|
914 Visitatori + 1 Utente = 915
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2007, 14:02:36 pm |
Global Moderator, V12, 27213 posts |
|
Perché l'EuroXY ci dice quanto al massimo possiamo buttar fuori di PM10 e con i nuovi motori si produce meno PM10, ma si produce tutto ciò che è più fine detta così non sembra una cosa tanto bella...
|
|
La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza. (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 21, 2007, 14:12:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
detta così non sembra una cosa tanto bella...
e non lo è per niente infatti....il PM può far venire qualche tosse o cose del genere al massimo.......mentre il particolato più fine è quello che ti penetra negli alveoli polmonari e a lì non se ne andrà mai più......ma i mezzi di comunicazione continuano a demonizzare il PM10.....aaahhh questo maledetto PM10, causa di tutti i mali del mondo......e allora adesso non van più bene neanche i diesel, dopo che ci avevano martellato che erano le macchine migliori del mondo ad comprare e tutta le gente dietro come pecoroni........ma tra un po', quando prenderanno piede i nuovi motori turbo benzina downsized vedrete che l'attenzione ai PM10 scemerà e il nuovo demonio diventeranno di nuovo i gas pprodotti dai motori benzina.....è solo questione di tempo.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 21, 2007, 14:31:32 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
visto che sono fresco fresco di tossicologia II vi dico qualcosina di più
Particelle di diametro compreso tra 5 E 30 µM IMPATTANO SULLE MUCOSE NELLA REGIONE NASOFARINGEA mentre quelle comprese TRA 1 E 5 µM SI DEPOSITANO PER SEDIMENTAZIONE NELLA REGIONE TRACHEOBRONCHIALE e, infine, quelle di DIMENSIONI INFERIORI A 1 µM SI DEPOSITANO NEI BRONCHIOLI E NEGLI ALVEOLI DOVE POSSONO PASSARE NEL CIRCOLO SANGUIGNO.
Il particolato sospeso è una miscela di particelle solide o liquide sospese in aria. il pm ha dimensioni, composizione e provenienza molto varia e viene inglobato dai macrofagi alveolari. gli effetti sono l?aumento dell?incidenza delle infezioni polmonari dovuto a inibizione delle difese antibatteriche, l?incremento della mortalità nei pazienti con patologie cardiovascolari e l?esacerbazione della patologia asmatica negli individui asmatici. tra gli effetti tossici acuti si ha la broncocostrizione, l?edema e l?iperplasia bronchiale.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 21, 2007, 21:57:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'urea serve per gli NOx, il FAP per i PM10, non c'azzeccano l'uno con l'altro...
il fap non esiste per camion..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 21, 2007, 22:06:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
solo per quest'applicazione, se noti tutte le case comprese iveco puntano sull'urea. Anche perchè "strozza" molto meno la linea di scarico.... Ho appena "testato" da passeggero uno stralis all blacks 480credo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 21, 2007, 22:07:06 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
ricordo però che il pm10 è un pericoloso mezzo di trasporto per gli inquinanti per esempio il RADON è un GAS NOBILE RADIOATTIVO CON UN TEMPO DI EMIVITA DI 4 GIORNI. emette PARTICELLE ALFA LIBERE O LEGATE AL PM 10 ATMOSFERICO. LE FONTI SONO LE ROCCE, IL SUOLO E I MATERIALI DA COSTRUZIONE. L?INTERAZIONE CON IL DNA CAUSA FORMAZIONI DI ADDOTTI, CHE SI TRADUCONO IN DANNI CELLULARI A CARICO DEL POLMONE E NELLO SVILUPPO DI TUMORI. l?effetto cancerogeno non è di tipo chimico: ESSENDO CHIMICAMENTE INERTE, IL GAS RESPIRATO VIENE RIEMESSO MA I SUO PRODOTTI DI DECADIMENTO SONO SOLIDI E SI DEPOSITANO NEL TRATTO RESPIRATORIO.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 21, 2007, 22:17:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
solo per quest'applicazione, se noti tutte le case comprese iveco puntano sull'urea.
Anche perchè "strozza" molto meno la linea di scarico....
Ho appena "testato" da passeggero uno stralis all blacks 480credo.
Se noti, sul sito che ho messo prima, www.dieselnet.com, gli EuroXY per mezzi da cantiere e camion pesanti sono all'acqua di rosa rispetto alle vetture e veicoli leggeri ... quindi, se si volesse veramente combattere il particolato (normale, micro e nano) la soluzione è solo il filtro, attualmente ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 21, 2007, 23:40:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma il filtro ad urea come funziona di preciso?
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 22, 2007, 08:22:42 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
ma il filtro ad urea come funziona di preciso?
il conducente deve continuamente urinare sull'uscita dei gas di scarico abbattendo in questo modo tutto il particolato
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2007, 10:22:00 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
solo per quest'applicazione, se noti tutte le case comprese iveco puntano sull'urea.
Per gli NOx. Perchè per il PM10.....come fai ad abbatterlo con l'Urea? ovvero in grossolana approssimazione l'ammoniaca NH3?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|