|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 25, 2007, 21:51:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Sti dicks, così tanto però hanno rapporti di compressione pari a 1:16 circa mentre prima arrivavano anche a 1:25
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 25, 2007, 23:01:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
però hanno rapporti di compressione pari a 1:16 circa mentre prima arrivavano anche a 1:25
Per motivi di inquinanti è stato ridotto.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 26, 2007, 00:33:14 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Per motivi di inquinanti è stato ridotto.....
si lo so però per dire che prima funzionavano con una pressione che sfiorava 1 bar ma con un rapporto di compressione pari a circa 1:20 (1:25 erano gli aspirati se non ricordo male) poi si abbassa il RC e si alza la pressione di sovralimentazione in modo da avere quasi la stessa pressione quando il pistone si trova al PMS ma con la differenza che quando il motore gira a bassi regimi lavora più "freddo" e di conseguenza con meno polveri sottili come prodotto della combustione
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 26, 2007, 01:31:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sti dicks, così tanto a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. presente quanto andrebbe un 2.0 benzina a 1.6 bar?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 26, 2007, 10:20:45 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ogni volta che sento parlare di coppia del diesel mi ricordo dei viaggi fatti con la E200 D 70cv su 1400kg l'auto più lenta che abbia mai visto però si poteva fare MI-Rimini senza mai sollevare il piede dal pavimento.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 26, 2007, 11:21:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. presente quanto andrebbe un 2.0 benzina a 1.6 bar? Quanto una Lancer FQ 340 presumo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 27, 2007, 02:55:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Quanto una Lancer FQ 340 presumo si,all'incirca...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 28, 2007, 11:14:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. Ovvio. il CR et similia non sono stati tirati fuori per la potenza......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 28, 2007, 15:14:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Comunque, se vogliamo, la possibilità di reggere pressioni di sovralimentazione molto alte senza il problema della detonazione (anzi...) è un pregio del diesel, mica un difetto.
questo si,ma non è una caratteristica che baratterei con le qualità della benza.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 31, 2007, 20:06:42 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2007, 05:07:41 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in officina!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Giugno 01, 2007, 15:46:40 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|