|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 23, 2007, 16:03:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 23, 2007, 19:14:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io credo che i rilevamenti della clio mi abbiano lasciato indifferente visto che alla guida conferma quanto mi aspettavo.
riguardo la tua considerazione sul tempo della diesel ti ricordo (ma di sicuro lo sai) che la curva di coppia di un TD è decisamente spostata verso il basso rispetto ad un TB, e la coppia che solitamente riesce a sviluppare un TD a basso regime è solitamente superiore a quella di un TB. Quindi da ciò non è del tutto impossibile che in uno scatto da fermo un TD nel breve 0-100 possa essere migliore di un TB, ovvio che se tu spostassi il rilevamente sul 0-150 cambierebbe probabilmente tutto.
Ok diciamo che fa 8.5 sai che figata, è tornato lo scorpione morto.....
Accidenti, da te non si finisce mai di imparare... io pensavo che nelle prove di accelerazione si sfruttasse la potenza massima e invece vien fuori che è conveniente cambiare a 2500 giri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 23, 2007, 19:18:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora, adesso ho la prova sotto mano.
Vmax- 204,6km/h 0-100 8.8 0-1000m 30s 70-120 15.5 consumi (città/statale/autostrada) 10.8/13/11.4 km/l
prezzo stimato della Sport: 20.000?
Mi sembrano degli ottimi risultati, specialmente i consumi... a momenti li faccio i 10.8 in città!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diablos3 |
|
|
Maggio 24, 2007, 08:52:48 am |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
Avete visto che è uscita da ieri la pubblicità della nuova Gpunto T-jet 120 CV? Questo è il listino prezzi: 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500 Invariati gli accessori. Le emissioni non rientrano per l'incentivo purtroppo. Ora si aspetta con ansia il 150 cv « Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 08:54:57 am da diablos3 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vsaule |
|
|
Maggio 24, 2007, 08:57:55 am |
Utente standard, V8, 358 posts |
|
Avete visto che è uscita da ieri la pubblicità della nuova Gpunto T-jet 120 CV? Questo è il listino prezzi: 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500 Invariati gli accessori. Le emissioni non rientrano per l'incentivo purtroppo. Ora si aspetta con ansia il 150 cv Ma i concessionari ci sono o ci fanno; tre settimane fa sono andato da un concessionario, ho chiesto se aveva notizia di quando sarebbe uscito questo motore e mi ha risposto dopo l'estate, così ho prenotato una Starjet; invece ora ecco che é ordinabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2007, 09:28:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Accidenti, da te non si finisce mai di imparare... io pensavo che nelle prove di accelerazione si sfruttasse la potenza massima e invece vien fuori che è conveniente cambiare a 2500 giri illuminami tu,spiegami se per svitare devo girare verso destra o verso sinistra, insegnami a fare una testa, a cambiare le valvole. a fare una frizione senza ponte ma solo con tanta volontà. Poi se avanza tempo insegnami a cambiare le foderine, a lavare la macchina a controllare luci e tergicristalli. Oppure preferisci continuare a leggere le prove sulle riviste?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2007, 09:31:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Oppure preferisci continuare a leggere le prove sulle riviste?
Preferisco leggere cose sensate, adios
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2007, 09:36:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
saluti a te vai a leggere evo o delle brochure così sei preparato su tutto il mondo dell'auto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 24, 2007, 09:45:07 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Avete visto che è uscita da ieri la pubblicità della nuova Gpunto T-jet 120 CV? Questo è il listino prezzi: 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500 Invariati gli accessori. Le emissioni non rientrano per l'incentivo purtroppo. Ora si aspetta con ansia il 150 cv Mi hai preannunciato di poco: Le diverse versioni disponibili sono: 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500 Ieri ho percorso circa 500 km con 150cv...vi dico con calma cosa ne penso.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2007, 09:48:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi hai preannunciato di poco:
Le diverse versioni disponibili sono: 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800 1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500
Ieri ho percorso circa 500 km con 150cv...vi dico con calma cosa ne penso.
I prezzi mi sembrano ottimi, speriamo che al volante non deluda! Visto che hai guidato la 150cv vorrei chiederti una cosa, come sono i freni? Ho letto che il pedale è mooolto sensibile, più di quello della vecchia Punto (che io giudico tremenda da questo punto di vista), questo com'è? Almeno su queste versioni l'hanno dotato di una taratura meno "antipatica"?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diablos3 |
|
|
Maggio 24, 2007, 10:12:51 am |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 24, 2007, 10:26:31 am |
Visitatore, , posts |
|
L'overboost non è una novità Fiat. C'è l'hanno, se non sbaglio, alcune Ford e Citroen ad esempio. In queste funziona, sempre che ricordi bene, schiacciando a fondo il pedale (ad esempio durante il sorpasso) e cosi, aumentando la pressione del turbo per una decina di secondi, si aggiungono una decina di cavalli per rendere la macchina piu scattante e con un pizzico di coppia in piu. « Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 10:29:13 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2007, 10:27:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sul ford 115cv diesel in 4 e 5 se affondi tutto entra effettivamente la funzione overboost (si sente la differenza) per circa 5 secondi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vsaule |
|
|
Maggio 24, 2007, 10:35:08 am |
Utente standard, V8, 358 posts |
|
L'overboost non è una novità Fiat. C'è l'hanno, se non sbaglio, alcune Ford e Citroen ad esempio. In queste funziona, sempre che ricordi bene, schiacciando a fondo il pedale (ad esempio durante il sorpasso) e cosi, aumentando la pressione del turbo per una decina di secondi, si aggiungono una decina di cavalli per rendere la macchina piu scattante e con un pizzico di coppia in piu.
Se non ricordo male ce l'aveva anche già la Thema turbo, quindi non é certo una novità recente!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|