|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 14, 2007, 10:54:21 am |
Visitatore, , posts |
|
ieri mattina una coppia di giovini socnsiderati milanesi mi ha chiesto aiuto , non riuscivano a spegnere il motore della loro barca appena acquistata. Scendo dalla mia dove stavo sonnecchiando al sole , vado da loro e spiego che i diesel marini non si spengono semplicemente togliendo il contatto elettrico ma tagliando loro il flusso del gasolio agendo sull'apposita valvola ed una volta fermi ecco che bisogna si togliere il contatto elettrico el mio dormiveglia avevo udito qualche tentativo di accensione , ma non ci avevo fatto caso . Il tizio prova e magia, il motore si spegne . me ne sto per tornare a sonnecchiare ma ecco che lo sguardo mi cade al loro scarico ed alla enorme macchia di olio bruciato che ammorba l'acqua già fetida del porto . Chiedo al tizio di provare a riaccendere il motore . primo tentativo tos tos , nulla. secondo , terzo TOSS SPUT il motore tossisce fuori una nuvola di fumo nero ed una quantità di morchia nera esce dallo scarico , seguita subito dopo da un fumo azzurrino costante . Segue un delirante colloquio tra me e il ragazzo neoarmatore dell'armagheddon dei mari io : scusa , ma hai visto ? lui : si , lo ha fatto anche ieri quando l'abbiamo portata qui dall'altro porto Ho provato a chiamare il signore che me l'ha venduta ma non risponde . ( tra me e me penso , e ci credo che non risponde dopo averti venduto sto accrocchio fatiscente come minimo avrà buttato via la vecchia sim ed avrà cambiato numero ) io : ma l'hai fatta periziare ? perchè guarda che quando fa così il motore ha qualche problema .... lui : no , il vecchio propietario mi ha detto che era a posto , era un 'occasione e l'abbiamo presa ( lui e lei abbracciati nel frattempo con lei che se la tira da fighetta aperitivara sanbabilina ) , è la nostra prima barca ma la useremo solo a motorreee perchè delle vele ( lei giuarda i due stracci che penzolano mesti dall'albero sorridedo ) non capiamo nulla. io : Ah , va bene . mi tartassano di domande su come uscire dal porto , non sanno cosa sia le navigabile , dopo 10 minuti finalmente me ne torno a sonnecchiare tranquillo . Li sento partire loro ed il loro motore tossente asmatico sputaolio. poco dopo usciamo anche noi ed al rientro sstemati ritorniamo a sonnecchiare quando ecco che il toss toss dei fighetti si fa risentire . arrivano al loro posto e quando mettono la retro l'asmatico tira l'ultimo respiro lasciandoli nella merda . La posa da aperitivo di lei è sconparsa , lui saltapicchia come una scimmietta qui e la mentre l'orrendo barcone scade , per fortuna che un'anima pia salta sulla barca loro vicina offre loro una cima e bene o male li tira dentro il posto . Scendo anche io , mi avvicino e do loro una mano a fissare l'ormeggio , dopodichè chiedo cosa sia successo . Il motore è morto già tre volte durante il loro giretto e sono riusciti ad arrivare in porto tra un moccolo e l'altro mentre san cristoforo teneva loro una mano sulla testa , ma al momento dell'iserimento della retro c'è stato il decesso definitivo del motore. Consiglio loro di cercare il motorista del porto ed offro loro un po di confort morale cercando di indorare lòa pillola amara che da li a poco si abbatterà su di loro . Arriva il motorista , sale a bordo , guarda il motore e senza nemmeno accenderlo assume un'espressione da funerale mista ad un'aria piratesca in vista della saporitissima fattura in arrivo . Diagnosi , due pistoni bucati , fasce elastiche demolite , probabile distruzione della trasmissione . morale almeno 10.000 euro tra sbarco del motore , rifacimento dello stesso , reimbarco , manodopera esclusa ovviamente . Li consoliamo un po , me ne vado mentre lui cerca disperatamente di chiamare il venditore il cui cellulare è ovviamente " al momento non raggiungibile " . Lei è attonita , gli occhiali fascion un po storti sul naso le conferiscono un'aria da " risveglio il giorno dopo " . Mi spiace per loro , chissà se mai li rivedremo ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 14, 2007, 10:57:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 14, 2007, 11:11:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 14, 2007, 11:13:33 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Quella barca è stata veramente un affare.... (per chi l'ha venduta, ovviamente)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 14, 2007, 11:16:54 am |
Visitatore, , posts |
|
il guaio grosso , oltre al costo , è trovare qualcuno che sappia poi riallineare la linea d'asse , ovvero l'albero di trasmissione che porta il moto torcente all'elica. se i componenti dlla linea , trasmisssione invertitore , albero , giunto cardanico , baderna passascafo ed elica non sono perfettamente allineati corri il riscio che il motore ti scardini la barca a forza di vibrazioni oppure che semplicemente la barca affondi riempiendosi in pochissimo tempo di acqua dal passascafo .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 14, 2007, 12:01:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2007, 12:03:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Come elica usi la ventola del radiatore tu scherzi ma ho saputo del motore di una giulietta montato su una barca
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2007, 12:05:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
doveva essere un motoer di un certo calibro perchè valga la pena spendere 10mila euro di riparazione...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 14, 2007, 12:06:31 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
doveva essere un motoer di un certo calibro perchè valga la pena spendere 10mila euro di riparazione...
un Mercury 2Cv
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 14, 2007, 12:11:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma il limite per poter navigare senza patente non è di 50 cv o 750 cmc?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 14, 2007, 12:12:01 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
40,8cv. Per la cilindrata non saprei
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|