|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mauring
|
|
click |
|
|
Maggio 18, 2007, 20:50:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok per il tagliando. La menata, a quanto mi dicono, è che l'officina in 20.000km la vede ben più di una volta.
Ok però non penso che sia cosi delicata come un V12 a carburatori !!! Son tutte auto di grande /grandissima serie!! Io voglio l'artigiano!! Il mastro geppetto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Maggio 18, 2007, 21:22:05 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
La GT3, con la tanto anacronistica, sbagliata, sorpassata, posizione del motore, senza contare il motore che vale metà quello della 'vette, gira 1" più veloce Mai detto che si tratta di un kart Piuttosto, l'ha provata in pista? Si sa qualcosa? Ma tu non sai leggere o ti piace sparare a caso? Hai scordato un piccolissimo dettaglio, la GT3 montava Michelin Cup che sono delle semi slick mentre la Vette delle Good Year runflat Senza contare che la Z06 non nasce di certo come progetto di vettura pronto corsa, vedi GT3
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2007, 22:18:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma tu non sai leggere o ti piace sparare a caso? Hai scordato un piccolissimo dettaglio, la GT3 montava Michelin Cup che sono delle semi slick mentre la Vette delle Good Year runflat Senza contare che la Z06 non nasce di certo come progetto di vettura pronto corsa, vedi GT3 Ah beh, quindi se dovessi montare le stesse gomme su una Clio RS dovrei poter girare sugli stessi tempi della 'vette E' chiaro che le gomme hanno la loro importanza, ma è anche chiaro che la Vette è molto più potente, come è inoltre chiaro che la GT3, per quanto di impostazione sicuramente più estrema (ma non certo pronto corsa...), non vanta una distribuzione dei pesi assolutamente ottimale. Comunque, stiamo parlando della Z06 e non della Vette normale, la differenza non sta - anzi! - solo nel motore. Curioso notare come normalmente la 911 sia un cesso per poi diventare, quando fa comodo, un'auto super prestazionale. Vedo che qualcuno parla la mia lingua Se non fosse per la trazione con l'Haldex è certamente di impostazione più sportiva di una M6 anche se poi non è detto sia più veloce L'impostazione generale è sicuramente più sportiva, quanto invece all'essere più veloce... beh quello dipende anche da come hanno impostato l'assetto, ma se venisse fuori che in un tracciato tortuoso va, non dico più lenta ma anche alla stessa velocità della M6, significherebbe che l'Audi l'ha "sviluppata" con il freno a mano tirato. Comunque, per me il punto non era tanto la prestazione in se quanto l'impostazione generale e l'essere confrontabile o meno con la M6, già considerando che una ha solo 2 posti direi che si può fare una discreta "pulizia"... « Ultima modifica: Maggio 18, 2007, 22:24:09 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 19, 2007, 10:10:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Per rifarmi a quanto dicevate sopra sulla GT3 vi assicuro che non esiste nulla di più vicino alle corse oggi in vendita sui listini automobilistici, tanto che nel Targa Tricolore le modifiche da apportare sono paraticamente nulle Escludendo le varie exige, ultima, westfiled ecc ecc è vero la gt3 sopratutto rs è la più vicina ad una macchina da corsa. Ma c'è ancora una bella distanza Gabri , ad esempio le vere GT3 cup pesano 250kg in meno della rs stradale!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 19, 2007, 11:00:49 am |
|
Non è questione di far pulizia ma semplicemente di mercato, di certo una R8 non la puoi paragonare ad un GT3 anche se costano uguali ma sicuramente ad una M6, AM V8, XKR, 997 4S che sono vetture coupè gran turismo da usare tutti i giorni; su un tracciato lento e tortuoso di sicuro una vettura come la R8 più leggera e integrale per forza di cose è più veloce di una M6 ma direi che è scontato.
Si ok su questo sono più o meno d'accordo, però secondo me non è così "facilmente" confrontabile con tutte le auto che hai citato perchè alcune hanno (più o meno) 4 posti mentre l'Audi solo 2, credo che per molte persone questo possa essere un problema piuttosto importante, pure sul forum c'è chi ha preferito la 911 ad altre auto per via degli strapuntini posteriori.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 20, 2007, 16:56:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vedo che qualcuno parla la mia lingua Se non fosse per la trazione con l'Haldex è certamente di impostazione più sportiva di una M6 anche se poi non è detto sia più veloce Come la Gallardo e la 911 Turbo ... Audi no utiliza en el R8 un sistema de tracción total permanente como el que tienen sus modelos de motor longitudinal delantero (comentario). En lugar de una tracción total con diferencial central, ha optado por una de fricción mediante un elemento viscoso; equivale a un sistema de tracción trasera con un eje delantero acoplable automáticamente, sin un control electrónico de ese acople.
Según las condiciones de conducción, las ruedas delanteras pueden hacer entre un 10 y un 35 por ciento de la fuerza que impulse al coche. Otros deportivos con tracción total y el motor por detrás de los pasajeros tienen un sistema similar, como el Lamborghini Gallardo o el Porsche 911 Turbo.
da http://www.km77.com/marcas/audi/2007/r8/gama/t01.aspMamma mia, 'sta discussione è la fiera del qualunquismo ... e uno che deve mangiar biada (Audi correva e vinceva ben prima di tantissimi), e la maggior parte che compra non sa (quindi anche tanti pistoniani è un potenziale cliente), e il pacchetto cambio-motore, dimenticando di dire "quando funziona" ... Ho fatto bene a non farmi più troppo vedere ... e anche a prepararmi a vender l'Audi ... Ma informatevi prima di sparar cagate, e poi dovreste essere degli addetti ai lavori? ma quelli forzati e in silenzio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Maggio 20, 2007, 20:36:27 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Qui le cagate per ora le spari solo tu.......se sulla 997 Turbo hanno messo la trazione integrale della Cayenne eliminando il giunto viscoso è solo perchè costa meno Mentre sulla Gallardo è presente il giunto con diff autobloccante al posteriore 45% « Ultima modifica: Maggio 20, 2007, 20:48:39 pm da RS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 20, 2007, 20:42:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2007, 00:00:23 am |
|
Ho fatto bene a non farmi più troppo vedere ... e anche a prepararmi a vender l'Audi ...
Da parte mia avrei piacere nel vederti lasciar perdere certi elementi ma farti vivo più spesso Comunque, una cosa non ho capito della R8: ma il sistema di trazione integrale è lo stesso impiegato dalla Lamborghini o è "sul genere" ma sviluppato da Audi? Comunque questa macchina sembra promettere bene, le poche cose che sono riuscito a trovare riguardo il suo comportamento fanno ben sperare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 21, 2007, 08:13:08 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Qui le cagate per ora le spari solo tu.......se sulla 997 Turbo hanno messo la trazione integrale della Cayenne eliminando il giunto viscoso è solo perchè costa meno Mentre sulla Gallardo è presente il giunto con diff autobloccante al posteriore 45% Yawn ... Ma te lo ricordi il sistema della 959? E la tanto decantata "trazione integrale intelligente ics-dràiv"? Stessa famiglia dell'Haldex ... quindi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 21, 2007, 11:48:16 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2007, 11:49:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|