|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Maggio 17, 2007, 11:41:46 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
in tutto sto riammodernamento dell' Alfa, mi chiedo spesso che ruolo avrà, (se ce l'avrà) l'alfa GT. un auto che sicuramente non ha la nobiltà ed il pedigree di BMW 3er coupe, CLK, ma che ha l'onore di avere trainato la carretta per anni. con la vera e propria nuova generazione di alfa (che secondo il mio criterio non è iniziato con la 159, xche la vedo più come il gran finale in positivo di una serie di auto negative, piuttosto che l'inizio di una nuova stirpe) che inizierà con la Junior, 149,169, ecc... che collocazione potrebbe avere la GT? e soprattutto come si giocherà la "rivalità" con la Brera? si parla che nel 2010 subirà qualcosa, non s'e capito se restyling o un modello completamente nuovo.
A mio parere ha piu prospettiva di vita continuare con una nuovo modella della GT, che richiami anche lei abbastanza l' 8c, ma con 2 posti comodi dietro, che continuare con la Brera che più che una categoria di auto da portare avanti la vedo come una singola apparizzione seppur di effetto. secondo me dovrebbero con la GT futura dichiarare guerra a tutti gli effetti alla 3er coupe, la quale ad oggi non ha nessun nemico reale in vista. magari sfruttando un pianale congiunto con la prossima 159. naturalmente TP invece le Brera (fermo restando che secondo me piu auto sportive fanno e meglio è) dovrebbe trasformarsi in uno Z4, SLK, TT? o rimanere così com'e???
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Maggio 17, 2007, 11:48:46 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Io credo che ci sarà sempre spazio per una coupè derivata da una segmento C. Con costi più bassi di una Brera e 4 veri posti. Temo che la nuova GT dovrà aspettare la 149 quindi parecchio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Maggio 17, 2007, 12:05:53 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
secondo me avrebbero dovuto fare un restyling adesso, nel 2007, anche perche per il 2007 alfa non ha previsto niente, magari anche bello sostanzioso, che cambi tutto il frontale davanti, paraurti e gruppo ottico, lasciando praticamente inalterato solo lo scudetto, e sul retro una levigata ai fari posteriori rendendoli più affilati, due tubi di scarico dietro, e magari sulla fiancata anche mettere le maniglie della 159. montare il 2.4 200/210cv. all'interno migliorare un po la situazione. e cosi la fai vivere veramente fino al 2010/2011, magari facendone nascere una "seria" tutta nuova proprio verso il 2010 quando in alfa iniziano già a pensare che connotazione dare alla sostituta della 159, con la quale dovrebbe condividere tutto il possibile.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 17, 2007, 13:14:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
in tutto sto riammodernamento dell' Alfa, mi chiedo spesso che ruolo avrà, (se ce l'avrà) l'alfa GT. un auto che sicuramente non ha la nobiltà ed il pedigree di BMW 3er coupe, CLK, ma che ha l'onore di avere trainato la carretta per anni. con la vera e propria nuova generazione di alfa (che secondo il mio criterio non è iniziato con la 159, xche la vedo più come il gran finale in positivo di una serie di auto negative, piuttosto che l'inizio di una nuova stirpe) che inizierà con la Junior, 149,169, ecc... che collocazione potrebbe avere la GT? e soprattutto come si giocherà la "rivalità" con la Brera? si parla che nel 2010 subirà qualcosa, non s'e capito se restyling o un modello completamente nuovo.
A mio parere ha piu prospettiva di vita continuare con una nuovo modella della GT, che richiami anche lei abbastanza l' 8c, ma con 2 posti comodi dietro, che continuare con la Brera che più che una categoria di auto da portare avanti la vedo come una singola apparizzione seppur di effetto. secondo me dovrebbero con la GT futura dichiarare guerra a tutti gli effetti alla 3er coupe, la quale ad oggi non ha nessun nemico reale in vista. magari sfruttando un pianale congiunto con la prossima 159. naturalmente TP invece le Brera (fermo restando che secondo me piu auto sportive fanno e meglio è) dovrebbe trasformarsi in uno Z4, SLK, TT? o rimanere così com'e???
