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THE KAISER |
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Maggio 24, 2007, 15:12:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Certo, ti riferisci al motore della 350Z contro quello della 147 JTD seee buonanotte basta un 2.0 benzina (ma anche un 1.6 ) secondo me!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Maggio 24, 2007, 15:13:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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A parità di cilindrata, direi proprio che il peso lo tiri meglio il diesel. Il fatto che non abbia coppia ai bassi non capisco da dove vi sia venuto sotto turbina un diesel va molto meno di un benzina....prova ad aprire con un 205 1.9 in quinta a 1000 giri e vedi come stracci un diesel. ovviamente è solo la turbina che quando entra raddoppia e più la spinta.ma questo succede anche per i turbobenzina,che se non iperspinti vanno fortissimo a tutti i regimi.poi è chiaro che è inutile spender soldi in benzina per trainare un camper,un monovolume o un furgone e va da se che i diesel siano predominanti!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Maggio 24, 2007, 15:14:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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seee buonanotte basta un 2.0 benzina (ma anche un 1.6 ) secondo me! Guarda, posso dirti che il mio 1.6 non ha certo i bassi del mio 1.9 turbodiesel. Un duemila non lo so... l'ultimo 2.0 a benza che ho provato era un pesantissimo 520i...
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 24, 2007, 15:15:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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sotto turbina un diesel va molto meno di un benzina....prova ad aprire con un 205 1.9 in quinta a 1000 giri e vedi come stracci un diesel. Prova a farlo con un diesel su un corpo vettura da 850kg... Sullo spunto brevissimo IMHO prevale il naftone, poi quando il 1.9 entra in coppia non ce n'è... Ripeto, quando la turbina della mia non andava, fino ai 2000 giri non si sentiva differenza, semmai moriva dopo.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 24, 2007, 15:19:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Beh, non e' una novita' che i moderni turbodiesel siano morti senza turbo.
Infatti ci mettono delle primine da 25 all'ora, altrimenti in salita o parti sgommando o stai li'.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 24, 2007, 15:20:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Infatti ci mettono delle primine da 25 all'ora, altrimenti in salita o parti sgommando o stai li'.
La primina serve anche per "facilitare" la marcia in coda e nelle manovre...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Maggio 24, 2007, 15:34:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Guarda, posso dirti che il mio 1.6 non ha certo i bassi del mio 1.9 turbodiesel. Un duemila non lo so... l'ultimo 2.0 a benza che ho provato era un pesantissimo 520i...
io ho provato l'ibiza col tuo motore,sotto turbina la sentivo cadaverica.dovevo schiacciare forte il gas per essere sicuro di aver premuto il pedale.la cosa era ancora più evidente nelle marce basse perchè la turbina proprio non caricava. ma imho una apertura da 60-70 km/h è più rapida nei primi metri per un benzina(la mia pure in sesta a 1000 rpm riprende ed è un motore che entra in coppia a 5500),il diesel il vantaggio enorme lo ha appena dopo per poi lasciarselo fregare negli ultimi giri..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 24, 2007, 16:31:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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secondo me dovreste differenziare i "bassi" di un diese e i "bassi" di un benzina per un benzian sono bassi regimi anche i 3000giri/min unvece per un diese bassi regimi si intende da 800-900giri/min a 1800-1900giri/min il diesel a parità di cilindrata e a parità di giri/min ha più coppia ve lo posso garantire io che ho "provato" il motozzappa a nafta e a banzina!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 24, 2007, 16:48:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Però un diesel volumetrico l'han fatto, non so se sia ancora in uso adesso, e come spingeva da bestia! Era un V10 con un volumetrico per bancata di 37.000 cc. complessivi (ne ho già parlato tempo fa) e sviluppava 830 cv. Indovinate da cosa venivano mossi i compressori? da altri 2 motori di 100 cv ognuno?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 24, 2007, 16:48:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Indovinate da cosa venivano mossi i compressori?
Criceti ?
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