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787 Visitatori + 1 Utente = 788
TonyH
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WaltTT |
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Maggio 24, 2007, 17:35:14 pm |
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dal listino di 4r, leggo che la 159 pesa 125kg + della 9-3
ma si tratta di sensazioni mie....magari infondate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 25, 2007, 17:28:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma si tratta di sensazioni mie....magari infondate.
hai il bilancino nelle chiappe? però è starato di brutto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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flower |
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Maggio 26, 2007, 01:09:12 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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....siamo alle solite...non è la casa madre che decide i venditori,ma,bensì,la concessionarie in questione che è un'azineda privata e,quindi,libera di assumere chi vuole. Se troviamo gente preparata in alfa e non in Bmw è solo questione di fortuna...magari un'azienda tiene più conte dell'altra della preparazione del perosonale...magari hanno più tempo per documentaris e,sicuramente,meno materiale da studiare...visto che vendere Bmw richiede un certo investimento di tempo nella preparazione a causa di modelli e accessori che alfa nemmeno sa che esistono.
Se poi uno si deve studiare per filo e per segno tutta la gamma in attesa che arrivi un pistoniano che,forse,farà l'ordine...stiamo freschi.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Nickee |
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Maggio 26, 2007, 11:10:28 am |
Visitatore, , posts |
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Se poi uno si deve studiare per filo e per segno tutta la gamma in attesa che arrivi un pistoniano che,forse,farà l'ordine...stiamo freschi. Contando che è il proprio lavoro sarebbe una cosa apprezzabile.
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Loggato
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WaltTT |
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Maggio 26, 2007, 11:24:41 am |
Visitatore, , posts |
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....siamo alle solite...non è la casa madre che decide i venditori,ma,bensì,la concessionarie in questione che è un'azineda privata e,quindi,libera di assumere chi vuole. Se troviamo gente preparata in alfa e non in Bmw è solo questione di fortuna...magari un'azienda tiene più conte dell'altra della preparazione del perosonale...magari hanno più tempo per documentaris e,sicuramente,meno materiale da studiare...visto che vendere Bmw richiede un certo investimento di tempo nella preparazione a causa di modelli e accessori che alfa nemmeno sa che esistono.
Se poi uno si deve studiare per filo e per segno tutta la gamma in attesa che arrivi un pistoniano che,forse,farà l'ordine...stiamo freschi.
Non ci siamo. Vendo da parecchio tempo a clienti della più disparata categoria, dal vippazzo al gommista ereditario. Devo conoscere il prodotto, promuoverlo con la dovuta preparazione tecnica, garantirlo e consigliare quale soluzione sia più adattabile a quella determinata condizione e/o esigenza. Non mi perdono in primis eventuali fallanze su competenza e professionalità, a maggior ragione se ciò che vado a proporre è un bene della mia azienda. Passino i primi anni di inesperienza, ma ora, sebbene sia ancor lungi dalla completezza, riesco a non dormirci se so di non aver soddisfatto un cliente, anche solo per un dettaglio che ho sottovalutato. Lo considero un fallimento. Lavoro nell'imprenditoria da 23 anni, ho a che fare con scafatissimi spaccamaroni multimilionari che dalla prima ora di inizio cantiere accusano (gratuitamente e sistematicamente) di imperizia le mie squadre di operai all'unico fine di pretendere sconti a fine lavori di 1.000?.... La cazzo di macchina che mi vendi me la devi vendere bene, dal saluto alle chiavi in mano. Altrimenti ti cancello. Se poi il prodotto è pure premium pretendo ancora di più, ne devi sapere più di me, non stai vendendo un microonde. Non sei preparato