|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2007, 23:42:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante... l'unica attrattiva è il motore potente e con frazionamento "esotico".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2007, 23:47:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante... l'unica attrattiva è il motore potente e con frazionamento "esotico".
hai detto niente...un V10 da 507CV, cambio robotizzato 7 marce, elettronica evolutissima...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2007, 23:54:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
hai detto niente...un V10 da 507CV, cambio robotizzato 7 marce, elettronica evolutissima...
Una macchina sportiva mica è solo motore, non vorrai mica paragonarmi una coupè come la M6 con una sportiva a motore centrale come la R8? In questo caso non sono certo i 100cv a fare la differenza ne il cambio a 7 marce (che poi, questo è un pregio!?). Anzi, non vedo proprio come possano essere messe a confronto, sono auto troppo diverse...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 15, 2007, 23:57:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
hai detto niente...un V10 da 507CV, cambio robotizzato 7 marce, elettronica evolutissima...
io non prenderei mai la M6 tra le 2.........ma nemmeno morto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 16, 2007, 00:16:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Una macchina sportiva mica è solo motore, non vorrai mica paragonarmi una coupè come la M6 con una sportiva a motore centrale come la R8? In questo caso non sono certo i 100cv a fare la differenza ne il cambio a 7 marce (che poi, questo è un pregio!?). Anzi, non vedo proprio come possano essere messe a confronto, sono auto troppo diverse...
si parlava di contenuti, ovvero tecnologia, non di prestazioni...tu hai detto Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante...
non vedo quali contenuti possa avere di così originale la R8 rispetto ad altre rivali...il cambio Stronic... i fari a led...ma l'm6 ricambia con un motore praticamente da corsa, un'elettronica evolutissima, un cambio ancora più veloce dell'stronic audi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 16, 2007, 00:16:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io non prenderei mai la M6 tra le 2.........ma nemmeno morto
manco io ovviamente! ma non era questo il punto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 16, 2007, 08:54:46 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
hai detto niente...un V10 da 507CV Con l'angolo tra le bancate errato per il frazionamento, pezzi stampati per economicità e a carter umido........... Su auto di questo mese c'è il confronto tra i 3 V8 Audi-BMW-AMG se a qualcuno interessa.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 16, 2007, 12:29:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Con l'angolo tra le bancate errato per il frazionamento, pezzi stampati per economicità e a carter umido...........
Su auto di questo mese c'è il confronto tra i 3 V8 Audi-BMW-AMG se a qualcuno interessa.
interessa ci puoi fare un riassunto?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 16, 2007, 12:32:52 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
interessa ci puoi fare un riassunto? Bmw è quello con la più alta potenza specifica e quello che gira più in alto. Ma il più raffinato progettualmente è udite udite....l'AMG. Pur avendo cubatura maggiore, più coppia e cavalli e più leggero degli altri due
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 16, 2007, 17:46:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si parlava di contenuti, ovvero tecnologia, non di prestazioni...tu hai detto
non vedo quali contenuti possa avere di così originale la R8 rispetto ad altre rivali...il cambio Stronic... i fari a led...ma l'm6 ricambia con un motore praticamente da corsa, un'elettronica evolutissima, un cambio ancora più veloce dell'stronic audi...
Mah a me le cose che hai citato non sembrano fondamentali per quel genere di auto che è la R8, è vero che ha certe soluzioni più "tecnologiche", ma da sole non significano molto. « Ultima modifica: Maggio 16, 2007, 17:54:59 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 16, 2007, 18:51:24 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Scusate ma su vetture stradali non è detto che motore centrale sia per forza più guidabile ed efficace di un motore anteriore, quello che conta è la distribuzione dei pesi piuttosto; non parliamo di auto da corsa che tuttavia anche a motore anteriore possono dire la loro. L'M6 ha un gruppo motore-cambio che da solo vale il prezzo della vettura, dai noi con quella macchina tecnici e ingegneri (Felisa compreso) ci hanno girato per mesi e mesi mentre l'R8 dopo due settimane è sparita........ Il discorso della trazione integrale è irrilevante per case automobilistiche che non ci credono come Ferrari, l'M6 è cmq dotata di un ottimo autobloccante mentre l'R8 mi risulta non sia neanche una vera Quattro ma abbia l'Haldex o sbaglio? Io per esperienza vi posso dire che a livello di motore, cambio e divertimento di guida l'M6 non è inferiore nè al 430 nè alla 612; ovviamente se le mettiamo in pista la differenza di peso sul tempo influisce ma parliamo sempre di vetture stradali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 16, 2007, 18:53:55 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Con l'angolo tra le bancate errato per il frazionamento, pezzi stampati per economicità e a carter umido...........
Come mai se ha l'angolo sbagliato in F1 lo usavano tutti ? Siamo seri su, se l'hanno eletto il motore più performante del 2007 un motivo ci sarà; leggiti tutte le sue caratteristiche tecniche in dettaglio e capirai cosa intendo « Ultima modifica: Maggio 16, 2007, 19:19:12 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|