970 Visitatori + 2 Utenti = 972

Makke, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3585 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  R8 by Dogui
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 16, 2007, 20:47:29 pm
Staff, V12, 28740 posts
Come mai se ha l'angolo sbagliato in F1 lo usavano tutti ?

Perchè in F1 i motori possono durare solo 1000km e sono prioritarie altre cose rispetto al contenimento delle vibrazioni? Wink

90° è l'angolo giusto per un V8, non per un V10, dove sarebbe corretto 72°

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 16, 2007, 21:12:03 pm
Utente standard, V12, 3902 posts
Perchè in F1 i motori possono durare solo 1000km e sono prioritarie altre cose rispetto al contenimento delle vibrazioni? Wink

90° è l'angolo giusto per un V8, non per un V10, dove sarebbe corretto 72°
Più che angolo giusto direi angolo classico, ragion per cui il V10 BMW di vibrazioni ne trasmette zero Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 16, 2007, 21:16:32 pm
Visitatore, , posts
Il discorso della trazione integrale è irrilevante per case automobilistiche che non ci credono come Ferrari,

Quella casa il cui fondatore affermò che in F1 i buoi tiravano il carro .. Tongue Tongue

A parte gli scherzi non ricordo grosse innovazioni (unica la f50..) se non F1 (marelli selespeed) e ccm (brembo/mercedes) dalle parti di maranello.
Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2007, 21:33:55 pm
Staff, V12, 37777 posts

A parte gli scherzi non ricordo grosse innovazioni (unica la f50..) se non F1 (marelli selespeed) e ccm (brembo/mercedes) dalle parti di maranello.
l'ediff non mi pare proprio da buttare...ok i discorsi sulle auto nude e crude ma sembra che funzioni proprio bene sul fronte prestazionale. Inoltre a livello aereodinamico credo che le ferrari siano avanti a tutte, senza usare alettoni

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 16, 2007, 21:42:26 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Ne deve mangiar di biada l'Audi per star al passo di Ferrari e BMW, questo è poco ma sicuro Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Bitlis
Maggio 16, 2007, 22:09:25 pm
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts
Perchè in F1 i motori possono durare solo 1000km e sono prioritarie altre cose rispetto al contenimento delle vibrazioni? Wink

90° è l'angolo giusto per un V8, non per un V10, dove sarebbe corretto 72°

L'angolo di 90 da il vantaggio del minor ingombro in altezza ( baricentro più basso ) e del maggior spazio tra le bancate

Con l'angolo di 72° ottieni solo l'equidistanza degli intervalli di scoppio, che incidono pochissimo sul comportamento vibrazionale generale .
Il motore rimane comunque sbilanciato ( solo il 6 in linea e il V12 di 60° sono motori naturalmente bilanciati )

L'angolo di 90° è vantaggioso anche per le vibrazioni , in quanto una delle forze di secondo ordine , che si generano ogni 180° di rotazione, viene annullata proprio per il fatto che nell' intervallo dei 180° ci sono due identiche sollecitazioni distanziate di 90° una positiva e una negativa che si annullano a vicenda .

Cosa che con l'angolo di 72° non succede

Quindi il fatto che il V10 di 90° non abbia il ritmo degli scoppi regolare non frega a nessuno.


« Ultima modifica: Maggio 16, 2007, 22:11:47 pm da Bitlis »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2007, 01:15:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusami tanto ma in questa risposta ci trovo una sottile vena polemica, prima di giudicare provale entrambe poi sarai tu a dirmi dove sono meglio spesi 110mila euro, ok? Auostrada, montagna dove ti pare mi dirai quale ti trasmette più emozioni e con quale riesci ad andare più veloce comodamente divertendoti perchè alla fine è a quello che guarda il pubblico a cui sono destinate

