|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 22, 2007, 12:23:56 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
capito. sei sicuro che è solo questione di elasticità?
io avevo letto invece che usare vernici "non apposite" danneggiava il materiale con cui i caschi sono costruiti rendendo nulla l'omologazione del casco stessa e compromettendone la sicurezza
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 22, 2007, 12:27:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
io avevo letto invece che usare vernici "non apposite" danneggiava il materiale con cui i caschi sono costruiti rendendo nulla l'omologazione del casco stessa e compromettendone la sicurezza
Bah, cazzate. Se lo strato protettivo sopra la trama è fatto bene, puoi anche dipingerlo con lo spray che non si mangia nulla. Se gratti via lo strato protettivo invece hai problemi ovviamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2007, 12:27:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'avevo letto anche io... Ma probabilmente vale per la verniciatura di un casco grezzo, mentre quelli in vendita sono già verniciati quindi si tratta solo di coprire la vernice che c'è già. In questo caso, basta usare vernici senza additivi che "penetrino" il primo strato già presente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2007, 13:11:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
questo credo che valga per i caschi più economici, quelli in policarbonato. Ne ho avuti alcuni infatti che riportavano quest'avvertenza.
Vale anche per gli altri. Solo che quelli in policarbonato, spesso, non sono nemmeno verniciati quindi la verniciatura avverrebbe direttamente sulla calotta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 22, 2007, 14:27:26 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Vale anche per gli altri. Solo che quelli in policarbonato, spesso, non sono nemmeno verniciati quindi la verniciatura avverrebbe direttamente sulla calotta.
è vero, quelli son di plastica pre-colorata mi ricordo il mio primo casco AGV naturalmente in policarbonato, diciamo 24 anni fa lo verniciai esattamente come quello di Gilles, adesivi compresi fatti "a mano" ma usai la classica bomboletta. immagino che resistenza avrebbe avuto in caso di necessità
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 22, 2007, 18:40:50 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
te lo appoggio, parlo di caschi x auto, dove la fibra di carbonio ha un senso (essendoci delle protezioni oltre al casco) come questo dici tu? « Ultima modifica: Maggio 22, 2007, 18:45:13 pm da cielo87 »
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Maggio 22, 2007, 18:44:50 pm |
|
cmq kaos hai scordato questa
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 23, 2007, 09:47:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
bella la grafica del Tourist Trophy
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
rokkstar |
|
Maggio 23, 2007, 18:06:21 pm |
|
bella la grafica del Tourist Trophy
per il centenario mi pare..anche se non son sicuro sia diosponibile in italia..per quello forse non lo avevi visto
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|