|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 16, 2007, 15:32:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Dicono questo dell'olio che ho comprato per il camper (Castrol GTX Magnatec 10/40). Che sia la solita trovata per raggirare i grulli come me , oppure e' possibile che ci sia un fondo di verita' ? CASTROL GTX Magnatec è un rivoluzionario lubrificante che racchiude nella sua formula l'esclusiva tecnologia U.M.A. (Unique Molecular Attraction). Grazie all'utilizzo di speciali modificatori del coefficiente attrito dotati di una fortissima attrazione per le superfici metalliche, CASTROL GTX Magnatec assicura una protezione dall'usura decisamente superiore ai convenzionali lubrificanti, in particolare durante le fasi più critiche della partenza e dei primi momenti di funzionamento del motore. La maggior parte dell'usura nel motore si verifica infatti quando l'olio è ancora freddo ed i convenzionali additivi antiusura non sono ancora completamente attivi. CASTROL GTX Magnatec forma appunto uno strato molecolare attivo anche a freddo, garantendo una maggiore protezione delle parti in scorrimento durante l'avviamento e riscaldamento del motore. CASTROL GTX Magnatec è raccomandato per tutti i motori delle moderne autovetture, sia diesel che benzina.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 16, 2007, 15:41:24 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Dicono questo dell'olio che ho comprato per il camper (Castrol GTX Magnatec 10/40). Che sia la solita trovata per raggirare i grulli come me , oppure e' possibile che ci sia un fondo di verita' ? CASTROL GTX Magnatec è un rivoluzionario lubrificante che racchiude nella sua formula l'esclusiva tecnologia U.M.A. (Unique Molecular Attraction). Grazie all'utilizzo di speciali modificatori del coefficiente attrito dotati di una fortissima attrazione per le superfici metalliche, CASTROL GTX Magnatec assicura una protezione dall'usura decisamente superiore ai convenzionali lubrificanti, in particolare durante le fasi più critiche della partenza e dei primi momenti di funzionamento del motore. La maggior parte dell'usura nel motore si verifica infatti quando l'olio è ancora freddo ed i convenzionali additivi antiusura non sono ancora completamente attivi. CASTROL GTX Magnatec forma appunto uno strato molecolare attivo anche a freddo, garantendo una maggiore protezione delle parti in scorrimento durante l'avviamento e riscaldamento del motore. CASTROL GTX Magnatec è raccomandato per tutti i motori delle moderne autovetture, sia diesel che benzina.secondo me, la prima che hai detto ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 16, 2007, 15:56:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
pg |
|
Maggio 16, 2007, 17:04:33 pm |
|
Sarà 10 anni che esite, se non di più. L'ho preso anch'io un paio di volte ma solo per il gusto carmbiare. C'è da dire che se nessuno fino ad ora, in tanti anni, non ha mai dimostrato il contrario ci si potrebbe pure credere... ... magari ci si potrebbe pure credere, è la spiegazione pseuoscientifica cxhe non mi convince e che quindi mi sa di bufala ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 16, 2007, 17:26:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh effettivamente ormai esiste da un sacco di anni questo magnatec.....che funzioni come dicono formando uno strato protettivo sulle parti del motore potrebbe essere, riguardo alla spiegazione usata invece potrebbe benissimo essere una cosa molto semplificata nel concetto in modo da farlo capire anche a chi non è PG
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pg |
|
Maggio 16, 2007, 17:29:11 pm |
|
Beh effettivamente ormai esiste da un sacco di anni questo magnatec.....che funzioni come dicono formando uno strato protettivo sulle parti del motore potrebbe essere, riguardo alla spiegazione usata invece potrebbe benissimo essere una cosa molto semplificata nel concetto in modo da farlo capire anche a chi non è PG Casso c'entra il coefficiente di attrito? Se mai a giocare è la tensione superficiale .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Maggio 16, 2007, 17:33:15 pm |
|
Casso c'entra il coefficiente di attrito? Se mai a giocare è la tensione superficiale .....
ma che casso ne so?Mica me ne intendo di queste cose
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Maggio 16, 2007, 17:38:53 pm |
|
|
|
|
|
|
belinassu |
|
|
Maggio 19, 2007, 11:49:15 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
ci avrano messo una bella razione di ZDTP che è un antiusura che in un certo qual modo dovrebbe aderire al metallo formando una patina protettiva.... la cosa ormai è estesa a molti olii, ma magari 10 anni fa suonava come una roba molto innovativa.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 20, 2007, 11:10:09 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ci avrano messo una bella razione di ZDTP che è un antiusura