|
1093 Visitatori + 1 Utente = 1094
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 25, 2007, 18:29:45 pm |
Global Moderator, V12, 27213 posts |
|
ti posso dire che in svizzera è così, ti rimborsano pro rata assicurazione e tassa di circolazione. ma non so quanto la cosa possa aiutarti...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 25, 2007, 20:08:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
qualcuno sa rispondere al seguente quesito, per favore?
- se io vendo un'auto e non la sostituisco, la quota di assicurazione relativa al periodo dalla data di vendita alla data di scadenza, viene rimborsata in quanto "non goduta"?
grazie
si però non so le modalità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 25, 2007, 20:26:59 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
- se io vendo un'auto e non la sostituisco, la quota di assicurazione relativa al periodo dalla data di vendita alla data di scadenza, viene rimborsata in quanto "non goduta"?
grazie
Credo di si, se come hai detto vendi l'auto e non giri l'assicurazione su un'altra vettura ma la termini dovrebbero rifonderti il non goduto, cioe il costo dell'assicurazione dal momento del termine del contratto alla data di scadenza..., ma qui tra noi non c'è qualcuno che fa l'assicuratore??
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 28, 2007, 11:14:55 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
grazie
l'assicurazione rimborsa la quota RCA non usufruita. Per il bollo dipende dalla Ragione. In Lombardia rimborsano il periodo non usufruito, in Piemonte non so.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 28, 2007, 11:20:53 am |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
grazie
Si, a meno che non ci sia scritto il contrario nelle condizioni di polizza (come ad esempio nella mia ass. storica). Informati, pero', su come fare per non perdere la classe di merito. Ogni assicurazione ha le sue regole. In genere se non assicuri piu' niente per un anno, ti fotti la classe.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 28, 2007, 11:23:19 am |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
Informati, pero', su come fare per non perdere la classe di merito. Ogni assicurazione ha le sue regole. In genere se non assicuri piu' niente per un anno, ti fotti la classe.
Ormai non è più un grosso problema, se ha un'altra macchina in casa, perché la nuova polizza può prendere la classe di merito di quella (è una delle modifiche della legge Bersani, dico bene?) In pratica, se il Beetle è in classe zero o bassa, è già a posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 28, 2007, 11:41:44 am |
|
Ormai non è più un grosso problema, se ha un'altra macchina in casa, perché la nuova polizza può prendere la classe di merito di quella (è una delle modifiche della legge Bersani, dico bene?) In pratica, se il Beetle è in classe zero o bassa, è già a posto.
Se l'assicurazione e' intestata alla moglie, non ne sarei cosi' sicuro...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 28, 2007, 11:51:13 am |
|
Ah, questo non lo so, ma basta assicurare anche l'altra macchina alla moglie, non è mica vietato... tutte le mie polizze sono intestate a mia moglie (e i veicoli tutti a me).
Facendo cosi' credo si possa. Pero' il fatto di far assicurare un veicolo ad una persona che non e' il proprietario non tutte le assicurazioni lo permettono. E se a Losna tocca intestarsela per motivi di lavoro ci potrebbe essere un problema in piu'. Ma forse non si comprera' piu' niente perche' ormai e' vecchio e fra poco non gli rinnovano piu' la patente
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|