per pressapochismo tuo o di chi t'ha assunto? Caxxi vs., passo oltre. Punto . « Ultima modifica: Maggio 26, 2007, 11:35:17 am da WaltTT »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 26, 2007, 13:39:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non ci siamo. Vendo da parecchio tempo a clienti della più disparata categoria, dal vippazzo al gommista ereditario. Devo conoscere il prodotto, promuoverlo con la dovuta preparazione tecnica, garantirlo e consigliare quale soluzione sia più adattabile a quella determinata condizione e/o esigenza. Non mi perdono in primis eventuali fallanze su competenza e professionalità, a maggior ragione se ciò che vado a proporre è un bene della mia azienda. Passino i primi anni di inesperienza, ma ora, sebbene sia ancor lungi dalla completezza, riesco a non dormirci se so di non aver soddisfatto un cliente, anche solo per un dettaglio che ho sottovalutato. Lo considero un fallimento. Lavoro nell'imprenditoria da 23 anni, ho a che fare con scafatissimi spaccamaroni multimilionari che dalla prima ora di inizio cantiere accusano (gratuitamente e sistematicamente) di imperizia le mie squadre di operai all'unico fine di pretendere sconti a fine lavori di 1.000?.... La cazzo di macchina che mi vendi me la devi vendere bene, dal saluto alle chiavi in mano. Altrimenti ti cancello. Se poi il prodotto è pure premium pretendo ancora di più, ne devi sapere più di me, non stai vendendo un microonde. Non sei preparato per pressapochismo tuo o di chi t'ha assunto? Caxxi vs., passo oltre. Punto . no dai....passi la Saab...ma la punto per un facoltoso imprenditore di mezz'età no.... cmq ti quoto, anzi...a maggior ragione se vendi un prodotto di lusso come BMW DEVI sapere tutto...perchè chi ti si presenta vanti non è interessato banalmente a "lo sconto"...io per incazzatura da cance VW e Saab..ho comprato Audi...spendendo molti più soldi...ma per principio..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 27, 2007, 18:10:36 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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Ragà....sentite quà: ieri sera vado a ri-ri-ri-ritirare la mia claudicante cabriozza (strascichi capocchia che chiude male). Un'ora prima chiamo il venditore, sulla trentina, gentile e disponibile, ma meno preparato di mio figlio !! Io in verde lui in rosso: Ciao, visto che poi sarò lì per riprendere la mia, volevo approfittare x provare la 320d coupè, come da accordi presi settimana scorsa....sai m'avevi fatto preventivo x una 320d coupè bianca con pelle rossaCerto, ricordo. Dunque....proviamo la 320 Touring manuale o steptronic?No, scusa intendo provare il modello in oggetto, motori e carozzerie diverse non m'interessanoAh....si, beh...senz'altro, però di 320d coupè 177cv ne ho una sola in vetrina.....Ok vedi tu, non c'è problema Arrivo in conce e vado a spulciare la 320d coupè in vetrina, nera con pelle/stoffa di serie, 6M. Chiedo se l'upgrade da 163 a 177cv si sente....mi risponde "Eh?". Cambio il termine upgrade e la domanda fila liscia.... Risponde che si....senz'altro va di più...bel motore....sai..... Poi chiedo quanto allungherebbe i tempi di consegna l'eventuale tettuccio apribile....replica che non sa se si può montare e che ignora il prezzo . Lo aiuto io: -"Sono 1.000? e ne vedo in giro"-.... Passiamo alla Z4 2.5 177cv che potrebbe interessare alla morosa: chiedo se secondo lui il motore può bastare, dato che la mia con soli 170 piange una spinta più decisa.....risposta: -"Beh....è 6 cilindri"- Addio co*lione.....e pure ti pagano ! Solito imbarazzante problema: i migliori venditori sono quelli che devono 'spingere' un determinato modello-marca, meno imposto sul mercato, preparati e competenti....magari dal piglio pure sportivo (leggi con manico), i venditori di marche ben affermate sfoderano un gap talvolta disarmante. Sabato scorso, in Alfa a PD ho trovato un ragazzo che sapeva il fatto suo a 360°, ho provato una 159 M-jet, abbiamo chiesto dell'acqua x un farmaco antinfl., c'ha portato una bottiglietta....saranno fesserie, ma io da uno così la macchina la compro, ma da un'indisponente babbeo no hai ragione, non ci sono più i "venditori" di una volta è uno dei motivi per cui sono andato ad acquistare