|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
click |
|
|
Maggio 14, 2007, 11:21:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Per i miei gusti come linea esterna non c'è paragone, Audi batte Porsche 100 a 1.....ormai la carrera mi ha un po' stufato come stilemi, rimane in ogni caso la più bella degli ultimi anni la 997 come linee (la 993 per me resta l'imbattibile), però ha effettivamente fatto un po' il suo tempo ormai. La R8 invece sembra un'astronave incazzatissima........stupenda....dentro direi che vince ancora audi, l'abitacolo è spettacolare e futuritico tanto quanto l'esterno, anche la 911 dentro è molto bella (soprattutto confronto alla 996 che trovo fosse indecente se non completamente rivestita in pelle), e poi c'è quel cambio opera d'arte......il sound del V8 è celestiale e la dinamica pare devastante
quoto al 100% tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 14, 2007, 11:22:57 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per i miei gusti come linea esterna non c'è paragone, Audi batte Porsche 100 a 1.....ormai la carrera mi ha un po' stufato come stilemi, rimane in ogni caso la più bella degli ultimi anni la 997 come linee (la 993 per me resta l'imbattibile), però ha effettivamente fatto un po' il suo tempo ormai. La R8 invece sembra un'astronave incazzatissima........stupenda....dentro direi che vince ancora audi, l'abitacolo è spettacolare e futuritico tanto quanto l'esterno, anche la 911 dentro è molto bella (soprattutto confronto alla 996 che trovo fosse indecente se non completamente rivestita in pelle), e poi c'è quel cambio opera d'arte......il sound del V8 è celestiale e la dinamica pare devastante
Ma sono d'accordissimo con te.....dicevo solo che 911 ha il plus degli strapuntini, che per qualcuno possono fare la differenza, nonostante R8 sia un tocchettino avanti in tutto. Capitolo Led (non per Kaos). Sono il futuro dell'illuminazione. Quando si riuscità a donargli la stessa potenza degli Xeno spariranno anche questi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 14, 2007, 11:25:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma sono d'accordissimo con te.....dicevo solo che 911 ha il plus degli strapuntini, che per qualcuno possono fare la differenza, nonostante R8 sia un tocchettino avanti in tutto.
Capitolo Led (non per Kaos). Sono il futuro dell'illuminazione. Quando si riuscità a donargli la stessa potenza degli Xeno spariranno anche questi...
si si, concordo, la carrera rimane peculiare proprio per il fatto di essere 2+2. I led li trovo fantastici personalmente, in generale.Danno un tocco di futuristico/tecnologico imbattibile.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2007, 13:49:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il vero quesito però è un altro...
cosa farà la ferrari con la sua baby v8???
perchè se mettono davvero 500cv su questa e la pongono a 140K euri so caxxi!!!
chi ha detto che andrà + forte della 430?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2007, 13:56:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io stò parlando della ferrari sotto la 430 di imminete uscita la gt v8 credo a motore anteriore!!!
bò...ma se la fanno (ma la fanno? ) v10 e la mettono a 140 o + la mettono quasi in concorrenza con la 430 però Ma poi questa baby ferrari quanto dovrebbe costare?se sarà sempre una 2 posti devono distanziarla abbastanza dalla 430, e quindi posizionarla a non + di 120-130
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 14, 2007, 14:05:42 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Montezuma continua a spergiurare che non si farà nessuna baby ferrari....mah.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Maggio 14, 2007, 14:11:27 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ho pure io provato la R8, nera con interni grigi. Stupenda.
Tuttavia il concetto di "auto per tutti i giorni" resta molto discutibile. Forse la miglior cosa che uno possa fare è veramente guidare una R8 tutti i giorni per rendersi conto che non è proprio, proprio l'auto ideale da portare allo stadio o ai posteggi della Bennet.
I risultati di vendita della Porsche sono dovuti ad un paio di punti saldi:
- I due (citati) posti aggiuntivi che in sintesi servono da bagagliaio - Il fatto che ci si possa salire e scendere anche con l'artrite di un cinquantenne - Il fatto che la porta non sia lungha tre metri e permetta di uscire in un autosilo senza far uso del tettuccio - Il fatto che abbia una tenuta di valore dell'usato pari solo a quella di Ferrari - Il fatto che ad ogni rampa di garage o soglia di marciapiede non necessiti di due che ti alzano il muso
......e il fatto che sembra più o meno un'auto normale.
Purtroppo raramente leggo Il Pistone, ma spesso vedo "post" che citano i distacchi presi da una 911 rispetto ad una Gallardo o una 430. Recentemente pure una R8. Sembrano le partite a carte che si facevano da bimbi con il "quartetto".....
Non ne sono certo, ma credo che anche in una città ricca di belle auto come Lugano, diventerebbe difficile utilizzare un'astronave com la R8 ogni sacrosanto giorno dell'anno. Se poi gira qualche secondo più veloce al Nürburgring rispetto ad una 911, penso che sia lecito vista la cilindrata, il peso, la potenza, la larghezza, l'altezza,.......