Non è questione di polemica, è che a certi livelli mi sembrano assurdi questi discorsi: M6 e R8 semplicemente non sono confrontabili, c'è ben poco da dire. Poi che la prima possa essere più confortevole... beh, se non avesse almeno quel pregio vorrei vedere! Quanto al provarle, non dubito che la BMW possa essere divertente, ci mancherebbe, ma paragonarla con una sportiva da qualche quintale in meno e con motore centrale mi sembra a dir poco azzardato. In generale mi stupisce questo discorso da parte tua: sempre a citare prove e numeri ma quando si parla di auto "della concorrenza" ecco che salta fuori l'uso su strada, il confort e quant'altro. A me l'Audi, lo ripeto, non entusiasma... gran macchina e sicuramente eccellenti prestazioni, ma paragonarla con un grosso e pesante coupè come la M6 mi sembra davvero troppo. Capisco che molti possano essere attratti dal motore dal frazionamento esotico, dal tetto in carbonio e dal cambio spaziale... ma se uno sceglie l'auto solamente in base a queste cose senza considerare il quadro generale, beh, mi sa che fa meglio a comprarsi direttamente una 320cd.
« Ultima modifica: Maggio 17, 2007, 01:19:53 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 17, 2007, 08:50:02 am
Visitatore, , posts
l'ediff non mi pare proprio da buttare...ok i discorsi sulle auto nude e crude ma sembra che funzioni proprio bene sul fronte prestazionale. Inoltre a livello aereodinamico credo che le ferrari siano avanti a tutte, senza usare alettoni

imho è molto marketing.... tanto che sulle versioni challange non ci stà...

Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2007, 10:04:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
imho è molto marketing.... tanto che sulle versioni challange non ci stà...



Io invece lo apprezzo, certo non è efficace al limite quanto il classico meccanico (che come hai ben detto è impiegato sulle challenge) però ha il pregio di riunire in un solo manettino varie configurazioni (esp, tcs e forse anche risposta del motore) immediatamente selezionabili, meglio di altre soluzioni.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 17, 2007, 10:07:40 am
Staff, V12, 28740 posts
imho è molto marketing.... tanto che sulle versioni challange non ci stà...

Sulle challenge non c'è più per motivi di costo, visto il probabile uso "pistaiolo" che è molto stressante e quindi soggetto a precoce sostituzione.
Perchè un E-diff da cambiare costa sui 4-5000?, quanto il cambio completo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2007, 10:10:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sulle challenge non c'è più per motivi di costo, visto il probabile uso "pistaiolo" che è molto stressante e quindi soggetto a precoce sostituzione.
Perchè un E-diff da cambiare costa sui 4-5000?, quanto il cambio completo.

Non sono d'accordo, sulla Challenge - visto che viene usata sempre e solo a manetta in pista - non avrebbe proprio senso, che te ne fai della possibiltià di passare dalla modalità ice a quella un poco più libera? Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 17, 2007, 10:13:04 am
Staff, V12, 28740 posts
Non sono d'accordo, sulla Challenge - visto che viene usata sempre e solo a manetta in pista - non avrebbe proprio senso, che te ne fai della possibiltià di passare dalla modalità ice a quella un poco più libera? Wink

Il manettino sarebbe una cagata, ma sarebbe utile poter mantenere un comportamento differenziato in ingresso e in uscita di curva. Perchè il classico differenziale autobloccante ha il difetto di accrescere il sottosterzo in entrata.....
Mentre con il controllo elettronico fai si che sia "libero" in ingresso e "bloccato" in uscita....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2007, 10:14:19 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il manettino sarebbe una cagata, ma sarebbe utile poter mantenere un comportamento differenziato in ingresso e in uscita di curva. Perchè il classico differenziale autobloccante ha il difetto di accrescere il sottosterzo in entrata.....
Mentre con il controllo elettronico fai si che sia "libero" in ingresso e "bloccato" in uscita....


Scusa ma i differenziali classici non possono avere regolazioni separate per tiro e rilascio? Non so quanto margine ci possa essere tra una modalità e l'altra, ma la regolazione separata c'è sicuro Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 17, 2007, 10:16:13 am
Staff, V12, 28740 posts
Scusa ma i differenziali classici non possono avere regolazioni separate per tiro e rilascio? Non so quanto margine ci possa essere tra una modalità e l'altra, ma la regolazione separata c'è sicuro Wink

C'è una regolazione separata, ma una minima % di bloccaggio c'è sempre.....in ingresso di curva sarebbe meglio averlo completamente libero (un normale differenziale insomma)........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 17, 2007, 10:16:53 am
Visitatore, , posts
Io invece lo apprezzo, certo non è efficace al limite quanto il classico meccanico (che come hai ben detto è impiegato sulle challenge) però ha il pregio di riunire in un solo manettino varie configurazioni (esp, tcs e forse anche risposta del motore) immediatamente selezionabili, meglio di altre soluzioni.

Ma che senso ha scusami il manettino.
SI dice che derivi dalle f1 ma spesso in f1 intervengono solo sulla ripartizione di frenata.

L'e-diff ha un suo senso stradale ma io contesto il manettino sul volante..

Ma Gabri e la soluzione 4wd depositata come brevetto morirà cosi??
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.102 secondi con 37 queries.