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1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 28, 2007, 14:31:57 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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i cuscinetti del cambio possono "partire" solo se si viaggia con poco olio nel cambio, diversamente dato che lavorano sempre in posizione ottimale è molto difficile che si usurino.
I cuscinetti possono partire anche per le sollecitazioni...sia in senso radiale che assiale. Se questa qua prima ha fatto 20.000km in prima-seconda a stecca è normale che i cuscinetti siano alla frutta.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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click |
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Maggio 28, 2007, 14:32:59 pm |
Visitatore, , posts |
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il cambio è un pezzo che puoi considerare unico. se prendi un colpo sul cambio tale da disallineare gli alberi del cambio, non riesci più a cambiare marcia, stessa cosa per l'errato assemblaggio, se lo monti male non va fin da subito non è detto magari c'ha troppo carico sul cuscinetto e dopo tot cicli si rompe!! bisogna vedere le tolleranze ecc ecc certo che è strano.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 28, 2007, 14:34:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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I cuscinetti possono partire anche per le sollecitazioni...sia in senso radiale che assiale. Se questa qua prima ha fatto 20.000km in prima-seconda a stecca è normale che i cuscinetti siano alla frutta.
ci credo poco, i cuscinetti sono schermati e dovrebbero essere in bagno d'olio, considerando la vita media di un cuscinetto ho forti dubbi. inoltre viaggiare in 1 e 2 a stecca poco conta perchè il numero massimo di giri del cuscinetto dipende dal rapporto inserito.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Ah, non avevo letto tutto... Allora si direbbe proprio un difetto Avevo trovato la discussione sul forum del 307club giorni fa... poi mi è partito l'HD del pc (sì è il periodo che va tutto a rotoli )l'avevo salvata e ora la devo ripescare
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 28, 2007, 14:41:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Se questa qua prima ha fatto 20.000km in prima-seconda a stecca è normale che i cuscinetti siano alla frutta.
Piu' che altro, se partiva a sobbalzi e teneva la quinta a 20 all'ora.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 28, 2007, 16:45:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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più probabilmente la tizia in questione potrebbe aver cambiato le marce senza schiacciare sempre a fondo la frizione e sghangherando il tutto......potrebbe
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 28, 2007, 19:28:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Piu' che altro, se partiva a sobbalzi e teneva la quinta a 20 all'ora.
La quinta fa accumulare molti cicli al cuscinetto. Ma ciò che è critico sono la prima e la seconda, perchè le forze che si scaricano sono sono di parecchio maggiori. Un terzo della vita (e anche di più) a progetto del cuscinetto se la mangiano questi due rapporti......... ci credo poco, i cuscinetti sono schermati e dovrebbero essere in bagno d'olio, considerando la vita media di un cuscinetto ho forti dubbi. inoltre viaggiare in 1 e 2 a stecca poco conta perchè il numero massimo di giri del cuscinetto dipende dal rapporto inserito.
I cuscinetti del primario non sono completamente a bagno, e neanche quelli del secondario. E inoltre non conta solo il numero di cicli, ma anche l'intensità delle forze applicate......il caro e sempre valido Wohler....
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I cuscinetti del primario non sono completamente a bagno, e neanche quelli del secondario. E inoltre non conta solo il numero di cicli, ma anche l'intensità delle forze applicate......il caro e sempre valido Wohler....
Sono proprio loro ad essere andati a farsi benedire cuscinetti del primario e secondario.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 29, 2007, 17:06:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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La quinta fa accumulare molti cicli al cuscinetto. Ma ciò che è critico sono la prima e la seconda, perchè le forze che si scaricano sono sono di parecchio maggiori. Un terzo della vita (e anche di più) a progetto del cuscinetto se la mangiano questi due rapporti.........
Io parlavo di quinta ai 20 all'ora perche' cio' provoca vibrazioni e strattoni molto forti che sollecitano i cuscinetti ben di piu' che delle tirate in prima o seconda.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 29, 2007, 19:13:04 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io parlavo di quinta ai 20 all'ora perche' cio' provoca vibrazioni e strattoni molto forti che sollecitano i cuscinetti ben di piu' che delle tirate in prima o seconda.
Per quello c'è il parastrappi e lo smorzatore che assolvono il loro compito.......e comunque sono sempre transitori, mentre 1a e 2a frequenti a coppia massima no.
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Non riesci a trovare una buona occasione per permutarla alla pari con qualcos'altro?
Il fatto è che al momento non posso fare spese.. dovrei permutarla con qualcosa di pari valore o comunque che costi al max 1000? in + della mia... se riuscissi a venderla privatamente sarebbe già diverso forse ma alla fine mi spiace, la macchina tutto sommato è nuova... Un'inserzione di una 307 1.6 a caso: ok ha il doppio dei km della mia, ma è proprio la prima che ho visto: http://auto.corriere.it/pagine/pagina.aspx?ID=Scheda_auto001&L=IT&id_auto=981015E nella scheda che dice? [...] lavori appena fatti: frizione , freni, cuscinetti cambio, gommata nuova. « Ultima modifica: Maggio 29, 2007, 21:41:51 pm da ZizzaniaMan_Eccezzziunale »
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 30, 2007, 09:10:16 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Per quello c'è il parastrappi e lo smorzatore che assolvono il loro compito....
Prova ad andare col massimo rapporto, magari quelli extralunghi di adesso, ai 20 all'ora, poi vedi quanto possono fare parastrappi e smorzatori vari (ammesso che esistano).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 30, 2007, 09:19:39 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Si va bene hai ragione tu.......
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