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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 17, 2007, 16:37:59 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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se fossero state auto fatte bene,la fiat non sarebbe andata al limite dal fallimento, non sono nemmeno minimamente all'altezza del marchio che portano, secondo me nemmeno 159 lo è però almeno non è cosi "Alfa by Fiat" come 156. soprattutto la poverta dell'auto la si vede in modo sconcertante negli interni, che sono penosi su tutte le alfa prima della 159. ....
Guarda, hai una visione delle cose assolutamente opinabile...padronissimo di farlo, ma almeno non spacciare ciò che affermi come La Verità assoluta, bensì semplicemente come tua interpretazione. Per esempio il mio parere è che se Fiat è finita sull'orlo del fallimento, è stato soprattutto per il flop di Bravo/a e ancor di più Stilo, non certo per questo fantomatico flop di 147 e 156 che invece hanno venduto un sacco. Trovare sconcertanti e penosi gli interni di 147 e 156 è il vero sconcerto Parli di auto non all'altezza del marchio che portano e critichi per questo le Alfa. Forse dimentichi, o non sai, che proprio la qualità degli interni è stata la maggiore critica mossa alle Alfa del passato, le quali primeggiavano sempre per le qualità stradali. Qualità stradali che anche oggi, nonostante tutti siano ormai buoni a fare macchine che stanno in strada grazie all'elettronica, sono sempre al top di categoria. Quindi quali sarebbero queste tradizioni tradite? Boh!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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coccosiffredi |
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Maggio 17, 2007, 16:52:34 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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la plancia è ingengio di alto design italiano! guarda come sono sinuose le bocchette dell'aria condizionata che si rendono quasi invisibili da quanto sono coordinate con il resto dell auto. la plastica usata per i tasti e sublime, degna di un elettrodomestico di lusso. e come gran finale i portabicchieri, discretissimi! forse sei tu che non capisci, primo è ovvio che sia una mia opinione, aprendo la discussione avrò detto "secondo me" almeno 10 volte, secondo un conto è essere spartani con l'intenzione di farlo! (Lotus Elise, ed anche le vecchie alfa) un conto è approfittarsi di una tradizione di auto sportive e spartane, per rivenderti degli interni degni di una peg perego, con plastica-simil alluminio, design scadente, e carenza di optional essenziali, tutto questo facendo finta che sia un auto sportiva.
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coccosiffredi |
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Maggio 17, 2007, 16:55:12 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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poi....opinione singola....ti ricordo che Marchionne stesso ha ammesso in almeno 10 interviste che le alfa fatte prima della 159 erano auto di seconda categoria.
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Loco |
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Maggio 17, 2007, 17:14:39 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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se fossero state auto fatte bene,la fiat non sarebbe andata al limite dal fallimento, non sono nemmeno minimamente all'altezza del marchio che portano, secondo me nemmeno 159 lo è però almeno non è cosi "Alfa by Fiat" come 156. soprattutto la poverta dell'auto la si vede in modo sconcertante negli interni, che sono penosi su tutte le alfa prima della 159.
uhm non mi sento tanto d'accordo. La 156 quando nacque era spettacolare. Certo sacrificata dentro, ma bellissima fuori, e inoltre comparve per la prima volta il common rail che poi fu adottato da quasi tutte le case. Anche la 147, all'esordio era spettacolare, e per molti lo è ancora adesso. Il vero problema è che hanno atteso troppo per rinnovare questi veicoli e soprattutto non hanno capitalizzato i progetti ampliando la gamma: il GT è arrivato tardi, trazione integrale idem, nessuna versione cabrio, gamma motori limitata... Per fare $$$ l'unica strategia è ottenere tanti modelli diversi utilizzando una sola piattaforma.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 17, 2007, 17:21:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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la plancia è ingengio di alto design italiano! guarda come sono sinuose le bocchette dell'aria condizionata che si rendono quasi invisibili da quanto sono coordinate con il resto dell auto. la plastica usata per i tasti e sublime, degna di un elettrodomestico di lusso. e come gran finale i portabicchieri, discretissimi! forse sei tu che non capisci, primo è ovvio che sia una mia opinione, aprendo la discussione avrò detto "secondo me" almeno 10 volte, secondo un conto è essere spartani con l'intenzione di farlo! (Lotus Elise, ed anche le vecchie alfa) un conto è approfittarsi di una tradizione di auto sportive e spartane, per rivenderti degli interni degni di una peg perego, con plastica-simil alluminio, design scadente, e carenza di optional essenziali, tutto questo facendo finta che sia un auto sportiva. Che dire...per riaffermare ciò che dici metti la foto di una delle plance migliori degli ultimi anni Avessi messo quella della 156 prima serie magari ti davo anche un po' ragione, anche se quella nasceva proprio facendo il verso a quelle degli anni sessanta. Non è che hai per caso "una macchina" in mente e paragoni tutto a quella? Sempre parlando di segmento C/D io non ho alcun problema ad ammettere che la più bella plancia degli ultimi tempi, per me, è quella della serie 3 E46...ma da qui a dire che quella della 147 faccia schifo ce ne corre!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 17, 2007, 17:24:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non mi sorprende che l'ALfa GT venda molto. Ha costi ragionevoli e assai competitivi con la concorrenza, ha 4 posti e un buon baule, deriva da un progetto non nuovo ma riuscito. Ecco, a pensarci bene tutte queste qualità mancano in tutto o in parte alla Brera.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Maggio 17, 2007, 17:26:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se fossero state auto fatte bene,la fiat non sarebbe andata al limite dal fallimento, non sono nemmeno minimamente all'altezza del marchio che portano, secondo me nemmeno 159 lo è però almeno non è cosi "Alfa by Fiat" come 156. soprattutto la poverta dell'auto la si vede in modo sconcertante negli interni, che sono penosi su tutte le alfa prima della 159.