Ti quoto per quanto riguarda la seconda parte. Piuttosto non capisco " con la vera e propria nuova generazione di alfa (che secondo il mio criterio non è iniziato con la 159, xche la vedo più come il gran finale in positivo di una serie di auto negative, piuttosto che l'inizio di una nuova stirpe) che inizierà con la Junior, 149,169, ecc...". Francamento non vedo cosa ci sia stato di negativo in 147/156
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mattomatto |
|
|
Maggio 17, 2007, 13:53:27 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
nuovo gt avrà la stessa mission del'attuale.. ovvero un coupè derivato dal segmento C in grado di posizionarsi tra il segmento C e D, dotato di 4 posti veri e un discreto bagagliaio (cose che brera si sogna).. deriverà quindi dalla futura 149 con vantaggi e svantaggi del caso.. l'attuale gt tirerà avanti presumo con serie speciali, così come farà 147 fino al'arrivo della nuova.. marchionne non vuole spendere su modelli vecchi dai numeri discreti e preferisce spendere per il futuro.. visto che in cassa x ora i soldi ci sono e non bisogna pensare a vendere 100 auto in più adesso ma venderne 1000 in più con la prossima generazione... cmq su gt era previsto un fl l'anno scorso, bocciato in quanto la gente diceva che il gt piaceva così.. bha.. difficilmente quindi lo vedremo ora, anche se la sua vita rispetto ai piani originali, che prevedevano la nuova 149 quest'anno, è stata allungata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 17, 2007, 14:09:53 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
nuovo gt avrà la stessa mission del'attuale.. ovvero un coupè derivato dal segmento C in grado di posizionarsi tra il segmento C e D, dotato di 4 posti veri e un discreto bagagliaio (cose che brera si sogna).. deriverà quindi dalla futura 149 con vantaggi e svantaggi del caso.. l'attuale gt tirerà avanti presumo con serie speciali, così come farà 147 fino al'arrivo della nuova.. marchionne non vuole spendere su modelli vecchi dai numeri discreti e preferisce spendere per il futuro.. visto che in cassa x ora i soldi ci sono e non bisogna pensare a vendere 100 auto in più adesso ma venderne 1000 in più con la prossima generazione... cmq su gt era previsto un fl l'anno scorso, bocciato in quanto la gente diceva che il gt piaceva così.. bha.. difficilmente quindi lo vedremo ora, anche se la sua vita rispetto ai piani originali, che prevedevano la nuova 149 quest'anno, è stata allungata...
vende vende parecchio nonostante l'età
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 17, 2007, 14:17:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma la 149 la vedremo nel 2008?
Secondo me la Gt è un'ottima vettura intelligente. Fa le veci di una berlina pur avendo una linea sportiva e accattivante, spero abbia un'erede un pò + incazzata e supportata a livello motoristico... Probabilmente il face lift, quando ci sarà, la avvicinerà un pò alla futura 149.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 17, 2007, 14:21:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque un rst ci starebbe bene. é bellissima, ma il muso della vecchia 147 è sul mercato da troppi anni ormai...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 17, 2007, 14:24:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
In effetti la GT continua a essere abbastanza venduta (nelle consegne a febbraio addirittura era la più venduta tra le Coupè...) nonostante il solo motore.... Perchè non offrire anche la 115/120 cv? Perchè non posizionare il 2.4 200 cv?
Va bene,come dice MArchionne,non spendere soldi per progetti vecchi,ma qui non mi sembra che montare sti motori su un telaio che alla fine è quello della 156 sia così difficile...Insomma,che investimento avrebbero? Una GT 2.4 210 cv Q2 sarebbe veramente un bell'oggettino..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 17, 2007, 14:56:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche secondo me basterebbe solamente un restyling fatto in modo mirato per farla tirare tranquillamente fino al nuovo modello, così com'è anche se gli fanno tutte le serie speciali di sto mondo non ce la farà mai ada arrivare indnne fino al 2009/2010....è pura follia pensarlo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Maggio 17, 2007, 16:21:33 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Ti quoto per quanto riguarda la seconda parte. Piuttosto non capisco " con la vera e propria nuova generazione di alfa (che secondo il mio criterio non è iniziato con la 159, xche la vedo più come il gran finale in positivo di una serie di auto negative, piuttosto che l'inizio di una nuova stirpe) che inizierà con la Junior, 149,169, ecc...". Francamento non vedo cosa ci sia stato di negativo in 147/156 se fossero state auto fatte bene,la fiat non sarebbe andata al limite dal fallimento, non sono nemmeno minimamente all'altezza del marchio che portano, secondo me nemmeno 159 lo è però almeno non è cosi "Alfa by Fiat" come 156. soprattutto la poverta dell'auto la si vede in modo sconcertante negli interni, che sono penosi su tutte le alfa prima della 159. cmq secondo me la prossima GT dovrebbe evolversi un po, migliorarsi, non puntare a vendere tanto perche alla fine costa un po meno delle rivali, perchè è stato dimostrato che questo atteggiamento di "non belligeranza" premia solo in italia, ed all'estero è disastroso. poi è ormai usanza comune che un modello che fa successo, nella sua secondo vita torna migliorato e potenziato (ed anche piu costoso) talvolta anche troppo come la nuova M3 a 75.000 ?, questo grazie al fatto che chi l'ha gia presa, è disposto a spendere di più per poter avere tutto quello che nella versione precedente mancava.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|