|
1316 Visitatori + 0 Utenti = 1316
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
diablos3 |
|
|
Maggio 17, 2007, 17:26:06 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
Secondo il forum ufficiale: http://www.quellichebravo.it/index.php?p=107Uscirà a giugno il t-jet 150 cv e a settembre il 120 cv. Qualcuno ha avuto la possibilità di provarne uno in anteprima? Io sto aspettando con impazienza quello da 150 cv montato su Gpunto(nella versione Gt non abarth) Da quello che ho trovato in giro dovrebbe fare uno 0-100 di 8.5 sec (8,2 con oveboost) sulla Bravo, quindi sulla Gpunto che è parecchio+leggera dovrebbe essere bello divertente da guidare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2007, 17:28:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ci spero talmente che finchè non leggo i numeri non ci credo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 18, 2007, 00:57:28 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
si ma un R5 gtturbo o una uno turbo ormai ce li sognamo solo io aspettavo con ansia questi motori piccoli ma pompati.. ma alla fine sono docili come gli aspirati
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2007, 08:22:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ecco appunto....
io spero che almeno il turbo sulla Gpunto sia decente, già con la puntogt avevano fatto un mezzo bocchino, non vorrei che ora la situazione peggiorasse.,..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2007, 09:57:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh ma ragazzi, aspettarsi quel genere di comportamento da un motore destinato a una berlina da 1500kg è assurdo. A parte che quel genere di motori è ormai praticamente estinto, non dimentichiamo che un funzionamento "vecchio stile" sarebbe decisamente poco piacevole su una macchina così grossa e, anche a patto di riuscire a conviverci, resta il fatto che l'auto - almeno questa versione - non è certo pensata per le "grandi emozioni".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Maggio 18, 2007, 18:44:26 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Beh ma ragazzi, aspettarsi quel genere di comportamento da un motore destinato a una berlina da 1500kg è assurdo. A parte che quel genere di motori è ormai praticamente estinto, non dimentichiamo che un funzionamento "vecchio stile" sarebbe decisamente poco piacevole su una macchina così grossa e, anche a patto di riuscire a conviverci, resta il fatto che l'auto - almeno questa versione - non è certo pensata per le "grandi emozioni".
ragazzi, mettetevi nella testa che questi sono si 1.4 turbo, ma che prendono le veci dei vari 1.6-1.8-2.0 aspirati.. e quindi devono essere adatti a quel compito.. le emozioni saranno riservate per le versioni sportive.. 1.4 180cv per la punto, 1.8 turbo per la bravo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2007, 18:46:46 pm |
|
ragazzi, mettetevi nella testa che questi sono si 1.4 turbo, ma che prendono le veci dei vari 1.6-1.8-2.0 aspirati.. e quindi devono essere adatti a quel compito.. le emozioni saranno riservate per le versioni sportive.. 1.4 180cv per la punto, 1.8 turbo per la bravo...
E io che ho detto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Maggio 18, 2007, 19:00:22 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Ahh ok Hai già provato la Tjet 150? Se si, come ti è sembrata rispetto alla jtd 150? rispetto alla jtd? una goduria infinita.. per chi come me, x motivi di costo, è ormai da un decennio abituato a guidare diesel guidare un motore del genere è divertentissimo.. l'allungo fino a 6500 e qualcosa oltre su un motore da cmq 150cv è un'emozione (e passatemi l'esagerazione)... fattostà che alla mandria, dove col diesel riesci a fare ancora 10-11 km/l, con un benzina turbo fai tra i 5 e i 6 km/l... sicuramente è da comprare portafoglio permettendo per la equiparabile rotondità di funzionamento.. ovviamente il motore spinge meno ai bassi regimi (anche se la turbina è già in piena spinta a 1500giri) ma compensa con l'allungo.. la macchina cmq migliora anche come comportamento per il minore peso all'avantreno.. tra jtd 150 e t-jet 150 la scelta rimanne difficile, sui 120cv per ora andrei di sicuro sul t-jet.. da fare la sfida quando uscirà, dopo l'estate, il 1.6 jtd 16v... tra il 1.4 tjet 150cv e il 2.0 jts 165cv invece vince nettamente il turbo..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 18, 2007, 19:00:32 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ahh ok Hai già provato la Tjet 150? Se si, come ti è sembrata rispetto alla jtd 150? te lo quoto io io l'ho provato il 150 sulla bravo alla pista della mandria.. se voi come me eravate giovani all'epoca della uno turbo, vi aspettereste qualcosa in più.. ma quei motori rimarranno nella leggenda del passato.. qui si parla di un 1.4 che viaggia come (e forse meglio) di un 2.0 aspirato, con tanta coppia in basso, un bell'allungo in alto e consumi buoni se si pensa di guidare un benzina da 150cv, ma non paragonabili a quelli di un 1.4 aspirato come molti credono.. il vero risparmio è sull'assicurazione, non sulla benzina.. però è mooooolto ma proprio moooolto meglio guidare un t-jet da 150cv che un jts e4 da 165............
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2007, 19:20:01 pm |
|
rispetto alla jtd? una goduria infinita.. per chi come me, x motivi di costo, è ormai da un decennio abituato a guidare diesel guidare un motore del genere è divertentissimo.. l'allungo fino a 6500 e qualcosa oltre su un motore da cmq 150cv è un'emozione (e passatemi l'esagerazione)... fattostà che alla mandria, dove col diesel riesci a fare ancora 10-11 km/l, con un benzina turbo fai tra i 5 e i 6 km/l... sicuramente è da comprare portafoglio permettendo per la equiparabile rotondità di funzionamento.. ovviamente il motore spinge meno ai bassi regimi (anche se la turbina è già in piena spinta a 1500giri) ma compensa con l'allungo.. la macchina cmq migliora anche come comportamento per il minore peso all'avantreno.. tra jtd 150 e t-jet 150 la scelta rimanne difficile, sui 120cv per ora andrei di sicuro sul t-jet.. da fare la sfida quando uscirà, dopo l'estate, il 1.6 jtd 16v... tra il 1.4 tjet 150cv e il 2.0 jts 165cv invece vince nettamente il turbo..
Bene bene!!! Comunque, 5-6 al litro in pista, come consumi medi effettivi sai dirci qualcosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
|