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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 12:30:31 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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che influenza ha raffreddare il carburante? cioè quanto si avverte la differenza se raffreddato o no? ieri ho alzato la C3 sul ponte, e poco prima della ruota post dx ha un radiatorino che serve x il carburante (diesel)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 12, 2007, 12:34:56 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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che influenza ha raffreddare il carburante? cioè quanto si avverte la differenza se raffreddato o no? ieri ho alzato la C3 sul ponte, e poco prima della ruota post dx ha un radiatorino che serve x il carburante (diesel)
fico! mai sentita sta storia!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 12, 2007, 12:35:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se è più freddo è più denso (ed è un vantaggio sia per la potenza che per la capacità del serbatoio, ad esempio in competizioni dove è limitata per regolamento). Inoltre c'è meno rischio che formi dannose bolle....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 12, 2007, 12:37:49 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 12:42:42 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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si ok freddo è + denso, ma teoricamente nel diesel essendo + denso dovrebbe teoricamente esssere + problematico nel sistema di iniezione, viste le pressioni in gioco. supponendo poi che sia leggermente (qlc grado penso) più freddo inizialmente, dovrebbe esserlo anche una volta iniettato in camera di combustione. quindi dovrebbe aver maggior difficoltà a vaporizzarsi meglio anche se penso la differenza sia di pochi gradi quindi...
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_GABBER |
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Maggio 12, 2007, 12:44:42 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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aaaaaaaaaaaaaaaaa allora serve solo x far si che nn si surriscaldi troppo il serbatoio..effettivamente nn ho controllato se era in mandata o ritorno
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vatanen |
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Maggio 12, 2007, 14:45:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nelle moto non è permesso,ma serebbe utile per poter inserire più benzina visto il limite ristretto del serbatoio.
ma ignoravo che esistessero auto stradali che raffreddassero il carburante.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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_GABBER |
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Maggio 13, 2007, 08:19:50 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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si ma a sto punto vedendo il disegno sopra mi viene da pensare che sia non in mandato bensì in ritorno...boh vedrò....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 13, 2007, 22:33:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma ignoravo che esistessero auto stradali che raffreddassero il carburante.
Lo fanno in molte, per prevenire la cavitazione....
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vatanen |
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Maggio 14, 2007, 00:12:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Lo fanno in molte, per prevenire la cavitazione....
la cavitazione della pompa della nafta?pensavo che la cavitazione fosse indotta da mancanza di flusso continuo o comunque sufficiente,in aspirazione e sopratutto che fosse prerogativa delle turbo pompe. che pompe usano abitualmente per gli alta pressione?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 14, 2007, 10:08:01 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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la cavitazione della pompa della nafta?pensavo che la cavitazione fosse indotta da mancanza di flusso continuo o comunque sufficiente,in aspirazione e sopratutto che fosse prerogativa delle turbo pompe.
che pompe usano abitualmente per gli alta pressione?
La cavitazione nasce anche per il surriscaldamento che permette la formazione di bolle. Il fatto può succedere perchè ovviamente per essere mandato viene messo in pressione (2-4 bar), scaldandosi, e poi solo 1/5 viene effettivamente iniettato mentre tutto il resto ricicorla. E deve venire raffreddato, sennò circola 1, circola 2, circola 3 volte arrivi alla fine che è talmente caldo che alla successiva compressione si forma del vapore...... Solitamente si usa il serbatoio come "radiatore", ma se non è sufficiente ne serve uno ad hoc. Come pompe ad alta pressione si usano delle volumetriche a 3 lobi.....
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 14, 2007, 10:20:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Boh, sul mio camper c'e' l'opposto.
Il gasolio viene scaldato con uno scambiatore acqua-gasolio.
E mi risulta che tutti i diesel abbiano un sistema di riscaldamento del gasolio, magari facendo passare le tubazioni nel monoblocco, per andar meglio nei periodi invernali.
Il raffreddamento mi suona alquanto strano.... non e' che sia uno scambiatore acqua-gasolio ?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 14, 2007, 10:24:17 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Il tuo camper non comprime a 1600 bar....il surriscaldamento del gasolio non iniettato è un cicinin diverso.........
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 14, 2007, 10:28:38 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Il tuo camper non comprime a 1600 bar....il surriscaldamento del gasolio non iniettato è un cicinin diverso.........
Scusa, ma il gasolio mica e' un gas. Comprimendolo non si scalda poi tanto. Chi ha delle tabelle per vedere di quanto si riscalda ? E comunque il mio camper e' ad iniezione diretta, qualcosa comprime anche lui. « Ultima modifica: Maggio 14, 2007, 10:31:36 am da Mauring »
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