la CLS a 150 Km da casa mia, nonostante avessi una concessionaria a 40 km in quest'ultima, alla domanda "che sconti ci sono per il NCC?", mi risponde "MB non prevede niente, ma io ti faccio il 9%"...inoltre ha dovuto leggere le dotazioni di serie sull'opuscolo..e parlo di un venditore che lavora in questa concessionaria da oltre 10 anni..avrà sui 45 anni.... all'altra concessionaria, alla solita domanda (fatta telefonicamente) sullo sconto, mi risponde "MB prevede il 10% su tutti i modelli"...quando sono andato "fisicamente" in concessionaria mi sono ritrovato a trattare con un ragazzo che avrà avuto si è no 27/28 anni...preparatissimo, mi ha fatto sedere in auto e mi ha illustrato tutti gli optionals e le funzioni della vettura a "memoria"...inoltre ci ha fatto firmare il contratto senza versare nessun acconto riguardo alla nuova C, hai ragione, davvero brutta e anonima...non sembra più una MB
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Phormula |
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Maggio 28, 2007, 11:51:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sono d'accordo con chi scrive che cose del genere capitano con tutti i marchi e che non è la casa madre che decide i venditori, ma la concessionaria. Vero, però il nome e il marchio esposti sono quelli della casa. E quando compri una macchina dici "ho comprato una Bronza" e non "ho comprato una Autopippolo Motori". Ergo, la casa dovrebbe imporre standard minimi di competenza e professionalità per le concessionarie. Altrimenti revoca il mandato.
Il problema è che mentre nessuno di noi si sognerebbe di farsi operare da un medico incapace solo perchè è l'ospedale che sceglie i medici e non accetterebbe scuse al riguardo, su altre cose si tollerano ignoranza e mancanza di professionalità. E qui quoto alla stragrande il Walt. La conoscenza approfondita del prodotto e un rispetto assoluto per il cliente sono il MINIMO che si chiede ad un venditore che voglia definirsi tale. Perchè se è vero che il venditore è "quello che porta i soldi in azienda" (cito una frase trita e ritrita e che i venditori usano quando chiedono un aumento di stipendio o un qualche benefit) è altrettanto vero che quei soldi prima erano nelle mani di un cliente.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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am1 |
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Maggio 28, 2007, 11:54:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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La conoscenza approfondita del prodotto e un rispetto assoluto per il cliente più è tollerata la mancanza di questi due e più significa che il prodotto è "richiesto", ovvero c'è molta gente che lo compra comunque...
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Phormula |
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Maggio 28, 2007, 12:02:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si e no. Nel senso che è vero che ci sono prodotti che si vendono da soli e ti fanno tollerare venditori incapaci. Chi ha comprato una Golf o una Polo dieci o quindici anni fa, quando questi modelli erano sulla cresta dell'onda, sa cosa intendo. Però c'è anche da dire che spesso la clientela su alcune cose si rassegna ad essere presa a pesci in faccia, convinta che "tanto i venditori sono tutti uguali" e che quindi cambiare concessionaria non porterebbe ad alcun beneficio. Così come ci sono quelli che tra un trattamento con i guanti preferiscono 10 Euro in più di sconto e un calcio in bocca. O che rompono le scatole alla nausea al venditore preparato e competente e poi vanno a firmare dall'incapace che gli fa più sconto. Quantunque questo non sia una giustificazione, bisogna ammettere che spesso il venditore preparato e disponibile fatica per niente, se il suo collega incapace fa più sconto. Ne sa qualcosa un mio amico che ha un negozio. Spesso e volentieri gli capitano clienti che si fanno spiegare la rava e la fava su un prodotto... poi quando sanno tutto vanno su internet o al centro commerciale e lo comprano. Salvo poi andare da lui per farsi spiegare come funziona...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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