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788 Visitatori + 1 Utente = 789
Homer
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 24, 2007, 16:55:51 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Chi ha progettato una cosa così complicata e assurda? Già con la cinghia assorbe un sacco di potenza.....con un giusto idraulico....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 24, 2007, 17:05:49 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Si vabbè....ma si tratta di un'applicazione particolarissima.....
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stella |
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Maggio 24, 2007, 17:13:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Si vabbè....ma si tratta di un'applicazione particolarissima.....
Infatti il motore dava tutta la potenza già ai 2.200 (830 cv)!! Hai voglia che un turbo, per quella cilindrata, che avrebbe dovuto avere delle dimensioni equivalenti ad una anguria, andasse a regime massimo già ai 2.000 gr.! Sai che ritardo?! La coppia mi pare la dasse già tutta a 1.200 giri, figuriamoci... Il volumetrico è stata una scelta obbligata. « Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 18:55:54 pm da stella »
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 24, 2007, 17:14:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 24, 2007, 18:48:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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questa faccenda della coppia in basso è bene chiarirla...
un 2.0 turbo diesel, dai 1000 ai 2000 giri scarsi, è molto meno brillante di un 2.0 benzina aspirato!
E' così ma più che altro per via della differente rapportatura, i motori diesel hanno marce più lunghe e quindi ai regimi più bassi sono maggiormente penalizzati. Devo cercare qualche grafico ma non mi pare che i valori di coppia erogati ai regimi prossimi al minimo siano inferiori a quelli di un benzina di pari cilindrata, anzi...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 25, 2007, 11:12:45 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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E' così ma più che altro per via della differente rapportatura, i motori diesel hanno marce più lunghe e quindi ai regimi più bassi sono maggiormente penalizzati. Devo cercare qualche grafico ma non mi pare che i valori di coppia erogati ai regimi prossimi al minimo siano inferiori a quelli di un benzina di pari cilindrata, anzi...
è anche questo che fa passare i diesel per meno "coppiosi"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 25, 2007, 11:15:45 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Mi sfugge dal dove derivi la presunta maggior "coppiosità" naturale del diesel...............
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 25, 2007, 11:17:22 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Mi sfugge dal dove derivi la presunta maggior "coppiosità" naturale del diesel...............
prioprio per la sua natura
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Miki Biasion |
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Maggio 25, 2007, 11:18:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi sfugge dal dove derivi la presunta maggior "coppiosità" naturale del diesel...............
Beh i diesel lavorano con rapporti di compressione maggiore, o in questo caso non ha la minima influenza? Comunque, ieri ho provato a cercare un po di grafici ma non ne ho trovato, se conoscete qualche link passate così ne posto alcuni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 25, 2007, 11:19:21 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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prioprio per la sua natura
Per sua natura in che senso? il ciclo? umhhh........... dalla formula della p.m.e. non trasparirebbe affatto la cosa. Non è che magari lo riteniamo più coppioso perchè: a) confrontiamo turbo con aspirato b) confrontiamo cilindrate diverse un 2.0 aspirato benzina non è affatto meno coppioso di un 2.0 aspirato diesel.......anzi........
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THE KAISER |
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Maggio 25, 2007, 11:20:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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io credo che sovrapponendo 2 grafici relativi ad un 2.0 benzina aspirato e ad un 2.0td, quest'ultimo i primissimi giri sarebbe + vuoto...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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