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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 25, 2007, 21:51:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Sti dicks, così tanto però hanno rapporti di compressione pari a 1:16 circa mentre prima arrivavano anche a 1:25
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 25, 2007, 23:01:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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però hanno rapporti di compressione pari a 1:16 circa mentre prima arrivavano anche a 1:25
Per motivi di inquinanti è stato ridotto.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 26, 2007, 00:33:14 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Per motivi di inquinanti è stato ridotto.....
si lo so però per dire che prima funzionavano con una pressione che sfiorava 1 bar ma con un rapporto di compressione pari a circa 1:20 (1:25 erano gli aspirati se non ricordo male) poi si abbassa il RC e si alza la pressione di sovralimentazione in modo da avere quasi la stessa pressione quando il pistone si trova al PMS ma con la differenza che quando il motore gira a bassi regimi lavora più "freddo" e di conseguenza con meno polveri sottili come prodotto della combustione
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vatanen |
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Maggio 26, 2007, 01:31:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sti dicks, così tanto a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. presente quanto andrebbe un 2.0 benzina a 1.6 bar?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 26, 2007, 10:20:45 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ogni volta che sento parlare di coppia del diesel mi ricordo dei viaggi fatti con la E200 D 70cv su 1400kg l'auto più lenta che abbia mai visto però si poteva fare MI-Rimini senza mai sollevare il piede dal pavimento.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 26, 2007, 11:21:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. presente quanto andrebbe un 2.0 benzina a 1.6 bar? Quanto una Lancer FQ 340 presumo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 27, 2007, 02:55:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quanto una Lancer FQ 340 presumo si,all'incirca...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 28, 2007, 11:14:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. Ovvio. il CR et similia non sono stati tirati fuori per la potenza......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Maggio 28, 2007, 15:14:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Comunque, se vogliamo, la possibilità di reggere pressioni di sovralimentazione molto alte senza il problema della detonazione (anzi...) è un pregio del diesel, mica un difetto.
questo si,ma non è una caratteristica che baratterei con le qualità della benza.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 31, 2007, 20:06:42 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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vatanen |
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Giugno 01, 2007, 05:07:41 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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in officina!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 01, 2007, 15:46:40 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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