|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Loco |
|
|
Maggio 16, 2007, 09:27:56 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Ho un piccolo problema, non si accendono i fendinebbia. Ho già controllato il controllabile: fusibili, lampadine, presenza tensione ai portalampada (che non c'è...). Sicuramente sarà il relè, che non so dove si trova... quindi, sapete dove posso trovare il manuale di officina della Primera (e di altre auto?). Conoscete qualche sito dove trovare queste informazioni? Grazie.
scusa se dico una cagata, ma hai acceso le luci? su alcuni modelli i fendinebbia non si accendono se non hai acceso gli anabbaglianti e si spengono se passi alle luci di posizione o agli abbaglianti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 16, 2007, 10:28:59 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
scusa se dico una cagata, ma hai acceso le luci? su alcuni modelli i fendinebbia non si accendono se non hai acceso gli anabbaglianti e si spengono se passi alle luci di posizione o agli abbaglianti
...stai parlando di lothar, non del dogui (dog, si scherza, eh!)
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 16, 2007, 22:25:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Loco, che dire... capisco che a volte uno può andare in tilt, ma ancora non mi hanno lobotomizzato... No, ho provato con le luci in tutte le posizioni, anche con il quadro acc/spe, motore acc/spe, luce fendinebbia posteriore (che funziona) acc/spe, con me fuori dall'auto, con me sul sedile, tutte le combinazioni di cui sopra, frecce acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/ acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/ spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe/acc/spe... poi ho spento le frecce d'emergenza... Non funzionano. Devo trovare il relè. « Ultima modifica: Maggio 17, 2007, 19:14:55 pm da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 16, 2007, 22:41:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
(non è ironico) hai provato a seguire il filo che arriva al fendinebbia?
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 16, 2007, 22:52:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
(non è ironico) hai provato a seguire il filo che arriva al fendinebbia?
(non è ironico) hai provato a vedere quanti fili ci sono sotto al cruscotto? Alla fine dovrò fare proprio la ricerca all'antica, seguo i fili fino al relè... comunque la mia richiesta rimane: dove trovare i manuali officina in internet?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Maggio 16, 2007, 23:42:22 pm |
|
(non è ironico) hai provato a vedere quanti fili ci sono sotto al cruscotto?
non vorrei sbagliare ma di solito i relè più grnadi li mettono nel cofano motore e non nell'abitacolo quindi seguire il percorso a ritroso dovrebbe essere più semplice .... in bocca al lupo
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 17, 2007, 15:47:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 17, 2007, 19:10:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
E andare dall'elettrauto ? Molte volte sono guasti su cui vanno a colpo sicuro e in 3 minuti e 5 euro risolvono il problema, mentre tu ti sbatti per una settimana cambiando pezzi a caso. Dove andrebbe a finire il mio onore? Che vergogna! Dovrei andare da un elettrauto che si e no riesce a parlare una parvenza di dialetto laziale, e con voce piagnucolante dire: -"Salve, non mi funzionano i fendinebbia, può vedere cos'è successo?" e lui: -"Stia con pazienza un attimo che debbo finire st'Ape dell'amico mio, se lei aspetti una mezz'ora, vedo cos'è..." Dopo un'ora magari si avvicina alla mia auto, si abbassa sotto il cruscotto, apre il cofano, stacca una ventina di fili a caso e con faccia dispiaciuta dice: -"... e qui dobbiamo sistemare i cabblaggi, ci stanno dei fili staccati, il relè è bruciato e la centralina non parla con le lampadine..." Io sentirei i succhi gastrici salirmi in gola, e balbatterei: -"Come la centralina non parla con le lampadine? E con chi parla? E poi quanto costà sistemare tutto?" e lui: -"Ad occhio e più o meno 200 ? più le lampadine bruciate!" -"Ma se non le ha nemmeno controllate!" -"Senti, l'elettrauto sò io, lo saprò se sono bruciate o no! Comunque, mi deve lascià la machina un paio di giorni, che appena finisco l'Ape la incomincio..." Noooo, grazie, piuttosto tiro un filo diretto dalla batteria e lo comando con un'interruttore Living della BTicino... « Ultima modifica: Maggio 17, 2007, 19:16:11 pm da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Maggio 17, 2007, 20:04:13 pm |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 18, 2007, 09:56:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ci sono anche degli elettrauto un po' piu' preparati Comunque fai pure. Gia' che ci sei mettici un reostato, cosi' se c'e' poca nebbia li accendi poco e risparmi corrente
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|