tu hai le idee un pò confuse sui prodotti e sui bilanci fiat 147 e 156 hanno segnato la rinascita dell'alfa economicamente parlando, perchè hanno sempre venduto bene, sono state auto di carattere che si sono distinte per alcune peculiarità all'interno dei rispettivi segmenti. Riguardo gli interni poi, la 147 è sempre stata al vertice della categoria. La 156 un pò + indietro, ma dire che ha gli interni penosi è una falsità
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loco |
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Maggio 17, 2007, 17:27:22 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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sicuramente meglio di una 155 però che era una tipo ...
la 156 ha riportato un pò d'attenzione sul marchio dai.
La 159 è sicuramente più vicina lle tedesche di una 156 con le sue omologhe di un tempo.
La 156 era superiore alle tedesche del suo tempo. Non fosse altrò perchè fu la prima a montare il JTD La 156 peccava solo di avere un gamma limitata.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 17, 2007, 17:32:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Non mi sorprende che l'ALfa GT venda molto. Ha costi ragionevoli e assai competitivi con la concorrenza, ha 4 posti e un buon baule, deriva da un progetto non nuovo ma riuscito. Ecco, a pensarci bene tutte queste qualità mancano in tutto o in parte alla Brera.
Analisi giustissima! E se ci pensi, riafferma quello che è stato lo spirito Alfa, cioè di produrre auto sportive a costi ragionevoli. Alla GT manca solo di avere un motore più in su rispetto alla concorrenza. 3 anni fa l'avevo presa in considerazione, ma poi pensando che aveva le stesse prestazioni della mia 156 2.4 del '99, mi son chiesto se ne valesse la pena... Avesse avuto un 2.4 da 180 CV sarebbe stato diverso....
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 17, 2007, 17:34:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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per me ti stai sbagliando di grosso Cocco....la 147 ha sempre avuto degli interni tra i migliori in assoluto, come qualità......per ma e molti altri anche come design, ancora oggi li trovo tra i più belli..... Mi pare evidente che tu la pensi all'opposto....tu però.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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MRC |
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Maggio 17, 2007, 18:08:13 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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poi....opinione singola....ti ricordo che Marchionne stesso ha ammesso in almeno 10 interviste che le alfa fatte prima della 159 erano auto di seconda categoria.
non è che adesso siano proprio di 1a categoria
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coccosiffredi |
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Maggio 17, 2007, 21:10:50 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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per me ti stai sbagliando di grosso Cocco....la 147 ha sempre avuto degli interni tra i migliori in assoluto, come qualità......per ma e molti altri anche come design, ancora oggi li trovo tra i più belli..... Mi pare evidente che tu la pensi all'opposto....tu però.
e la plastica finto-alluminio dove me la metti? La 156 era superiore alle tedesche del suo tempo. Non fosse altrò perchè fu la prima a montare il JTD alt, per i motori è un altra questione, sotto i componenti tecnici se l'alfa avesse i budget delle tedesche tirerebbe fuori motori con 1.100cc da 300cv che consumano quanto una bicicletta, sono stati i primi ad "inventare" il common rail, prima ancora della mercedes. questi però erano spartani proprio perchè volevano esserlo. però per le Alfa della fiat finchè non hanno cambiato musica si presentano sempre gli stessi problemi. non è che quelle precedenti alla 156 erano meglio. però 156 e 147, per me, sono un lavoro finito a metà, dove per la 147 si sono fermati proprio agli ultimi ostacoli, una plancia pulita senza pretese, con pochi elementi ma quei pochi ben fatti. « Ultima modifica: Maggio 17, 2007, 21:23:05 pm da coccosiffredi »
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 17, 2007, 22:45:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Analisi giustissima! E se ci pensi, riafferma quello che è stato lo spirito Alfa, cioè di produrre auto sportive a costi ragionevoli. Alla GT manca solo di avere un motore più in su rispetto alla concorrenza. 3 anni fa l'avevo presa in considerazione, ma poi pensando che aveva le stesse prestazioni della mia 156 2.4 del '99, mi son chiesto se ne valesse la pena... Avesse avuto un 2.4 da 180 CV sarebbe stato diverso....
Concordo, e aggiungo: lo specifico di Alfa, più ancora che sui prezzi, era nel conferire a vetture con un ampio abitacolo un comportamento sportivo, fatto di prestazioni, ma ancora di più di personalità, suoni, "odori", emozioni. Il che ovviamente non toglie che l'Alfa possa costruire una 2+2 sportiva di successo, purchè sia davvero sportiva..
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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