|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 29, 2007, 16:24:36 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
adesso non si trova uno di quelli che li hanno votati neanche a cercarlo con lanternino..avete notato?
dall'11 aprile o giù di li
non mi sembra una novità mi pare che sia una costante degli ultimi 15 anni , da quando tirarono monetine a Craxi davanti all'Hotel Raphael
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 29, 2007, 16:26:00 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
non mi sembra una novità mi pare che sia una costante degli ultimi 15 anni , da quando tirarono monetine a Craxi davanti all'Hotel Raphael puoi anche andare più indietro, ad esempio a quando appesero mussolini a piazzale loreto...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 29, 2007, 16:29:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non mi sembra una novità mi pare che sia una costante degli ultimi 15 anni , da quando tirarono monetine a Craxi davanti all'Hotel Raphael la novità è che prima a dire che andava tutto bene era uno. adesso sono molti molti di più
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 29, 2007, 16:49:37 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
A quanto ne so io la VI Direttiva CEE, entrata in vigore nel 1978, non consente l'introduzione di nuove limitazione alla detraibilità dell'Iva, fatta eccezione per limitazioni temporanee motivate da esigenze congiunturali. Per questo motivo lo stato italiano dal 1979 nella legge finanziaria definisce le condizioni di detraibilità dell'Iva detraibile, sull'acquisto e sulle spese dei veicoli utilizzati nell?attività da imprese e professionisti, se sussistono ovviamente i requisiti dell?inerenza e dell?afferenza, ovvero nella misura in cui la spesa sia sostenuta nell?esercizio dell?attività e per l?effettuazione di operazioni imponibili ed assimilate. Per questo motivo migliaia di aziende hanno fatto ricorso alla Corte di Giustizia Europea che con sentenza 228/05 ha ammesso la detraibilità dell?Iva. per le auto ad uso aziendale o professionale sia per l'acquisto che per la manutenzione ma in senso retroattivo, il che ovviamente determina un rimborso iva di miliardi di euro con un costo insostenibile per i bilanci sfaciati del nostro stato. Per contenere questa voce imprevista e negativa di bilancio lo stato è corso ai ripari chiedendo la limitazione al 40% di tale rimborso, il ricalcolo dello sconto fiscale collegato alla limitazione di detraibilità iva ed eliminando la deducibilità dei mezzi in oggetto almeno in parte. La normativa europea infatti, pur riconoscendo la possibilità di detrarre l'iva riconosce pure ai singoli stati di dotarsi di autonoma legislazione in proposito, in altre parole, uno stato della cee non è obbligato a legiferare in senso positivo sulla detraibilità iva e sulla deducibilità dei costi di questi automezzi. PEr esempio per il noto articolo 164 i veicoli per i quali è possibile dedurre integralmente i costi e le spese sono quelli esclusivamente strumentali per l'esercizio dell'attività propria dell'impresa. Nulla toglie che in futuro il legislatore dica che i costi di questi veicoli non possono essere dedotti in alcun modo proprio per recuperare quell'iva che deve sborsare per effetto della sentenza citata. In parole povere, era meglio lasciar stare i cani che dormivano.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 29, 2007, 17:00:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
In parole povere, era meglio lasciar stare i cani che dormivano.
Per la serie: data una mano, tolto il braccio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 29, 2007, 17:21:13 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
... In parole povere, era meglio lasciar stare i cani che dormivano.
penso anche io che sia una ritorsione per la storia dei rimborsi IVA. Resta il fatto che sono dei bastardi
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 29, 2007, 19:48:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
c'è chi ha abusato troppo in questi,ora pagano un pò tutti...comunque io contrario non sono,alla fine basta comprarsi un autocarro.i liberi professionisti possono continuare a detrarre,così come ci sono detrazioni per le auto date a dirigenti ecc
mi fate per cortesia qualche esempio di chi non potrà più detrarre e prima ne aveva diritto?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 29, 2007, 19:58:06 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
c'è chi ha abusato troppo in questi,ora pagano un pò tutti...comunque io contrario non sono,alla fine basta comprarsi un autocarro.i liberi professionisti possono continuare a detrarre,così come ci sono detrazioni per le auto date a dirigenti ecc
mi fate per cortesia qualche esempio di chi non potrà più detrarre e prima ne aveva diritto?
il problema son sempre i costi..se compri un autocarro devi avere anche un altra macchina..e cmq te i soldi li devi tirar fuori doppi per tutto..assicurazione,manutenzione,bollo etc..o no?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 29, 2007, 20:03:14 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
il problema son sempre i costi..se compri un autocarro devi avere anche un altra macchina..e cmq te i soldi li devi tirar fuori doppi per tutto..assicurazione,manutenzione,bollo etc..o no?
Esatto......e alla fine ti se lo prende nel didietro sono i meno abbienti come al solito..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 30, 2007, 00:27:10 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
una domanda
ma le auto a km0 che tanto si trovano ... che sono ? auto aziendali? e con questa nuova normativa ci saranno altre km0?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2007, 09:06:19 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ma alla fine prodi non doveva aiutare tutti??
Infatti sta distribuendo a destra e sinistra......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 30, 2007, 09:24:49 am |
Visitatore, , posts |
|
una domanda
ma le auto a km0 che tanto si trovano ... che sono ? auto aziendali? e con questa nuova normativa ci saranno altre km0?
Le auito a km0 sono diverse dalle aziendali. Le prime non devono avere, per legge, piu di un centinaio di km e sono immatricolate dai concessionari, la maggior parte delle volte, per raggiungere determinati volumi di "vendite" richiesti dalle case. Le aziendali sono auto che hanno circa 6 mesi di vita e vengono usate, appunto, da imprese e che poi vengono date indietro. Un esempio può essere sia l'auto che il concessionario usa come test per i clienti, sia quello che viene concessa al dipendente per lavoro. Se non sbaglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 30, 2007, 18:59:36 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
alla fine basta comprarsi un autocarro. Non è più così. I Vari Cayenne autocarro sono fiscalmente assimilati ad autovetture e seguono le regole delle autovetture (anche per quanto riguarda il bollo). Ora un autocarro non è più autocarro (sebbene a libretto sia autocarro) se non rientra in un certo parametro potenza/portata.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|