|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 17, 2007, 10:18:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'e-diff ha un suo senso stradale ma io contesto il manettino sul volante..
Vabbè il manettino così com'è è stato scelto anche perchè richiama le corse e quindi traina da quel punto di vista, però io credo che sia una scelta molto pratica, anche se alla fine mettere un pulsante in plancia non avrebbe certo alterato la funzionalità a me le cose sul volante non è che esaltino, lo voglio sgombro da tutto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 17, 2007, 10:35:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè il manettino così com'è è stato scelto anche perchè richiama le corse e quindi traina da quel punto di vista, però io credo che sia una scelta molto pratica, anche se alla fine mettere un pulsante in plancia non avrebbe certo alterato la funzionalità a me le cose sul volante non è che esaltino, lo voglio sgombro da tutto esatto soprattuto coi paddles
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 17, 2007, 14:14:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sull'ultimo numero di amus c'è una prova comparativa tra la carrera 4s e la r8, sono molto vicine ma la porsche è leggermente davanti quasi in tutto, prestazioni comprese (malgrado il gap di cavalli).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 17, 2007, 17:44:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sull'ultimo numero di amus c'è una prova comparativa tra la carrera 4s e la r8, sono molto vicine ma la porsche è leggermente davanti quasi in tutto, prestazioni comprese (malgrado il gap di cavalli).
Molto interessante! C'è anche una prova (al cronometro) in pista?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 17, 2007, 18:28:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Molto interessante! C'è anche una prova (al cronometro) in pista?
non mi pare, l'ho solo sfogliato in edicola...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 17, 2007, 19:16:33 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Non è questione di polemica, è che a certi livelli mi sembrano assurdi questi discorsi: M6 e R8 semplicemente non sono confrontabili, c'è ben poco da dire. Poi che la prima possa essere più confortevole... beh, se non avesse almeno quel pregio vorrei vedere! Quanto al provarle, non dubito che la BMW possa essere divertente, ci mancherebbe, ma paragonarla con una sportiva da qualche quintale in meno e con motore centrale mi sembra a dir poco azzardato. In generale mi stupisce questo discorso da parte tua: sempre a citare prove e numeri ma quando si parla di auto "della concorrenza" ecco che salta fuori l'uso su strada, il confort e quant'altro. A me l'Audi, lo ripeto, non entusiasma... gran macchina e sicuramente eccellenti prestazioni, ma paragonarla con un grosso e pesante coupè come la M6 mi sembra davvero troppo. Capisco che molti possano essere attratti dal motore dal frazionamento esotico, dal tetto in carbonio e dal cambio spaziale... ma se uno sceglie l'auto solamente in base a queste cose senza considerare il quadro generale, beh, mi sa che fa meglio a comprarsi direttamente una 320cd.
Secondo me hai le idee un po' confuse sul concetto di sportiva e ti ripeto che il paragone ci sta tutto perchè non sono io a dirlo ma chi segue il marketing Ferrari, poi tu sei libero di pensarla come vuoi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 17, 2007, 19:26:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me hai le idee un po' confuse sul concetto di sportiva e ti ripeto che il paragone ci sta tutto perchè non sono io a dirlo ma chi segue il marketing Ferrari, poi tu sei libero di pensarla come vuoi Perchè dovrei avere le idee confuse riguardo il concetto di sportiva? Vorresti forse dirmi che la M6 ha una impostazione più sportiva della R8?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 17, 2007, 22:48:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
.Non stiamo parlando di Lotue Elise, Porsche GT3 o 360 CS SU questo concordo, alla fine son tutte gran turismo o poco più. Ma forse la R8 è un filo più sportiva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Maggio 18, 2007, 18:45:51 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Perchè dovrei avere le idee confuse riguardo il concetto di sportiva? Vorresti forse dirmi che la M6 ha una impostazione più sportiva della R8?
Per fortuna che le sportive sono solo quelle a motore centrale 0-100 km/h: 4.5 secs. 0-160 km/h: 8.9 secs. 0-200 km/h: 13.6 secs. Vmax: 320 km/h kerb weight: 1440 kg Sport Auto per l'R8 ha rilevato un peso di 1595 kg, non è proprio un kart « Ultima modifica: Maggio 18, 2007, 18:48:49 pm da RS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2007, 18:51:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per fortuna che le sportive sono solo quelle a motore centrale 0-100 km/h: 4.5 secs. 0-160 km/h: 8.9 secs. 0-200 km/h: 13.6 secs. Vmax: 320 km/h kerb weight: 1440 kg La GT3, con la tanto anacronistica, sbagliata, sorpassata, posizione del motore, senza contare il motore che vale metà quello della 'vette, gira 1" più veloce Sport Auto per l'R8 ha rilevato un peso di 1595 kg, non è proprio un kart Mai detto che si tratta di un kart Piuttosto, l'ha provata in pista? Si sa qualcosa?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 18, 2007, 20:36:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per fortuna che le sportive sono solo quelle a motore centrale 0-100 km/h: 4.5 secs. 0-160 km/h: 8.9 secs. 0-200 km/h: 13.6 secs. Vmax: 320 km/h kerb weight: 1440 kg Sport Auto per l'R8 ha rilevato un peso di 1595 kg, non è proprio un kart quelllo che conta molto è il setup delle sospensioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 18, 2007, 20:41:20 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
In compenso in questi giorni sta arrivando ai possessori di M6 una lettera di richiamo relativo al motorino della pompa idraulica del cambio SMG (alcuni son restati a piedi con l'auto col cambio bloccato)....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 18, 2007, 20:44:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
In compenso in questi giorni sta arrivando ai possessori di M6 una lettera di richiamo relativo al motorino della pompa idraulica del cambio SMG (alcuni son restati a piedi con l'auto col cambio bloccato)....
e quindi?? Dai una volta le auto sportive si tagliandavano ad ogni 2000 km ora una stessa m6 a cosa taglianda 20000 km??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 18, 2007, 20:47:54 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
e quindi??
Dai una volta le auto sportive si tagliandavano ad ogni 2000 km ora una stessa m6 a cosa taglianda 20000 km??
Ok per il tagliando. La menata, a quanto mi dicono, è che l'officina in 20.000km la vede ben più di una volta.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
|