|
586 Visitatori + 2 Utenti = 588
MRC, ChS
|
|
Pagine: [1]
|
 |
|
seth1974 |
|
![]() |
Maggio 25, 2007, 09:11:21 am |
Visitatore, , posts |
|
copio ed incollo alcuni commenti e confronti tra la Bravo Tjet 150 Hp ed alcune concorrenti :
Bravo Sport T-Jet 16v 150cv: 204,56 km/h 0-100 8,8s 0-400 16,3 0-1000 30 70-120 (in VI) 15.5s consumi 10,9/13/11,4 km/l (ct/st/aut)
Peugeot "207 1.6 16V THP 3p. Féline" 206,958 (in V) 0-100 km/h 8,5 400 m da fermo 16,2 1000m da fermo 29,5 70-120 (in V) 10,6 consumi 9,6/12,8/ 10,3 km/l (ct/st/aut)
SEAT LEON 2.0 FSI - bravo 1.4 tjet: Velocità max 207,347 - 204,56 0-100 9,1 - 8,8s 0-400m 16,6 - 16,3 0-1000 30,4 - 30 Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 15,7/19,4 - 15,5/18,7 1 km da 70 km/h - 30,8/ - 30,6 consumi km/l (ct/st/aut) 10,3/11,9/9,5 - 10,9/13/11,4
in tutti i casi Bravo con cerchi da 18 le altre con cerchi da 17.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
![]() |
Maggio 25, 2007, 09:39:16 am |
Utente standard, V8, 344 posts |
|
Agevolo di seguito le prove di una rivista spagnola per la Bravo a gasolio (non bz) e 207 TB insieme ad altre sportivette: http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT36427&id_version=19737 Rendimiento en banco Potencia máxima (CV/rpm) 157,9 / 3.550 Par máximo (mkg/rpm) 32,9 / 2.060 Prestaciones Aceleración 0-100 km/h (s) 9,04 Aceleración 0-1.000 m (s) 30,21 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 8,48 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 6,83 / 9,66 / 14,63 Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 32,25 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 33,49 Frenos Desde 60 / 80 / 100 / 120 / 140 km/h (m) 12,9 / 23,7 / 37,1 / 53,9 / 72 Consumo Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) 5,6 / 6,8 / 8,5 Media ponderada (litros/100 km) 7,1 Autonomía media (km) 817,0 Peso en báscula (kg) 1.486 http://motor.terra.es/motor/pruebas/c_nuestros.cfm?id=MOT34619Rendimiento en banco Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p Potencia máxima (CV/rpm) 150,4 / 5.770 162,1 / 4.870 158,6 / 5.510 Par máximo (mkg/rpm) 19,8 / 4.410 27,6 / 2.430 25,5 / 2.780 Prestaciones Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p Aceleración 0-100 km/h (s) 8,27 7,6 7,84 Aceleración 0-1.000 m (s) 29,37 28,77 29,02 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 8,87 7,63 7,64 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 8,43/12,26/- 6,36/8,32/- 7,1/9,68/- Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 31,78 29,37 31,18 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 33,78 29,94 33,01 Frenos Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p Desde 60/ 80/ 100/ 120/ 140 km/h (m) 13 / 23 / 35,7 / 51,4 / 68,8 13,4 / 23,9 / 37,6 / 54 / 72,3 14,5 / 25,6 / 39,9 / 56,9 / 76,6 Consumo Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) 7,7/8,8/11,3 6,7/7,9/10,4 7,0/8,5/10,8 Media ponderada (litros/100 km) 9,4 8,6 9,0 Peso en báscula (kg) 1.153 1.290 1.199
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 25, 2007, 12:11:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti, e nemmeno la leon è confrontabile, non centra niente, ha un motore aspirato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 25, 2007, 12:12:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti Riguardo la 207 hai ragione, ma mi pare che la Bravo ne esca in maniera più che dignitosa nonostante lo svantaggio 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
![]() |
Maggio 25, 2007, 12:19:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti, e nemmeno la leon è confrontabile, non centra niente, ha un motore aspirato
un po' come confrontare la brera con la TT
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 25, 2007, 12:26:10 pm |
Utente standard, V12, 58374 posts |
|
vi ricordo che il coefficiente da applicare alle auto turbo per equipararle al benzina (nelle gare) è 1.4 quindi un 1400 turbo diventa 1400x1.4= 1960 quindi un confronto tra 1400 turbo e 2000 aspirato ci sta tutto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Maggio 25, 2007, 12:33:14 pm |
Staff, V12, 28864 posts |
|
foffa , 2.0 aspirato , 1.4 turbo , dimensionalmente si equivalgono .
Concordo. Stessa potenza, corpi vettura simili, prezzi simili. Due diversi modi di tirare fuori la potenza. cm3 vs. sovralimentazione Il confronto è interessante e ci sta tutto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
 |
Maggio 25, 2007, 18:02:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vi ricordo che il coefficiente da applicare alle auto turbo per equipararle al benzina (nelle gare) è 1.4 quindi un 1400 turbo diventa 1400x1.4= 1960 quindi un confronto tra 1400 turbo e 2000 aspirato ci sta tutto si,se il turbo monta la brida che è peggio di un collare a strangolo...altrimenti il coeff sarebbe 4.. 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 27, 2007, 19:11:10 pm |
Utente standard, V12, 58374 posts |
|
si,se il turbo monta la brida che è peggio di un collare a strangolo...altrimenti il coeff sarebbe 4..  bhè se gli metti su un turbo da 5 bar ok 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|