|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Homura |
|
|
Maggio 22, 2007, 11:47:00 am |
Utente standard, L4, 108 posts |
|
Mi chiedevo una cosa semplicissima, sostituendo il volante di serie di un'auto con uno sportivo si perde l'airbag?
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 22, 2007, 11:49:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi chiedevo una cosa semplicissima, sostituendo il volante di serie di un'auto con uno sportivo si perde l'airbag?
Nel 99% dei casi si. Ma imho è quasi meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2007, 11:51:24 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Nel 99% dei casi si. Ma imho è quasi meglio
Se non hai le cinture a 4 punti non ne sarei così sicuro Cmq adesso iniziano a diffondersi volanti in cui si puà cambiare solo la corona. Ad esempio quello della Golf è così.....quasi quasi mi faccio il volante della GTI
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2007, 11:51:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
È uno dei motivi per i quali eviterei la sostituzione del volante su una macchina recente (mentre su quelle vecchie lo facevo, il volante originale della mia non deve aver fatto più di 5 chilometri ). Tra l'altro, non credo nemmeno che sia legale rimuovere l'airbag (non sono sicuro eh... ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 22, 2007, 11:57:15 am |
Visitatore, , posts |
|
È uno dei motivi per i quali eviterei la sostituzione del volante su una macchina recente (mentre su quelle vecchie lo facevo, il volante originale della mia non deve aver fatto più di 5 chilometri ). Tra l'altro, non credo nemmeno che sia legale rimuovere l'airbag (non sono sicuro eh... ). non è legale nemmeno cambiare il volate quindi il problema non si pone. Se non hai le cinture a 4 punti non ne sarei così sicuro Bah ci sono pro e contro. Pro è che forse ti evita un'impatto, ma se hai le cinture e le blocchi le probabilità che serva sono pochine. Se vai a basse velocità e tamponi rischi parecchio di farti male e in più fai molti danni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 22, 2007, 12:01:01 pm |
|
. Se vai a basse velocità e tamponi rischi parecchio di farti male e in più fai molti danni
Se vai basse velocità e tamponi basta il pretensionatore e non si apre nemmeno Per farlo aprire devi dare una bella sberla, e senza dai una bella testata sul volante sportivo. Io non mi sentirei di correre il rischio...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2007, 12:02:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non è legale nemmeno cambiare il volate quindi il problema non si pone.
In effetti... Ma non è legale in nessun caso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 22, 2007, 12:04:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se vai basse velocità e tamponi basta il pretensionatore e non si apre nemmeno Per farlo aprire devi dare una bella sberla, e senza dai una bella testata sul volante sportivo. Io non mi sentirei di correre il rischio... Facendolo scattare PRIMA. Quando attacchi la cintura la prendi, espiri e trattieni, dai un bel colpo e poi ti rilassi. La cintura rimane tesa e bloccata. In caso di incidente sei ancorato al sedile. In effetti... Ma non è legale in nessun caso?
Io credo di no, ma non sono sicuro al 100%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 22, 2007, 12:06:08 pm |
|
Facendolo scattare PRIMA. Quando attacchi la cintura la prendi, espiri e trattieni, dai un bel colpo e poi ti rilassi. La cintura rimane tesa e bloccata. In caso di incidente sei ancorato al sedile. Nelle ultimissime si molla lo stesso a causa del limitatore di carico del pretensionatore Cmq il problema non me lo pongo, il volante lo cambio solo sull'auto che lo merita.......non mi sognerei mai di mettere un momo race sulla Golf (al massimo quello della GTI...)
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 22, 2007, 12:09:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nelle ultimissime si molla lo stesso a causa del limitatore di carico del pretensionatore Cmq il problema non me lo pongo, il volante lo cambio solo sull'auto che lo merita.......non mi sognerei mai di mettere un momo race sulla Golf (al massimo quello della GTI...) Soldi buttati anche per quello della GTI. Ma per certe auto vale la pena, ma vale anche la cintura a 4 punti. Conviene fare antrambi e toglie il bag
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 22, 2007, 12:12:03 pm |
|
Soldi buttati anche per quello della GTI.
Beh certo, ma è solo per vivere un pò di "doguillusion" di avere anche la GTI intorno e perchè è assolutamente sbrodolante da vedere.....
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 22, 2007, 12:14:37 pm |
|
Guarda quello di serie.... Diciamo che impugnarlo renderebbe un pò più piacevole tutto quello intorno...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 22, 2007, 12:17:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|