foto.... dimensioni esterne..ora aumentano come lunghezza x ragioni (o meglio ricerche) aerodinamiche...ricordo su evo era apparsa la prova della zonda dove avevano tolto parte del alettone posteriore, ed era cmq + stabile rispetto alla mclaren...quindi ora si certa sempre + carico aerodinamico senza aumentare troppo le resistenze, e questo porta ad una zona di coda lunga rispetto anni fa, con un uso maggiore di materiale.. ragioni di sicurezza....boh...qui penso nn si possa discuterne gran chè...così le progettano... la ultima gtr però se nn ricordo male con telaio in tubi e carrozzeria in vtr sta sui 1000 kg di peso, ma nn so come sia il discorso omologazioni, essendo inglese....e in UK sono + liberi in tema omologazioni quindi nn so. circolando però anche in italia penso sia ok come sicurezza...considerando che viaggia cmq con i suoi bei 500 e oltre hp sotto il cu*o...senza air bag, forse neanche abs... « Ultima modifica: Maggio 12, 2007, 11:56:43 am da _GABBER »
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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 11:52:55 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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lambo stima in 50kg il peso di una 4wd contro una tp.
così poco? ha albero in carbonio? forse ripensandoci sono stato un po' alto effettivametne 150/200 kg son tanti però nn pensavo neanche così poco. tra modifica scatola cambio, albero di trasmissione, differenziali ant e centrale, semiassi ant, attacchi scatola diff, giunti..pensavo di più
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Miki Biasion |
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Maggio 12, 2007, 11:55:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...
Si ho capito cosa intendi, io ho solo detto che per me sono molti oggettivamente, poi chiaro che c'è chi fa meglio o peggio la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)
Interessante, non sapevo della Le Mans, grazie!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Maggio 12, 2007, 12:00:01 pm |
Visitatore, , posts |
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nellla botte piccola c'è il vino buono siceramente, quell'auto mi ricordo quando era apparsa sui giornali (1995--->avevo 14 anni) e penso mi sia rimasta "nel cuore", mi ricordo ore ed ore a rileggere gli articoli e guardare le foto.... dimensioni esterne..ora aumentano come lunghezza x ragioni (o meglio ricerche) aerodinamiche...ricordo su evo era apparsa la prova della zonda dove avevano tolto parte del alettone posteriore, ed era cmq + stabile rispetto alla mclaren...quindi ora si certa sempre + carico aerodinamico senza aumentare troppo le resistenze, e questo porta ad una zona di coda lunga rispetto anni fa, con un uso maggiore di materiale.. ragioni di sicurezza....boh...qui penso nn si possa discuterne gran chè...così le progettano... la ultima gtr però se nn ricordo male con telaio in tubi e carrozzeria in vtr sta sui 1000 kg di peso, ma nn so come sia il discorso omologazioni, essendo inglese....e in UK sono + liberi in tema omologazioni quindi nn so. circolando però anche in italia penso sia ok come sicurezza...considerando che viaggia cmq con i suoi bei 500 e oltre hp sotto il cu*o...senza air bag, forse neanche abs... infatti se noti le ultima sono omologate sva in uk e poi trasferite in italia.. ne ho vista e toccata una can am da molto vicino! Il problema aerodinamico è vero esiste su auto velocissime da autobahn ma in circuito imho il problema è opposto serve più carico (vedere stra alettonazzi). Vedasi Mc12 vs enzo vs fxx , un auto da circuito lungo ha esigenze differenti. Ma ritengo che la corsa alla velocità (sopra i 260..) sia inutile. Servono solo per tirare in autostrada dove il divertimento è sfanalare Meglio accelerazione /ripresa e soppratutto handling. « Ultima modifica: Maggio 12, 2007, 12:03:01 pm da Sig. Dogui »
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Loggato
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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 12:03:55 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 12:16:55 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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qualità foto del cel.... discorso omologazioni..perchè in italia certe auto nn sono proprio state omologate, quindi anche se in regola con crash test ecc nn le importano (vedi nissan skyline, la versione dell'integra successiva a quella che si vede in italia...) beh ma in circuito il carico aerodinamico e l'aerodinamica generale, si sentono eccome e hanno la loro importanza. nn sono pienamente daccordo con il discorso iper alettoni in pista = iper carico aerodinamico molti degli alettoni montati, anche se giganti, hanno poca incidenza, quindi generano paradossalmente poco carico rispetto a quanto sarebbero in grado di fornirne volendo. questo nn vuol dire che il loro effetto sia di poco conto, anzi, ma le loro dimensioni penso nn siano legate solamente al carico che si vuole ottenere, bensì alla pulizia del flusso d'aria a valle dell'auto (vortici ecc) discorso rincorsa alla velocità sopra i 260 solo in autostrada.... allora premessa, mettiamo in parte il discorso codice stradale, coscenza ecc fatto questo diciamo che certe auto x vedere e superare i 250, ci mettono molto poco, in spazi che volendo anche nelle strade di tutti i giorni si trovano (vedi senza entrate laterali, e nn trafficate). un esempio la "vecchia GT2"
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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 12:24:22 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Bella la Ultima! Se non sbaglio l'anno scorso hanno fatto il record con una GTR durante i test 0-160-0 Io ho il video e si arresta con due fiammoni dallo scarico si so che doveva aver fatto qlc record 0-XXX-0 ma nn ricordo quale io l'ho vista a febbraio 2006..purtroppo solo da ferma perchè stava facendo dei lavori...
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