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Dopo 49mila km la 307 comincia ad avere qualche "problemino": - Scalando di marcia, in particolare dalla 3a alla 2a, si sente un sibilo come se fosse quello di una turbina... solo che è più forte. L'ha provata il capofficina Peugeot, i cuscinetti degli alberi del cambio sono andati costo per revisionare il cambio: 500?, portandoglielo già smontato però - Cuscinetti frizione andati: a macchina ferma si sente un rumore che si elimina solamente premendo la frizione: la diagnosi è stata questa. Mi è stato detto di andare tranquillo, volendo potrei anche tenerla così sia per il sibilo di cui sopra che per quest'altra cosa. - Supporti motore: da un pò di tempo accelerando(e non solo accelerando) si sente un cigolio, un supporto motore, precisamente quello di sx, è consumatissimo diagnosi sicura al 100% perchè un giorno insieme a un amico abbiamo smontato tutto, e in effetti questo supporto è proprio andato a farsi benedire, è proprio consumato dentro.. abbiamo provato a riempirlo di grasso ma ovviamente quando il grasso si è asciugato l'allegro cigolio si è ripresentato. E qui la spesa non sarebbe nemmeno elevata, visto che dovrei solo prendere il ricambio e che ho già la persona che mi farebbe il lavoro(e gli darei una mano pure io) Ora, la macchina ha 49mila km e 5anni di vita il 31maggio. Io l'ho presa nel 2004 che aveva su 23676km(precisi)... essendo un appassionato la tratto in un certo modo, non come un tamarro della peggior specie.. so usare il cambio, non tengo inutilmente il piede sulla frizione mentre sono in marcia (una mia amica lo faceva ): possibile che tutto ciò duri 49mila km? Riguardando il libretto ho visto che la proprietaria precedente l'ha tenuta solo 6mesi.. e se l'avesse data in permuta magari a causa di un incidente? Mi viene da pensare... e sinceramente sono incazzato come un gorilla.
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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vatanen |
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Maggio 28, 2007, 01:15:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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le peugeot l'affidabilità non sanno cosa sia...io della 206 e 306 non sono felice...cioè,la 306 è stata affidabile sino a quando non ho deciso di venderla.da allora non mi lascia in pace,ogni giorno salta fuori qualcosa.a forza di cambiar pezzi è nuova. nella 206 gti si è rotto di tutto,veramente una macchina fatta col culo..altro che fiat! « Ultima modifica: Maggio 28, 2007, 01:17:10 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 28, 2007, 01:39:41 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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le peugeot l'affidabilità non sanno cosa sia...io della 206 e 306 non sono felice...cioè,la 306 è stata affidabile sino a quando non ho deciso di venderla.da allora non mi lascia in pace,ogni giorno salta fuori qualcosa.a forza di cambiar pezzi è nuova. nella 206 gti si è rotto di tutto,veramente una macchina fatta col culo..altro che fiat! si vede che non vuole che la vendi..
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Homer |
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Maggio 28, 2007, 04:41:16 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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24mila km in 6 mesi son tantissimi per un benzina... probabilmente è stata un po' maltrattata dalla proprietaria precedente
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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24mila km in 6 mesi son tantissimi per un benzina... probabilmente è stata un po' maltrattata dalla proprietaria precedente Infatti pensandoci bene essendo stata immatricolata il 31-05-2002 da questa fantomatica Claudia S. (che non è nemmeno di Novara)e rivenduta con voltura al conce il 31-11-2002(ho appena ricontrollato) o la proprietaria si è accorta che aveva bisogno di un diesel (e magari chissà come l'avrà usata ) oppure.. e qui è ancora peggio, veniva usata magari come auto sostitutiva o nonsocosa dal conce stesso, visto che io l'ho presa ad ottobre 2004 ci sono quasi 2 anni in ballo so che è stata esposta in + di un conce dello stesso gruppo, ma... nulla di più. E sinceramente è passato un pò troppo tempo x "indagare"... X il momento penso che sistemerò sicuramente i supporti, la spesa si aggira sotto i 100?.. x il cambio comincerò a mettere i soldi a bagno cercando sul sito del 307club la storia dei cuscinetti cambio non è successa solo a me, altri parlano di sibilo come quello che accusa la mia(con diagnosi praticamente combaciante anche nei loro casi). E lo stesso capofficina quando l'ha provata ha detto sicurissimo «Qui sono i cuscinetti del cambio», magari non è stata l'unica ad essergli capitata
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 28, 2007, 14:16:23 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Non so cosa pensare. Penso che i cuscinetti del cambio siano una di quelle cose di cui ritengo pressoche' impossibile l'usura. Mai cambiato uno, con tutte le mie auto superchilometrate e cariche di anni. Ritengo piu' probabile che mi si spacchi in due il tappo di scolo dell'olio della coppa. Ma non e' che hai corso con poco olio nel cambio ?
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 28, 2007, 14:18:49 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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i cuscinetti del cambio possono "partire" solo se si viaggia con poco olio nel cambio, diversamente dato che lavorano sempre in posizione ottimale è molto difficile che si usurino.
Spesso quando si apre un cambio i cuscinetti non si cambiano nemmeno.
Imho è stato usato malino e con poco lubrificante.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Non so cosa pensare. Penso che i cuscinetti del cambio siano una di quelle cose di cui ritengo pressoche' impossibile l'usura. Mai cambiato uno, con tutte le mie auto superchilometrate e cariche di anni. Ritengo piu' probabile che mi si spacchi in due il tappo di scolo dell'olio della coppa. Ma non e' che hai corso con poco olio nel cambio ? i cuscinetti del cambio possono "partire" solo se si viaggia con poco olio nel cambio, diversamente dato che lavorano sempre in posizione ottimale è molto difficile che si usurino.
Spesso quando si apre un cambio i cuscinetti non si cambiano nemmeno.
Imho è stato usato malino e con poco lubrificante.
L'olio del cambio è stato controllato, era pieno.. anzi per scrupolo lo abbiamo cambiato con uno un pò + denso, ma il rumore lo fa lo stesso. E ripeto come uso per quel che riguarda me so come si usa il cambio
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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click |
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Maggio 28, 2007, 14:21:27 pm |
Visitatore, , posts |
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i cuscinetti del cambio possono "partire" solo se si viaggia con poco olio nel cambio, diversamente dato che lavorano sempre in posizione ottimale è molto difficile che si usurino.
Spesso quando si apre un cambio i cuscinetti non si cambiano nemmeno.
Imho è stato usato malino e con poco lubrificante.
o lavori male a seguito o di un colpo o di errato assemblaggio.
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 28, 2007, 14:23:15 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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o lavori male a seguito o di un colpo o di errato assemblaggio.
Già... se l'olio c'era, opterei per un difetto di fabbricazione o di montaggio. Ne capiterà uno su un miliardo, certo, sarà sfiga...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 28, 2007, 14:23:25 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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o lavori male a seguito o di un colpo o di errato assemblaggio.
il cambio è un pezzo che puoi considerare unico. se prendi un colpo sul cambio tale da disallineare gli alberi del cambio, non riesci più a cambiare marcia, stessa cosa per l'errato assemblaggio, se lo monti male non va fin da subito
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 28, 2007, 14:27:58 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Già... se l'olio c'era, opterei per un difetto di fabbricazione o di montaggio. Ne capiterà uno su un miliardo, certo, sarà sfiga...
Pero' se e' gia' capitato a molti altri possessori, forse e' proprio un difetto di fabbrica
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