Saluti,
Barn
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 14, 2007, 14:19:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ovvio che riguardo alla R8 siano tutte supposizioni, fino a quando non si tocca con mano è difficile stabilire le distanze, sia prestazionali che di fruibilità tra le due rivali.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2007, 14:24:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque anch'io sono scettico su questa definizione da "sportiva di tutti i giorni" che si vuole affibbiare alla R8 (che invece ha un'impostazione abbastanza estrema, motore centrale, assetto sicuramente decente visto che la dinamica è buona, due posti secchi...) Va bene x tutti i giorni come andrebbe bene una f430 o una gallardo imho
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Maggio 14, 2007, 14:28:07 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
comunque anch'io sono scettico su questa definizione da "sportiva di tutti i giorni" che si vuole affibbiare alla R8 (che invece ha un'impostazione abbastanza estrema, motore centrale, assetto sicuramente decente visto che la dinamica è buona, due posti secchi...) Va bene x tutti i giorni come andrebbe bene una f430 o una gallardo imho
Direi che sia esattamente così. Forse l'unica differenza sta nel fatto che se ri-vendi una R8 con 4 anni e 90'000Km, ancora trovi un'acquirente, cosa invece impossibile per Ferrari e Lambo. Ma per il resto si tratta della stessa auto con marchio diverso..... Barn
|
|
|
|
|
click |
|
|
Maggio 14, 2007, 14:39:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho pure io provato la R8, nera con interni grigi. Stupenda.
Tuttavia il concetto di "auto per tutti i giorni" resta molto discutibile. Forse la miglior cosa che uno possa fare è veramente guidare una R8 tutti i giorni per rendersi conto che non è proprio, proprio l'auto ideale da portare allo stadio o ai posteggi della Bennet.
I risultati di vendita della Porsche sono dovuti ad un paio di punti saldi:
- I due (citati) posti aggiuntivi che in sintesi servono da bagagliaio - Il fatto che ci si possa salire e scendere anche con l'artrite di un cinquantenne - Il fatto che la porta non sia lungha tre metri e permetta di uscire in un autosilo senza far uso del tettuccio - Il fatto che abbia una tenuta di valore dell'usato pari solo a quella di Ferrari - Il fatto che ad ogni rampa di garage o soglia di marciapiede non necessiti di due che ti alzano il muso
......e il fatto che sembra più o meno un'auto normale.
Purtroppo raramente leggo Il Pistone, ma spesso vedo "post" che citano i distacchi presi da una 911 rispetto ad una Gallardo o una 430. Recentemente pure una R8. Sembrano le partite a carte che si facevano da bimbi con il "quartetto".....
Non ne sono certo, ma credo che anche in una città ricca di belle auto come Lugano, diventerebbe difficile utilizzare un'astronave com la R8 ogni sacrosanto giorno dell'anno. Se poi gira qualche secondo più veloce al Nürburgring rispetto ad una 911, penso che sia lecito vista la cilindrata, il peso, la potenza, la larghezza, l'altezza,.......
Saluti,
Barn
Barn è sempre un paicere leggerti. Ma non penso che Porsche turbo (effettiva rivale di questa r8..) abbia minore svalutazione, anzi nella serie 996 il rateo di svalutazione s'èaccentuato rispetto 993. La r8 è leggermente più estrema ma non paragoniamola ad una tp verace come 430 ! Sull' assetto non lasciatevi ingannare dalla disposizione del motore , gli angoli sono indipendenti (io con la mia struscio solo la targa anche su dossi giganti... chiaramente van presi ai 10km/h..).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2007, 14:53:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ora che hai parlato di angoli sono andato a vedere la foto...ha lo sbalzo anteriore piuttosto pronunciato, tocchi dappertutto! forse persino + di 430
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Maggio 14, 2007, 15:04:01 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Barn è sempre un paicere leggerti.
Ma non penso che Porsche turbo (effettiva rivale di questa r8..) abbia minore svalutazione, anzi nella serie 996 il rateo di svalutazione s'èaccentuato rispetto 993.
La r8 è leggermente più estrema ma non paragoniamola ad una tp verace come 430 !
Sull' assetto non lasciatevi ingannare dalla disposizione del motore , gli angoli sono indipendenti (io con la mia struscio solo la targa anche su dossi giganti... chiaramente van presi ai 10km/h..).
In fin dei conti chi spende 130, 160 mila Euro per un'automobile, non dovrebbe preoccuparsi troppo della sua svalutazione. Altrimenti non venderebbero più macchine come BMW 750 o MB Classe S.... Un auto sportiva resta una scelta prima di tutto di cuore: ti piace, ti ha colpito, te la puoi permettere......allora quella diventa la tua auto. Sabato a Lugano ho visto 80 o 90 Ferrari parcheggiate per un raduno. Un vero sogno all'aperto. Ho incontrato una forma nota: 550 Maranello grigio antracite, un colpo al cuore di nuovo. Che auto, per un solo attimo ho avuto rammarico, ma poi la ragione ha prevalso. So bene il motivo per il quale la 550 è stata venduta. Avere tre o quattro auto in garage e non poterne mai usufruire non è quello che cerco. Io voglio guidarla la mia auto. Ogni tanto anche al cuore bisogna dare una ragione. Se questo accade, allora la R8 potrebbe avere le sue chances. Si tratta di una scelta meno emotiva di Ferrari ma più razionale, oppure meno razionale di Porsche ma più emotiva......a dipendenza dai punti di vista Un abbraccio, Barn
|
|
|
|
|
|