|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2007, 09:15:53 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Questa sera sono andato a prenderla... un cesso! Dovrò farci parecchi lavori, per renderla accettabile. Incominciando da quelli più urgenti: sostituzione pastiglie freni (la mia passione!) con il ricambio fornitomi dal vecchio proprietario, regolazione delle punterie, con guarnizione coperchio nuova già nel bagagliaio, candele, pulita alla calotta dello spinterogeno, 4 ruote decenti. Poi c'è un rumore all'avantreno, un uooommm uooommm che aumenta in sterzata, anche leggera, gli indicatori di direzione non funzionano, insieme ad alcuni accessori elettrici. Farò in tutta fretta Sabato e Domenica, sperando di finire almeno una parte del lavoro, lunedì la porto in stazione e potrò rimetterci le mani il prossimo WE, moglie permettendo.
Caspita, un affarone !
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Giugno 11, 2007, 17:51:55 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Questa sera sono andato a prenderla... un cesso! Dovrò farci parecchi lavori, per renderla accettabile. Incominciando da quelli più urgenti: sostituzione pastiglie freni (la mia passione!) con il ricambio fornitomi dal vecchio proprietario, regolazione delle punterie, con guarnizione coperchio nuova già nel bagagliaio, candele, pulita alla calotta dello spinterogeno, 4 ruote decenti. Poi c'è un rumore all'avantreno, un uooommm uooommm che aumenta in sterzata, anche leggera, gli indicatori di direzione non funzionano, insieme ad alcuni accessori elettrici. Farò in tutta fretta Sabato e Domenica, sperando di finire almeno una parte del lavoro, lunedì la porto in stazione e potrò rimetterci le mani il prossimo WE, moglie permettendo.
ma quanto ti costerà rimetterla in condizioni umane?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Giugno 11, 2007, 18:53:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma quanto ti costerà rimetterla in condizioni umane?
Filtro aria: 7,90 Filtro olio Bosh: 5,99 Olio Lubex Ultra 4 litri: 12,99 Spazzole tergi ant. e post.: 9,49 4 candele Bosh: 9,99 Olio freni Dot 4 (3 x 250 ml, per sostituzione completa): 7,05 Spray vari (tessuti, cruscotto, anti odori): 3,00 Fresca foglia (deodorante per auto): 1,29 Totale: 57,70 ? L'olio e gli spray avanzano anche per le altre, altri spray e altro materiale di consumo, li avevo già in casa (per esempio, il gasolio per pulire il carburatore, lo spray sbloccante). Le pastiglie freno e la guarnizione del coperchio delle punterie, il vecchio proprietario me le ha regalate. Il lavoro ai freni lo farò sabato prossimo, devo cercare anche una perdita dal collettore di scarico, da riparare con il materiale adatto. Per completare il tutto, devo comprare il fascione posteriore sx, la freccia anteriore dx, la palpebra del quadro strumenti, quattro pneumatici 155/70/13 (ho già visto i Debica al supermercato, 24,90 ? l'uno, compresa equilibratura e montaggio); poi farò sistemare il rumore all'avantreno e gli ammortizzatori, per adesso va bene così. Oggi l'ho portata a Scauri, al parcheggio della stazione, cento chilometri fatti tranquillamente, una passeggiata. Per almeno due mesi, farà servizio per venti chilometri al giorno (dieci più dieci), neanche il tempo di scaldarsi. In seguito, una bella passata di polish, qualche ritocco di carrozzeria e monterò anche l'impianto stereo che avevo sulla Micra, ovviamente ben celato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 12, 2007, 09:27:29 am |
|
Poi c'è un rumore all'avantreno, un uooommm uooommm che aumenta in sterzata,
Cuscinetti ruota ? Differenziale ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2007, 09:42:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
R5 ? Giunti omocinetici !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Giugno 12, 2007, 09:47:31 am |
|
R5 ? Giunti omocinetici ! Ma di solito non fanno "uommmm uommmm", ma "crockcrockcrock".
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 12, 2007, 10:40:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Filtro aria: 7,90 Filtro olio Bosh: 5,99 Olio Lubex Ultra 4 litri: 12,99 Spazzole tergi ant. e post.: 9,49 4 candele Bosh: 9,99 Olio freni Dot 4 (3 x 250 ml, per sostituzione completa): 7,05 Spray vari (tessuti, cruscotto, anti odori): 3,00 Fresca foglia (deodorante per auto): 1,29 Totale: 57,70 ?
L'olio e gli spray avanzano anche per le altre, altri spray e altro materiale di consumo, li avevo già in casa (per esempio, il gasolio per pulire il carburatore, lo spray sbloccante). Le pastiglie freno e la guarnizione del coperchio delle punterie, il vecchio proprietario me le ha regalate. Il lavoro ai freni lo farò sabato prossimo, devo cercare anche una perdita dal collettore di scarico, da riparare con il materiale adatto. Per completare il tutto, devo comprare il fascione posteriore sx, la freccia anteriore dx, la palpebra del quadro strumenti, quattro pneumatici 155/70/13 (ho già visto i Debica al supermercato, 24,90 ? l'uno, compresa equilibratura e montaggio); poi farò sistemare il rumore all'avantreno e gli ammortizzatori, per adesso va bene così. Oggi l'ho portata a Scauri, al parcheggio della stazione, cento chilometri fatti tranquillamente, una passeggiata. Per almeno due mesi, farà servizio per venti chilometri al giorno (dieci più dieci), neanche il tempo di scaldarsi. In seguito, una bella passata di polish, qualche ritocco di carrozzeria e monterò anche l'impianto stereo che avevo sulla Micra, ovviamente ben celato.
Occhio a non rimetterla troppo bella che poi te la rubano sul serio....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
lothar |
|
|
Giugno 12, 2007, 20:11:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma di solito non fanno "uommmm uommmm", ma "crockcrockcrock". Non credo siano i giunti omocinetici, ho guidato a lungo delle Renault Express, i giunti infatti facevano crockcrock... Una volta, quando andavo a Viterbo tutti i giorni per lavoro, rimasi a piedi a Vetralla, tornai a casa la sera a mezzanotte, con la cafoniera. Credo siano i cuscinetti ruota... o qualcosa all'uscita del differenziale... Se sono i cuscinetti ruota, li cambio io!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Dicembre 30, 2007, 12:26:49 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
evviva la passione ( confessa che ai comprato lo scassone con la scusa della stazione per poter giocare al piccolo meccanico )
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|